Giulietta MY2016 durerà fino al 2020?

La nuova media erede della 147

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Messaggioda ADAN » 25/06/2018, 22:04

stan facendo parecchie prove nel web... :eek13) :eek13) :eek13)
questa,
:scratch)
:spin)
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Messaggioda Flav » 26/06/2018, 12:32

Rinnovano completamente l'estetica un po' come fatto con la Clio IV da Renault ma tengono tutto il "sotto" e rinnovano gli interni. Se vien fuori un bel prodotto faranno ulteriori numeri senza spendere un occhio della testa.. vedremo che ne salta fuori... il render di per sè è bello... ma su Giulietta basta poco veramente per migliorarla... mettessere anche il quadrilatero di 147 sarebbe perfetta (o quasi...). Ma non lo faranno.
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Messaggioda AlfaNet » 28/06/2018, 8:57

Il render postato da ADAM é veramente molto bello, magari senza spese folli in Alfa riescono a dare nuova linfa alla Giulietta. Come ho letto da più parti magari gli interventi saranno solo ed esclusivamente estetici, ad esempio per gli interni potrebbero sistemare il display del navigatore in stile Fiat Tipo, penso poco costoso rispetto ad un cruscotto totalmente nuovo in stile Giulia. Insomma, un display del navigatore in stile tablet, come già visto su tante auto recenti.
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Messaggioda AlfaNet » 28/06/2018, 11:58

Comunque nell'ottica del massimo risparmio il nuovo frontale non dovrebbe intaccare la lamiera ma solo la plastica del paraurti, considerato che questo aggiornamento ti tipo lieve serve solo a risollevare le vendite in attesa della nuova vera Giulietta tra qualche anno. Quindi i fanali dovrebbero essere come gli attuali nella parte alta e poi diversi nella parte bassa dove affogano nella parte plastica del paraurti. Ecco, come minimo il tutto con fari full- led. Ma poi i fanali di questo tipo hanno manutenzione ridotta? Basta lampadine bruciate e contorsioni per cambiarle? :-)
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Messaggioda Flav » 28/06/2018, 14:12

AlfaNet ha scritto:Comunque nell'ottica del massimo risparmio il nuovo frontale non dovrebbe intaccare la lamiera ma solo la plastica del paraurti, considerato che questo aggiornamento ti tipo lieve serve solo a risollevare le vendite in attesa della nuova vera Giulietta tra qualche anno. Quindi i fanali dovrebbero essere come gli attuali nella parte alta e poi diversi nella parte bassa dove affogano nella parte plastica del paraurti. Ecco, come minimo il tutto con fari full- led. Ma poi i fanali di questo tipo hanno manutenzione ridotta? Basta lampadine bruciate e contorsioni per cambiarle? :-)


Il family feeling lo devono piazzare sia dentro che fuori, sennò non avrebbe senso secondo me. La plastica del paraurti è già stata cambiata con il my16 quindi non avrebbe senso allora chiamare il prossimo restyling MCA.

OK le genialate dei fari full led (che poi si vede meno che con le alogene) ma da tenere presente che per le alogene il costo della lampadina è irrisorio... per i full led invece non è affatto così.
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Messaggioda AlfaNet » 28/06/2018, 22:52

Ma prima del restyling MCA (Mid-Cycle-Action), disponibile tra qualche anno (almeno così ho letto sull'ultimo 4R), non ci sarà un restyling più blando? Io quando parlavo dei fari "risparmiosi" intendevo questo restyling ... che magari sarà già in vendita dal prossimo autunno ... insomma ... un restyling per non "affossare" del tutto la Giulietta di oggi MY2016. Corretto? :scratch)
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Messaggioda AlfaNet » 28/06/2018, 23:04

Ricapitolando:

FASE 1 - Giulietta restyling "blando" con base MY2016
FASE 2 - Giulietta restyling "pesante" denominato MCA (Mid-Cycle Action)
FASE 3 - Giulietta C UV: il nuovo modello tipo crossover

Corretto? :ciao)
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Messaggioda AlfaNet » 29/06/2018, 12:21

... magari invece, la fase 1 sono semplicemente degli sconti, tipo i -7000 Euro di questi ultimi mesi.
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Messaggioda ADAN » 29/06/2018, 15:31

AlfaNet ha scritto:Ricapitolando:

FASE 1 - Giulietta restyling "blando" con base MY2016
FASE 2 - Giulietta restyling "pesante" denominato MCA (Mid-Cycle Action)
FASE 3 - Giulietta C UV: il nuovo modello tipo crossover

Corretto? :ciao)

:asd)


secondo me:
danno una sistemata alla Giulietta attuale mettendo muso culo e interni simili alla Giulia,
e i nuovissimi motori FCA.
obiettivo: cercar di recuperar le 5 stelle,
adesso è scesa a 3,
con i vari sensori anticollisione ecc... tornerà a 4,
ma la 5° sarà più dura riaverla senza toccare la scocca. :ka)
gli costerà cara di certo però.
:?:
Poi, se avrà sufficiente successo in tutta Europa mantenendo alte le vendite la rifaranno,
altrimenti verrà definitivamente sostituita dalla Stelvietta che è tutt'un'altra classe.
:muaha)
:ciao)
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Messaggioda AlfaNet » 29/06/2018, 16:13

Però per quello che dici tu ADAN, si slitta almeno al 2020 ... hai voglia di test e muletti ... sono tanti interventi (esterno, interno e motori). Chissà come finirà :-)
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Messaggioda Flav » 29/06/2018, 18:00

AlfaNet ha scritto:Ricapitolando:

FASE 1 - Giulietta restyling "pesante" denominato MCA (Mid-Cycle Action)
FASE 2 - Giulietta C UV: il nuovo modello tipo crossover

Corretto? :ciao)


Da quanto ne so io la corretta sequenza è come da mia modifica qui sopra
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Messaggioda AlfaNet » 29/06/2018, 21:12

OK, allora le tempistiche sono proprio come dice l'ultimo 4R, Giulietta MCA (Mid-Cycle Action) e Giulietta C UV intorno al 2022 :matto) Mancano veramente molti anni ... e nel mentre la Giulietta MY2016 kaput :dead) ... senza una miglioria di nulla (anche un restyling "blando") sul mercato non si "regge" molto. Poi oggi ho letto anche dell'ipotesi acquisto di Hyundai verso FCA ... se è vero secondo me si "congela" tutto. :ka)
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Messaggioda AlfaNet » 29/06/2018, 21:43

... ad ogni modo anche su 4R sono vaghi ... questo restyling di Giulietta non è neanche certo ... vogliono spingere di più su SUV e piccolo SUV ... la moda del momento. Non so ... di questo restyling di Giulietta si potrà aver certezza solo quando si scoveranno in giro i primi muletti, che ad oggi non ci sono.
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Messaggioda Flav » 01/07/2018, 14:38

AlfaNet ha scritto:... ad ogni modo anche su 4R sono vaghi ... questo restyling di Giulietta non è neanche certo ... vogliono spingere di più su SUV e piccolo SUV ... la moda del momento. Non so ... di questo restyling di Giulietta si potrà aver certezza solo quando si scoveranno in giro i primi muletti, che ad oggi non ci sono.


Dal 6 Luglio fermo produzione Giulia e Stelvio a Cassino. Linea Giulietta idem. Pare x aggiornarla x l'arrivo del restyling Mca
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Messaggioda AlfaNet » 01/07/2018, 21:17

Ah ... se le cose stanno veramente così Flav , allora i tempi sono veramente molto più stretti :clap) Chissà che sorpresa sarà :ka)
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Messaggioda AlfaNet » 01/07/2018, 23:02

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Chissà ... in rete ne girano tante :A)
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Messaggioda Flav » 02/07/2018, 11:20

Vedremo nei prossimi mesi come si muoveranno... ma credo che alla fine potrebbe essere proprio così ...
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Messaggioda AlfaNet » 02/07/2018, 13:17

Certo, tutto è possibile, questa di colore blu ha le porte posteriori con le maniglie tipo Giulia, mentre la prima nera sopra in questa pagina ha le portiere posteriori con la maniglia classica Giulietta ... magari quest’ultima è più credibile, ossia meno modifiche rispetto al modello di partenza.
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Messaggioda Flav » 02/07/2018, 13:33

AlfaNet ha scritto:Certo, tutto è possibile, questa di colore blu ha le porte posteriori con le maniglie tipo Giulia, mentre la prima nera sopra in questa pagina ha le portiere posteriori con la maniglia classica Giulietta ... magari quest’ultima è più credibile, ossia meno modifiche rispetto al modello di partenza.


Mah credo che invece avrà le maniglie come quella blu, da quanto si legge in giro, non più come ora. Peccato.
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Messaggioda AlfaNet » 02/07/2018, 13:43

Vero ... le maniglie erano un segno distintivo (ereditate dalla 147) ... se cambiano saranno più standard ... alla fine rimarranno come ricordo solo su altre marche/modelli dove le hanno copiate ... ad esempio la Renault
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Messaggioda AlfaNet » 04/07/2018, 15:41

E' notizia di oggi che i motori diesel di Stelvio e Giulia a brevissimo saranno aggiornati a Euro 6d-temp. Mi chiedo, allo stesso modo saranno aggiornati anche i motori diesel di Giulietta (120 e 150cv)?
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Messaggioda Flav » 04/07/2018, 16:14

AlfaNet ha scritto:E' notizia di oggi che i motori diesel di Stelvio e Giulia a brevissimo saranno aggiornati a Euro 6d-temp. Mi chiedo, allo stesso modo saranno aggiornati anche i motori diesel di Giulietta (120 e 150cv)?


In questo articolo si dice che, per la Renegade: "Il “piatto forte” della nuova Jeep Renegade sono però i motori: nuovi da cima a fondo quelli a benzina e aggiornati quelli a gasolio (questi ultimi sono i conosciuti 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 o 170 CV, adesso dotati di nuovi turbo e filtro anti-NOx che funziona grazie all’iniezione del liquido AdBlue a base di urea).".

Quindi si, anche per Giulietta - che monta gli stessi motori - immagino sarà la stessa cosa.
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Messaggioda ADAN » 05/07/2018, 6:16

con la differenza che la 150cv e al 180cv di Giulia han aumentato di 10cv la potenza, quelli di Renegade no. :matto)
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Messaggioda AlfaNet » 09/07/2018, 8:50

Secondo me questa operazione dei motori diesel non verrà fatta su Giulietta, tanto meno i 10cv in più. Per Giulietta, come la conosciamo oggi, ci sono troppe cose in "forse" sul suo futuro ... chissà, se mai ci saranno, quando si vedranno i primi muletti della MY2019 ?
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Messaggioda ADAN » 31/07/2018, 7:30

news da prender con le molle :X) :asd)

Alfa Romeo Giulietta: la conferma significa restyling
Nel quadriennio 2018-2022 non ci saranno nuovi modelli ma un importante ritocco su esterni e motori


Giulietta adotterà propulsori Firefly 1.0 e 1.3 e saranno rivisti il frontale, i paraurti e anche i gruppi ottici che avranno fari full LED

Buone notizie in arrivo per gli amanti dell’Alfa Romeo Giulietta.
Uno dei modelli più apprezzati della marchio,
a differenza di quanto ipotizzato in precedenza,
resterà all’interno della gamma modelli,
anche se con un grosso ma.

Alfa Romeo Giulietta: come sarà
Come sarà, quindi l’Alfa Romeo Giulietta del prossimo futuro?
Qualcuno forse storcerà il naso davanti a questa decisione,
ma dalla sede trapela la notizia che i modelli del prossimo quadriennio saranno solamente dei restyling.
I ritocchi dovrebbero comunque sostanziali e riguarderanno soprattutto la parte esterna,
andando a toccare il frontale,
i paraurti e anche i gruppi ottici che avranno fari full LED.

Novità in arrivo – probabilmente – anche sotto il cofano.
La Giulietta del futuro prossimo, infatti, dovrebbe adottare motori Firefly 1.0 e 1.3
(già adottati dalla Renegade MY 2019 e dalla 500X MY 2019),
mentre da settembre dovrebbero essere adottati propulsori omologati secondo le nuove regole WLTP.
Sempre in fatto di notizie,
resta ancora in forte dubbio la decisione di realizzare una Version elettrica,
ma prende corpo l’ipotesi di una versione ibrida che faccia da apripista in attesa di sviluppi futuri.
Considerando che l’ipotizzato aggiornamento resti legato alla base attuale,
la prossima generazione di Giulietta potrebbe essere realizzata sul pianale Giorgio.

Non sarà, insomma, una Giulietta nuova quella che vedremo, ma parecchio cambiata sì.
Alla base di questa decisione potrebbe esserci un atteggiamento “attendista” da parte di FCA
che in questo momento si sta concentrando parecchio sul segmento SUV,
ma con un occhio sempre vigile sui dati di mercato che possano portare (o meno) alla progettazione di un nuovo modello.

Alfa Romeo Giulietta: la sigla conta
Forse per voler dare importanza alle varie tappe del restyling,
le Giulietta che vedremo prossimamente sul mercato avranno una dicitura particolare Giulietta MCA (Mid-Cycle Action),
che sta proprio a indicare la direzione presa dei confronti di questo modello.


https://www.motorionline.com/2018/07/30 ... restyling/
https://www.investireoggi.it/motori/nuo ... restyling/
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