Giulietta MY2016 durerà fino al 2020?

Eh si, penso che Adam ha proprio ragione, le cose girano così, l'auto "grossa" va di moda e la gente la "rincorre", quindi le case automobilistiche si adeguano, Alfa compresa ... mi sa che il progetto Giulietta nuova come la intendiamo oggi scivolerà negli anni a venire ... sarà il MY2022? ;-)
 
Si ha ragione Adan, oramai si ragiona così. Anche perchè oramai in Italia stiamo diventando un paese sempre più vecchio... ed hai voglia a vendere auto sportive...
 
Comunque FCA, almeno per la sua propaggine europea, ai Suv e Crossover ci è arrivata decisamente tardi … quando tutti avevano già tutto … e forse l’Alfa è stata anche l’ultima … non so per quali scelte strategiche … ricordiamo sempre, per l’epoca, la fantastica Alfa Kamal messa e mai tolta dalla soffitta. Allora era il momento di fare ... non solo oggi che ormai il mercato è quasi saturo. Ormai tutti fanno Suv più o meno bellocci … ci è arrivata anche la DR Motors :ka) ... di cui l’ultima è la DR6 … vista e provata di persona ad un Motor Show di 2 anni fa … non male.
 
AlfaNet":1nrxrr3b ha detto:
... la fantastica Alfa Kamal messa e mai tolta dalla soffitta. Allora era il momento di fare ... ...

Eh si avevano in mano un diamante grezzo... l'hanno buttato (forse anche per "pressioni" dall'alto) e qualcun altro l'ha raccolto facendo una fortuna...
 
Comunque in questi giorni imperversa la promozione su Giuliettà dove regalano gli accessori installati sulle auto nuove in pronta consegna. Mi chiedo … ma devono svuotare i magazzini? :?: Che forse poi certi accessori non siano più installabili? :asd) ... forse c'è il MY2018 all'orizzonte :marameo)
 
AlfaNet":2brzne5g ha detto:
Comunque in questi giorni imperversa la promozione su Giuliettà dove regalano gli accessori installati sulle auto nuove in pronta consegna. Mi chiedo … ma devono svuotare i magazzini? :?: Che forse poi certi accessori non siano più installabili? :asd) ... forse c'è il MY2018 all'orizzonte :marameo)

Macchè, i prezzi rispetto all'anno scorso sono aumentati anche sulle pc (pronta consegna) quindi altro che optional in regalo...
 
Eh si, anche a me questa cosa degli optionals omaggio non mi ha mai quadrato ... sono come quei saldi dove prima alzano il prezzo e poi fanno vedere che è dimezzato. Potrebbe essere interessante avere un elenco di quello o quell’altro concessionario, dove si vedono le auto in casa e gli optional montati … e da lì fare delle valutazioni. C’è qualcosa del genere in non so quale sezione FCA dei concessionari … però un dettaglio del genere non c’è … neanche le foto … ma solo immagini delle auto fatte al computer, ossia cose “generiche”. Qui non si parla di KM0 ma solo auto nuove in magazzino.
 
... magari per questo MY2018 potrebbero mettere in pista pezzi presi dalla Dodge Dart ... che da alcune foto del modello 2018 sembra avere un aspetto molto più tecnologico di Giulietta ... con i muletti che girano negli USA e non qui.
 
Comunque ho fatto qualche ricerca in rete e di questa “mitologica” Giulietta MY2018 non se ne parla più … forse i piani sono stati cambiati in FCA … ossia tutto rimane così com’è in attesa della Giulietta SUV e poi della Giulietta con la trazione posteriore … forse l’attuale Giulietta sarà destinata all’oblio senza più alcun tipo di aggiornamento … tanto deve “morire” :dead)
 
Invece ho osservato in questi giorni che su Autoscout24 è ritornata la carica delle Giuliette di importazione. Questa in foto la trovo bella … magari non bianca … sono molto carini i cerchi in lega da 16 montati.

2z6bixh.jpg
 
Di solito viene scritto e comunque km0 del 2018 troppo in offerta (sono tutte JTDm2 da 120cv) di solito sono importare. Quel particolare modello con quei cerchi mi sembra sia l'allestimento Super standard venduto in Spagna. Ad ogni modo se no c'é fregatura (vedi iva non pagate e magari garanzia non valida al 100%) penso siano anche proposte interessanti.
 
E’ notizia di questi giorni che la nuova MITO sarà il primo piccolo SUV Alfa. Ma mi chiedo … e quindi la Giulietta? Un SUV anche per lei … dimensioni tipo T-Rock ?
 
AlfaNet":365bdhsk ha detto:
E’ notizia di questi giorni che la nuova MITO sarà il primo piccolo SUV Alfa. Ma mi chiedo … e quindi la Giulietta? Un SUV anche per lei … dimensioni tipo T-Rock ?

Si tipo una Q30 (che ha medesima base vecchia Classe A e Gla) pare...
 
ci siamooo :A) :A) :A)

Secondo fonti interne il modello verrà svelato nel prossimo autunno e sarà messo in vendita nel primo trimestre del 2019.

Il restyling arriva dopo 8 anni dal debutto del modello. Non viene, per ora, rinnovata completamente perchè in questo segmento si da priorità al C SUV. Più importante in termini di vendite, poichè SUV e crossover vendono più delle auto "tradizionali".

La compatta Alfa Romeo non sarà del tutto nuova. Manterrà l'architettura C-EVO, ma possiamo dirvi che sarà profondamente rivista nell'estetica, ma anche per fornire nuove tecnologie e nuovi motori più efficienti: FireFly. Successivamente ci sarà anche l'ibrido al posto del diesel.


https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more

ps: :matto) https://www.investireoggi.it/motori/alf ... -del-2019/ ;)
 
stan facendo parecchie prove nel web... :eek13) :eek13) :eek13)
questa,
:scratch)
:spin)
 

Allegati

  • Giulietta_front_2.jpg
    Giulietta_front_2.jpg
    33.3 KB · Visualizzazioni: 11,840
Rinnovano completamente l'estetica un po' come fatto con la Clio IV da Renault ma tengono tutto il "sotto" e rinnovano gli interni. Se vien fuori un bel prodotto faranno ulteriori numeri senza spendere un occhio della testa.. vedremo che ne salta fuori... il render di per sè è bello... ma su Giulietta basta poco veramente per migliorarla... mettessere anche il quadrilatero di 147 sarebbe perfetta (o quasi...). Ma non lo faranno.
 
Il render postato da ADAM é veramente molto bello, magari senza spese folli in Alfa riescono a dare nuova linfa alla Giulietta. Come ho letto da più parti magari gli interventi saranno solo ed esclusivamente estetici, ad esempio per gli interni potrebbero sistemare il display del navigatore in stile Fiat Tipo, penso poco costoso rispetto ad un cruscotto totalmente nuovo in stile Giulia. Insomma, un display del navigatore in stile tablet, come già visto su tante auto recenti.
 
Comunque nell'ottica del massimo risparmio il nuovo frontale non dovrebbe intaccare la lamiera ma solo la plastica del paraurti, considerato che questo aggiornamento ti tipo lieve serve solo a risollevare le vendite in attesa della nuova vera Giulietta tra qualche anno. Quindi i fanali dovrebbero essere come gli attuali nella parte alta e poi diversi nella parte bassa dove affogano nella parte plastica del paraurti. Ecco, come minimo il tutto con fari full- led. Ma poi i fanali di questo tipo hanno manutenzione ridotta? Basta lampadine bruciate e contorsioni per cambiarle? :)
 
AlfaNet":1173ihzj ha detto:
Comunque nell'ottica del massimo risparmio il nuovo frontale non dovrebbe intaccare la lamiera ma solo la plastica del paraurti, considerato che questo aggiornamento ti tipo lieve serve solo a risollevare le vendite in attesa della nuova vera Giulietta tra qualche anno. Quindi i fanali dovrebbero essere come gli attuali nella parte alta e poi diversi nella parte bassa dove affogano nella parte plastica del paraurti. Ecco, come minimo il tutto con fari full- led. Ma poi i fanali di questo tipo hanno manutenzione ridotta? Basta lampadine bruciate e contorsioni per cambiarle? :)

Il family feeling lo devono piazzare sia dentro che fuori, sennò non avrebbe senso secondo me. La plastica del paraurti è già stata cambiata con il my16 quindi non avrebbe senso allora chiamare il prossimo restyling MCA.

OK le genialate dei fari full led (che poi si vede meno che con le alogene) ma da tenere presente che per le alogene il costo della lampadina è irrisorio... per i full led invece non è affatto così.
 
Top