Problema Pressione Aria e motore che non supera i 2.500giri

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Problema Pressione Aria e motore che non supera i 2.500giri

Messaggioda jackdany » 19/09/2017, 10:34

Ciao a tutti,
ho una Giulietta 2.0 Jtdm-2 da 140cv con attualmente 115.000km.
Un bel giorno mentre percorrevo la solita tangenziale, quando ho decelerato la macchina ha mandato il motore in protezione e non potevo più superare i 2.500 giri, senza segnali acustici o spie accese. Mi fermo, chiamo il mio meccanico di fiducia che mi consiglia si spegnere la macchina per un minuto così che la centralina si resetta e che al 99% riparte, infatti così accade... sembra a posto, ma [Edit by C.Burton] il problema si ripresenta quando decelero. La sera vado in officina e l'errore dato sul loro computerino per le diagnosi è nella pressione dell'aria. Proviamo a pulire il debimetro (misuratore massa aria) ma la situazione è la stessa, quindi ordiniamo il pezzo e il giorno seguente lo sostituiamo mettendone uno nuovo.. ma il problema si ripresenta.. il giorno dopo ancora sostituiamo il sensore della pressione aria turbina (il mio era bello sporco quindi eravamo ottimisti fosse quello il problema), ma stamattina ahimè, [Edit by C.Burton] il problema è tornato.
[Edit by C.Burton]
A qualcuno è già successo? potete darmi qualche idea?
Grazie mille!
Daniele
jackdany
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Messaggioda MAD147 » 19/09/2017, 11:05

jackdany ha scritto:Ciao a tutti,
ho una Giulietta 2.0 Jtdm-2 da 140cv con attualmente 115.000km.
Un bel giorno mentre percorrevo la solita tangenziale, quando ho decelerato la macchina ha mandato il motore in protezione e non potevo più superare i 2.500 giri, senza segnali acustici o spie accese. Mi fermo, chiamo il mio meccanico di fiducia che mi consiglia si spegnere la macchina per un minuto così che la centralina si resetta e che al 99% riparte, infatti così accade... sembra a posto, ma [Edit by C.Burton] il problema si ripresenta quando decelero. La sera vado in officina e l'errore dato sul loro computerino per le diagnosi è nella pressione dell'aria. Proviamo a pulire il debimetro (misuratore massa aria) ma la situazione è la stessa, quindi ordiniamo il pezzo e il giorno seguente lo sostituiamo mettendone uno nuovo.. ma il problema si ripresenta.. il giorno dopo ancora sostituiamo il sensore della pressione aria turbina (il mio era bello sporco quindi eravamo ottimisti fosse quello il problema), ma stamattina ahimè, [Edit by C.Burton] il problema è tornato.
[Edit by C.Burton]
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Daniele

Tu il regolamento l'hai proprio saltato a pié pari...
Segnalo il tuo post. :OK)
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Messaggioda C.Burton » 19/09/2017, 11:20

Infatti, prima di inserire un nuovo post leggiti il regolamento che trovi qui viewtopic.php?f=2&t=61972 , in particolare il punto 1-l.
E passa anche in presentazioni, poi magari il topic lo riapriamo.
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Messaggioda C.Burton » 21/09/2017, 16:16

Ho riaperto la discussione, spero che ora le regole di questo forum siano chiare senza doverci ritornare sopra.

Buona continuazione.
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