AUX su giulietta - Emulatore CD Changer con Arduino

.kAroshi":184mey4d ha detto:
Ciao!
Ho scritto un piccolo emulatore di CD-Changer per Arduino.
In pratica abilita l'aux su vetture sprovviste installando un piccolo modulino.
L'ho testato con Arduino nano e uno su 940 Low Plus. Non so se funzioni anche su modelli successivi, ma se qualcuno vuole provare è ben accetto.
Il protocollo che ho seguito è il DMS blaupunkt. Quindi, in teoria, dovrebbe funzionare con tutti i modelli con presa ISO blu dietro. Non solo Alfa quindi, ma anche FIAT e Lancia.
Se a qualcuno interessa posso far avere il sorgente e un piccolo schemino per il cavo.

Ciao, mi piacerebbe fare qualcosa del genere anche a me, mi faresti avere il sorgente? :)
A presto!
 
Ciao .kAroshi

Io ho una Giulietta QV del 2010 con il RadioNav ed il Blue&Me...ma senza AUX
Il tuo modulo funzionerebbe nel mio caso? Per quanto ne so io, fino ad oggi non esiste ancora un modulo che risolve il mio problema
 
ciao @.kAroshi, ho letto anche io il post nel gruppo della STILO che tu citi come punto di partenza della tua esperienza, e da li sono partito anche io perchè mi trovo nella situazione in cui voglio aggiungere una AUX (per usare cell con spotify) sulla Ypsilon (con blue&me) della mia ragazza.
Ho preso il connettore ISO blu e ho una Arduino 2009 inutilizzata su cui vorrei provare il tuo sketch...nel fine settimana avrei provato i due sketch tirati fuori dal blog citato prima, ma se il tuo è stabile andrei diretto sul tuo.
 
Stesso problema, ingresso Aux con arduino

smalltownboy180":xf03mfgs ha detto:
ciao @.kAroshi, ho letto anche io il post nel gruppo della STILO che tu citi come punto di partenza della tua esperienza, e da li sono partito anche io perchè mi trovo nella situazione in cui voglio aggiungere una AUX (per usare cell con spotify) sulla Ypsilon (con blue&me) della mia ragazza.
Ho preso il connettore ISO blu e ho una Arduino 2009 inutilizzata su cui vorrei provare il tuo sketch...nel fine settimana avrei provato i due sketch tirati fuori dal blog citato prima, ma se il tuo è stabile andrei diretto sul tuo.

Ciao @.kAroshi, io ho esattamente percorso i stessi passi di smalltownboy180 e sono arrivato ad avere la scritta "NO CDC" adesso non so più come muovermi, premetto sono alle prime armi con Arduino. :baby)
 
Quante volte dobbiamo scrivere in questo topic che i nuovi utenti devono presentarsi QUI prima di iniziare a porre quesiti e chiedere aiuti?
Va bene la svista del primo, ma gli altri interessatio al topic devono aver letto per forza le richieste dello staff.
Al prossimo chiudo direttamente la discussione, per la felicità di tutti, vecchi e nuovi.
 
.kAroshi":3e63seju ha detto:
C'è la UART, ma utilizza gli stessi pin della seriale usb, quindi se hai bisogno di dei log per capire cosa sta succedendo sei costretto ad impegnarla così. Inoltre soltanto pochi arduino possono configurarla in modo da usare 9bit invece di 8. In ogni modo c'è una libreria che simula la seriale sui pin di I/O, ho modificato il sorgente per fare in modo che leggesse e spedisse i 9 bit ed il resto è venuto abbastanza facile. Ci ho messo circa 8 orette a capire e programmare il tutto, e mi sono divertito facendolo, quindi non direi che è stato uno sbattimento, più che altro una piccola sfida :D

In ogni modo per installarlo non serve nessuna di queste conoscenze. Tuttavia dovrei pensare ad un modo facile per flashare lo sketch senza bootloader senza particolari rotture.
Il procedimento sarebbe:
- Flash arduino con file compilato
- collegamento connettore blu con arduino e cavo audio:
Connettore / Arduino
13 / pin 2
14 / pin 3
16 / vcc
17 / gnd
18 / massa audio
19 / L audio
20 / R audio

Colleghi il cavo ed è fatto

Ciao @.kAroshi, io ho esattamente gli stessi problemi di molti altri che si sono avventurati con Arduino ed anno seguito le prove passo passo ma che di programmazione non ne capiscono nulla, anche io vorrei dotare la mia autoradio di serie della Visteon 0B con CD di una presa AUX, premetto sono alle prime armi con Arduino.
Se fosse possibile avere delle indicazioni come procedere o avere lo sketch. :baby) :grazie)
 
Salve vorrei provare l'emulatore ...ho una Giulietta 2012 con autoradio BOSCH Alfa 940 MP3 Plus AUX2+ .... possiamo riprendere l'argomento ? Vi ringrazio
 
Schema e sketch ?

CIAO .kAroshi è possibile riprendere il tuo progetto e avere schema e sketch Arduino ? Non riesco a trovare nulla se non il progetto su Stilo che però credo abbia un altro protocollo ...............pls HELP !!!! Ho una Giulietta del 2012 con Alfa 940 MP3 Plus AUX2+. Aspetto. GRAZIEEEEEEEEE
 
Ciao, credo che l'autore non sia più sul forum (dopo un certo periodo non ho visto più risposte) e che comunque in pochi abbiano ricevuto il suo sketch per poterlo programmare su Arduino.
 
Top