Problemi e difetti Giulietta

CST

Nuovo Alfista
12 Novembre 2010
629
0
16
ciao a tutti!
ho voluto aprire questa discussione al fine di creare un "data base" su ogni tipo di difetto o difettuccio e di eventuali aggiornamenti e soluzioni sulla nuova Giulietta.

io ho riscontrato i seguenti:
Difetto 1
-pomello del cambio. in particolare si è staccata la lente dove sono impressi i numeri delle marce
Soluzione
-sostituito il pomello in garanzia

Difetto 2
-piccole venature in corrispondenza dei led del fanale anteriore lato guida (xeno)
Soluzione
in attesa di risposta da parte di alfaromeo ma è prevista la sostituzione in garanzia al 100%

Aggiornamento
- ho notato che adesso la giulietta monta oltre la porta usb anche una presa aux e visto che mi serve ho fatto richiesta in conce. se si puo montare sulla mia
Soluzione
-meccanici in preparati su questo argomento quindi si informeranno
 
17000 km:
cigolio del sedile lato guida (lubrificate molle, risolto)
fischio freni auto in movimento, non in frenata (smussati lievemente gli angoli delle pastiglie, risolto)
rumore metallico tipo steck dalla sospensione ant sx (non ancora fatto notare alla concessionaria)
 
circa 26000 km e quasi un'anno:
a memoria
- rumore dai mozzi
cambiato mozzi, montanti ma permane, anzi è peggiorato... attendiamo la possibile soluzione di novembre

- fari con segni opacizzazioni
cambiati in garanzia, pare che si riverificheranno, devo tenerli d'occhio

- tappo carburante che non si apriva
risolto cambiando il meccanismo

- disallineamenti vari negli assemblaggi
non risolto, sono tutte così

- cigolio sedili anteriori
lubrificati, pare abbiano risolto

- pomello cambio che si muoveva
cambiato

- cigolio di una puleggia in inverno con il freddo
non risolto, attendiamo questo inverno (se arriva)

se me ne vengono in mente altri aggiungo
 
ho notato pure io il cigolio del sedile e il fischio dei freni :mad2)

ragazzi fate questa prova :nod)
accendete. mettere l'auto in folle(sopra una superficie piana) spegnere l'autoradio abbassare i vetri tenete premuto il freno e e caricate tutto lo sterzo sia verso dx sia verso sx notare se si sente un rumorino. poi ripetete la stessa operazione senza premere il freno il rumorino dovrebbe sparire
secondo voi è normale oppure no..............................!?

:ciao)
 
io ho appena sostituito in garanzia il cassettino porta oggetti,per intenderci quello dove è posizionato il manettino del DNA si staccava tutta la gomma di rivestimento
 
lucaok02":3ehaz0zz ha detto:
io ho appena sostituito in garanzia il cassettino porta oggetti,per intenderci quello dove è posizionato il manettino del DNA si staccava tutta la gomma di rivestimento
in pratica hai sostituito il tunnel centrale
 
13000 km
- cigolio plastica plancia lato guidatore in prossimità ginocchio sx: lo farò vedere in occasione tagliando;
- parte superiore del pomello cambio sembra stia per staccarsi: appena riesco passo in consessionario;
- vibrazione in zona posteriore abitacolo in certi momenti su strade leggermente dissestate, penso sia la cappelliera ma non capisco: come sopra.

ciao a tutti! :ciao)
 
Allora... 8480 km ad ora...
-2 x Coppia di fanali Xenon con macchie in zona Led. Una coppia già sostituita, un'altra in via di sostituzione (sto espletando le pratiche con l'ispettore) [c.a. 5000km]
-Al ritiro aveva il manettino DNA montato male. Ri-messo in sede da me. [sin da nuova]

Scricchiolii:
-Pannelli porte: Lievi scricchiolii, risolti smontando le parti basse del pannello e profilando il tutto con della gomma piuma spessore 1mm [c.a. 8000km]
-Zona Ginocchio SX ha cominciato dopo che mi è stato aperto al tagliando il vano fusibili. Soluzione: Aperto e richiuso bene con riprofilatura di gomma piuma integrale. [c.a. 8200km]
-Gancio cintura passeggero che, quando la stessa non era attaccata, toccava contro la gomma protettiva. Un leggero "toc toc": Soluzione, applicato del tessuto adesivo sul gancio stesso. [c.a. 8000km]

Rumori vari:
-Stick Stick in fase di sterzata da fermo o basse velocità. Ruota SX sterzando verso DX. A quanto mi han detto sono in arrivo nuovi mozzi con spurgo dello sporco che si incastona tra la paratia para-spruzzi del freno e il mozzo stesso. Cosa che sembra causare questo rumore: questo rumore l'han tutte... non disperate :D
Sembrerebbe si possa (momentaneamente) risolvere eliminando il suddetto paraspruzzo... ci ha provato il mio meccanico su una e dice che funzioni. Sulla mia non faccio fare di queste operazioni :D [c.a. 7000km]

Costi sostenuti in 8480 km:
Cambio olio e filtri rodaggio a 1200 km (scelta mia da paranoico :D): eur 120
Cambio olio e filtri a 8360 km (al compimento dell'anno): eur 120
Set di Toyo Snowprox s953 225/40/18 92v M+S: eur 850
Set di Cerchi da 18'' a fori per Toyo Snowprox: eur 840

A parte lo "stick" ruota, tutto il resto è stato risolto dal sottoscritto ;)
 
CST":3b0xo873 ha detto:
lucaok02":3b0xo873 ha detto:
io ho appena sostituito in garanzia il cassettino porta oggetti,per intenderci quello dove è posizionato il manettino del DNA si staccava tutta la gomma di rivestimento
in pratica hai sostituito il tunnel centrale
noo ma va solo il cassettino...si stacca in 2 secondi
 
lucaok02":25rlbqh1 ha detto:
alfagt32":25rlbqh1 ha detto:
lucaok02":25rlbqh1 ha detto:
noo ma va solo il cassettino...si stacca in 2 secondi
Ottimo. Da dove hai impugnato per smontarlo!?!?
Grazie mille
ho messo le dita dentro il cassettino e con la mano fai forza verso l'alto si stacca subitoha due tre incastri
Allora è un problema mio...
L'avevo rimesso in sede quando l'avevo ritirata, ma devo averlo incastrato talmente bene che ora non esce... Azz
 
Allora io ho circa 8000 km,dunque sistemate le guarnizioni porta che erano indecenti,per i fari li controllo spesso ma non riesco a vedere opacizzazione anche se ho visto che la luce che si vede a terra ha preso una forma strana,sembra tipo una "M" quindi credo siano prossimi al difetto,domani la ricontrollo bene dopo la pulizia.Per i rumori niente di particolare da segnalare tranne quello dello sportello lato guida,ma credo sia colpa mia perche nella guida "sportiva" tendo ad appoggiarmici con il ginocchio sinistro :ka)
 
punto td":r7tps7qt ha detto:
Allora io ho circa 8000 km,dunque sistemate le guarnizioni porta che erano indecenti,per i fari li controllo spesso ma non riesco a vedere opacizzazione anche se ho visto che la luce che si vede a terra ha preso una forma strana,sembra tipo una "M" quindi credo siano prossimi al difetto,domani la ricontrollo bene dopo la pulizia.Per i rumori niente di particolare da segnalare tranne quello dello sportello lato guida,ma credo sia colpa mia perche nella guida "sportiva" tendo ad appoggiarmici con il ginocchio sinistro :ka)

guarda che il ginocchio si caccia quando si guida la moto e non la macchina :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
CST":wbcnn0uv ha detto:
punto td":wbcnn0uv ha detto:
Allora io ho circa 8000 km,dunque sistemate le guarnizioni porta che erano indecenti,per i fari li controllo spesso ma non riesco a vedere opacizzazione anche se ho visto che la luce che si vede a terra ha preso una forma strana,sembra tipo una "M" quindi credo siano prossimi al difetto,domani la ricontrollo bene dopo la pulizia.Per i rumori niente di particolare da segnalare tranne quello dello sportello lato guida,ma credo sia colpa mia perche nella guida "sportiva" tendo ad appoggiarmici con il ginocchio sinistro :ka)

guarda che il ginocchio si caccia quando si guida la moto e non la macchina :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
lo uso a mo' di saponetta :elio) :elio) :elio) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :sarcastic) :sarcastic)
 
Top