Rigenerare seduta sedile con 5 €

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Buongiorno.
Dopo la guida per lo sfoderamento dei sedili anteriori, che mi ha permesso di installarmi da solo la regolazione lombare, vi scrivo una piccola trovata che mi ha permesso di rigenerare la seduta del mio sedile lato guida, ormai deformato da 200.000 Km di vita, e nel quale affondavo tristemente con non pochi dolori alla schiena.

Le possibilità in questo caso sono 3:
1 - mettere un cuscino sul sedile! (decisamente poco elegante)
2 - Mettersi con un pò di pazienza a smontare la seduta e sostituire il cuscino con un pezzo nuovo.
3 - Armarsi di ingegno e riempire le zone vuote poste tra la gomma piuma ed il telaio di metallo con qualcosa, in maniera da impedire l'affossamento.

Io, dopo diversi mesi di dubbi e perplessità, ho scelto la terza strada, trovando il materiale adatto e dal costo irrisorio: la schiuma di Poliuretano espanso.

file.php

Costo della bomboletta intorno ai 5 €

Questa schiuma, dopo qualche ora dall'applicazione, diventa rigida, ma non dura, ed è molto resistente.
Quello che ho fatto è stato quindi di riempire con la schiuma tutti i buchi posti tra la gommapiuma ed il telaio di metallo, infilando il beccuccio della bomboletta in profondità, e aspettando che la schiuma fuoriuscisse. Questa schiuma si espande moltissimo una volta iniettata e va a riempire ogni spazio.

file.php

Una volta asciugata per bene ho eliminato le parti fuoriuscite con un taglierino e rimontato il sedile, ed ora la seduta è meglio di quando era nuova.

Spero questo suggerimento possa servire a qualcun'altro!

Ciao

Vittorio​


Grazie mille, Capoccione, per la splendida FAQ!
 
Top