Nuovo navigatore Android Auto (da Giulietta Sport)

AlfaNet

Alfista Principiante
3 Ottobre 2007
719
17
18
Milano
Salve a tutti, il nuovo navigatore installabile su Giulietta Sport, che prevede Apple Car Play e Android Auto + telecamera posteriore é forse il modello Alpine iLX-702D? Chiaramente é un modello adattato per Alfa Romeo. Ma questo nuovo radio navigatore con DAB prevede un software interno di navigazione autonomo, ossia off-line? Ad esempio, utilizzando Android Auto con un navigatore per un viaggio di 10 ore dovrei esse on-line 10 ore, corretto? E se la copertura dello smartphone cade? Non é meglio avere anche un navigatore off-line? Ma questo nuovo navigatore Alfa Romeo prevede anche il CD?
 
Ciao, sono interessatissimo anche io alla questione!

Sul web non ci sono tante informazioni, anzi, praticamente nessuna, però con una botta di culo credo di aver trovato il modello Alpine che dovrebbe montare la Giulietta:

https://italy.alpine-europe.com/p/Produ ... /INE-W997D

Dalle immagini sembra identico a quello sul sito Alfa, se così fosse ti direi che ha un navigatore integrato, ma io lo userei solo in combinazione con Android Auto: è vero che devi sempre essere connesso, però la comodità di avere mappe aggiornatissime e indicazioni sul traffico in tempo reale è impareggiabile.

Comunque se ti cade la connessione per qualche minuto (tipo in galleria) non succede nulla, il sistema continua a funzionare lo stesso.
 
Eh si, il modello giusto sembra proprio il INE-W997D e non quello che dicevo io. Se non pesantemente customizzato da Alfa ha quindi navigatore off-line, DAB e telecamera. Peccato x la mancanza del CD. Magari si potrà avere opzionale nel bagagliaio. Ma il SW di navigazione é Tom Tom o Here? Certo che nel sito Alfa non danno molte informazioni. Mi sembra poi che questo nuovo navigatore, come schermo ha un pollice in più ... non male!
 
Con Android auto è un po inultile avere il navigatore in quanto puoi usare google maps attraverso appunto android auto .

Io ho android auto su altro veicolo e dico che è comodo, non devi star dietro ad aggionamenti di mappe, hai i dati traffico in tempo reale, per connessione hai gps e connessione dati, i contro sono avere telefono compatibile avere tariffa flat x connessione dati ed il telefono connesso con cavo al sistema radio
 
Si, concordo sulla bontà di Android Auto, però se poi l'apparecchio in questione ha anche un suo navigatore interno meglio così ... poi é una questione di gusti. Ad esempio col mio smartphone utilizzo Wind e alcune volte la copertura manca ... quindi addio Waze e simili :D
 
Penso che prima o poi ci sarà qualche utente del forum che si comprerà una bella Giulietta con questo navigatore, così magari scopriremo se ha anche un navigatore interno e quindi off-line. Come già detto, per il momento in giro non ci sono ancora tante informazioni.
 
Forse mi sono sbagliato ... però anche il INE-W710D potrebbe essere quello giusto ... al posto del INE-W997D .
 
Uscendo un attimo dal discorso navigatore off-line si/no, ma questi apparecchi Alpine permettono di collegare un lettore o caricatore di CD esterno? Stessa domanda per il navigatore Alfa UConnect 6.5 con DAB, può collegare un caricatore CD esterno magari per il bagagliaio?
 
:ka) ... pensavo ci fosse qualcuno esperto di caricatori CD ... per capire se Uconnect 6,5” con DAB ha la possibilità di collegarne uno ... stesso per il nuovo navigatore Alpine con Android auto. :)
 
Top