La mia 5° Alfa Romeo...

La nuova media erede della 147

Moderatore: Moderatori

La mia 5° Alfa Romeo...

Messaggioda maxela » 19/04/2017, 21:03

Ciao,
dopo un po' di anni di assenza, torno ad essere Alfista (e permettetemi di dire, non per colpa mia).
In passato ho posseduto due 147 (105cv Ts e 120 jtd) e dur GTV (2.0 Ts e V6 Tb).
Oggi vado a comprare un Renegade e il destino ha fatto il suo corso...
Sabato avevo un preventivo molto buono della suddetta auto, oggi entro alle 830 dal concessionario e questo salutandomi mi dice:' Allora deciso per Giulietta?' , risposta: no, veramente ci sono dei punti che non mi hanno convinto, son qui per comprare la Renegade.
Aggiorniamo il preventivo jeep e cause offerte pasquali scadute, l'auto costa parecchie migliaia di euro in più rispetto sabato.
Risultato? ho firmato per una Giulietta! :asd)
ho preso il 1.6 120cv Mjtd nuova color nero, navi 6.5, cerchi bruniti da 17" e sensori posteriori nell'allestimento super.
Ho aggiunto GPS, furto incendio a valore nuovo per 4 anni, atti vandalici e kasko.
Per essere perfetta mi mancherebbe gli interni in pelle e i 18" ma mi accontento.

Ho qualche domandina:
1)in autostrada con cruise control inserito a 130km/h se ho letto bene dovrei stare sui 16km/l, è corretto?
2) il navi ha qualche funzionalità di collegamento verso il telefono, oltre al normale bluethoot?
tipo che so posso usare tidal in teethering?
è un autoradio car android, del tipo che con un app sullo smarthphone vedo tutti i dati dell'auto?
3) la chiave è di quelle consuete o sono quelle nuove che basta avvicinarsi e si apre da sola e per accedendere si preme un pulsante?
p.s. l'auto arriva per fine mese
maxela
Alfista Junior

Messaggioda Flav » 20/04/2017, 13:33

Ciao e benvenuto. Ottima scelta dai, cadi comunque bene. Ma la Renegade che volevi acquistare era sempre 1.6 diesel?

Da quello che deduco hai fatto finanziamento con assicurazione e scatola nera. Ti mangerà un sacco di batteria se è ciò che penso, poichè rimane sempre attiva. In più verifica le franchigie sull'assicurazione che andrai a fare con loro.
Sui punti che sottolinei:
1) i primi km consumerà di più, poi più strada farà il motore più si assesteranno i consumi.
2) sul navi non so darti indicazioni non avendolo e non essendo esperto
3) chiave tradizionale, spero tu abbia inserito optional seconda chiave con telecomando e ruota di scorta. Sembrano cavolate ma sono utili.
:ciao)
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Socio N.: 0

Messaggioda maxela » 20/04/2017, 23:43

si, il satellitare mangia batteria, ho un altra auto dove l'ho già e sono pratico
3) su ho ruota di scorta da 17" e seconda chiave
furto e incendio ho franchigia 0 visto che mi ridanno il valore a nuovo per 4 anni.
su kasko e atti vandalici devo chiedere.

p.s. ho preso un auto presente in conce, quindi diciamo era già configurata; mi limiterò ad aggiungerci i dadi antifurto, visto che starà in strada e nelle 2 precedenti 147, mi son trovato per 2 volte l'auto sui mattoni con cerchi e gomme sparite :swear)
p.s. si anche il renegade avrei preso il 1.6 120cv mjtd (per correre ho già un V6 benza cabrio :elio) )
maxela
Alfista Junior

Messaggioda 166V6TBGPL » 21/04/2017, 19:14

Vabe' ma che ci azzecca la renegade con la Giulietta?
Saab 9-3 aero 2.8V6 turbo gpl 320cv-550Nm..
166V6TBGPL
Alfista Veteran

Messaggioda maxela » 24/04/2017, 0:28

166V6TBGPL ha scritto:Vabe' ma che ci azzecca la renegade con la Giulietta?

Niente ma avevo 10 gg per rottamare il vecchio gran cherokee e quando il prezzo della renegade è schizzato alle stesse il concessionario trattava anche la giulietta....
L'obiettivo primario era un auto che costasse poco, consumasse poco e con un bagaglaio decente e queste 3 caratteristiche le hanno sia giulietta che renegade.
maxela
Alfista Junior

Torna a Alfa Giulietta