Vendite Alfa Giulietta

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Come per gli altri modelli, apro questo topic in attesa dei primi dati...........e speriamo bene per quest'auto e per il brand intero poi :OK) :OK)
 
Alfa Romeo Giulietta: 5000 ordini con il secondo porte aperte

Gli ordini per l’Alfa Romeo Giulietta hanno raggiunto quota 5000 grazie al secondo porte aperte. Dopo il successo del primo, i concessionari del marchio hanno replicato l’iniziativa il 29 e 30 maggio. Complessivamente, i 200 punti vendita Alfa Romeo italiani hanno registrato oltre 150.000 visite in 10 giorni.
Anche i test drive sono andati bene: le 250 vetture messe a disposizione dalla rete sono state impegnate in oltre 20.000 prove. Altre curiosità statistiche, in conclusione: sul configuratore dell’auto sono state registrate circa 58.000 configurazioni e sempre dal web sono arrivate circa 1150 richieste di test drive.
 
VirusT":1fn5reg1 ha detto:
Aggiornamenti???

Certo:

Vendite segmento C Giugno 2010 by Unrae:


1- VW Golf 4736
2- NISSAN QASHQAI 2.833
3- OPEL ASTRA 2.755
4- FIAT BRAVO 2.484
5- RENAULT MEGANE 1.962
6- FORD FOCUS 1.901
7- ALFA ROMEO GIULIETTA 1.803
8- MERCEDES CLASSE A 1.787
9- RENAULT SCENIC 1.572
10- AUDI A3 1.506


Ovviamente sono ancora le prime in consegna, quindi è ancora presto per parlare di vendite reali. Aspettiamo i prossimi 2/3 mesi e avremo qualcosa di piu concreto
 
DevilBoss86":3d433or3 ha detto:
finalmente si rivede l'alfa in classifica top ten!

azz certo che ne stan vendendo di golfe eh!


Be si la Golf ogni mese è al primo posto con 4500 unità minimo. Vedremo i prossimi mesi che combinerà Giulietta. Devono ancora consegnarle tutte, deve farsi pubblicità per strada ecc ecc..........
 
cuoresportivo86":2wp8h6gl ha detto:
DevilBoss86":2wp8h6gl ha detto:
finalmente si rivede l'alfa in classifica top ten!

azz certo che ne stan vendendo di golfe eh!


Be si la Golf ogni mese è al primo posto con 4500 unità minimo. Vedremo i prossimi mesi che combinerà Giulietta. Devono ancora consegnarle tutte, deve farsi pubblicità per strada ecc ecc..........

tutte-1
da sabato scorso è nelle mie mani, volevo fare un post subito ma per evitare di scrivere cose improvvisate ho deciso di guidarla per qualche giorno prima poi diro le mie impressioni
 
Boh, se pensiamo alla 156 di cui sono stati venduti oltre 700.000 esemplari, le cifre attuali fanno un po' ridere....
 
Superciuk":14nhyudu ha detto:
Boh, se pensiamo alla 156 di cui sono stati venduti oltre 700.000 esemplari, le cifre attuali fanno un po' ridere....
Be però attenzione, erano altri tempi quelli eh, c'era piu lavoro e piu soldi in giro in generale.

Potremmo confrontare anche le vendite di 147 ma ripeto erano altri tempi (almeno di sicuro dal punto di vista economico)
 
Mi pare sui 6-700.000 anche per la 147.


Cmq io giugno non lo prenderei tanto in considerazione e manco tutto il periodo estivo, perchè, estate a parte, credo che la gente voglia prima vedere la macchina in strada e poi eventualmente ordinarla.
 
DevilBoss86":2sd6rhj9 ha detto:
Mi pare sui 6-700.000 anche per la 147.


Cmq io giugno non lo prenderei tanto in considerazione e manco tutto il periodo estivo, perchè, estate a parte, credo che la gente voglia prima vedere la macchina in strada e poi eventualmente ordinarla.

Esatto :OK) :OK) E parecchie sono da consegnare entro settembre ancora ;)
 
Superciuk":3rmowvrd ha detto:
Boh, se pensiamo alla 156 di cui sono stati venduti oltre 700.000 esemplari, le cifre attuali fanno un po' ridere....

Non è un buon paragone..anche perchè,in questo periodo,di auto non se ne vendono,e continuerà così ancora per un pò..
Quantoi anni è stata in produzione la 156?
 
teknomotion":1bcjksm5 ha detto:
Era implicito che si sapesse..appunto per rimarcare che non c'è paragone (per ora)


Be certo l'ho detto pure io che non si possono paragonare quei dati.........erano epoche economiche completamente diverse.
 
156 è stata il più grande successo di Alfa Romeo degli ultimi 20 anni (almeno). 700000 auto prodotte in circa 8 anni e, non dimentichiamolo, 100000 (centomila!) ordini nei primi 3 mesi dal lancio. Vero che non c'era la crisi, ma comunque era una segmento D!

era:

- bellissima
- innovativa nei motori, nelle sospensioni, nello sterzo, con un gran comportamento su strada
- sufficientemente leggera
- con un rapposrto qualità/prezzo molto buono


Giulietta NON ha decisamente questo mix 'esplosivo'....pur essendo una buona macchina....
 
bt":2s5hkam7 ha detto:
era:

- bellissima
- innovativa nei motori, nelle sospensioni, nello sterzo, con un gran comportamento su strada
- sufficientemente leggera
- con un rapposrto qualità/prezzo molto buono


Giulietta NON ha decisamente questo mix 'esplosivo'....pur essendo una buona macchina....

Gia, di questi 4 su Giulietta vedo solo in parte i motori e il sufficientemente leggera,le latre cose ci sono ma solo in parte!
 
Irvine156":6ybpsczg ha detto:
bt":6ybpsczg ha detto:
era:

- bellissima
- innovativa nei motori, nelle sospensioni, nello sterzo, con un gran comportamento su strada
- sufficientemente leggera
- con un rapposrto qualità/prezzo molto buono


Giulietta NON ha decisamente questo mix 'esplosivo'....pur essendo una buona macchina....

Gia, di questi 4 su Giulietta vedo solo in parte i motori e il sufficientemente leggera,le latre cose ci sono ma solo in parte!

Io spero di non rivedere niente su Giulietta della 156. Quella gran baldracca mi lasciò a piedi due volte, di cui una durante le ferie.
 
Top