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In questi giorni potrebbero verificarsi disservizi causati da lavori di manutenzione

pulsantiera alzavetri 147 e GT

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pulsantiera alzavetri 147 e GT

Messaggioda pecche » 26/05/2012, 20:30

ho appena fatto il lavoro sulla mia 147, il blocco pulsantiera dagli sfasciacarrozze in zona torino è introvabile perchè essendo un difetto comune è uno dei primi pezzi che va via, non volendo dare 200€ all'alfa dallo sfascio ho preso il blocco pulsantiera lato passeggero per cannibalizzare il solo pulsante (questo è un ricambio che lo lasciano per 10€) nel mio caso era rotto il tasto del vetro passeggero, il classico piolino rotto

la pulsantiera nel caso della mia 147 3P seconda serie è semplicemente a incastro senza viti, quindi la si estrae facendo forza e basta
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dopodichè la parte più delicata è quella di aprire la pulsantiera, al contrario di quello che ho letto non in questo thread ma in altri sempre nel forum NON SMONTATE LA PARTE ELETTRONICA CHE NON SERVE A NIENTE! quindi da qui:

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limitatevi con un cacciavite piatto a fare leva tutto intorno delicatamente nel verso delle frecce, così facendo un "clack" dopo l'altro..

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siamo arrivati ad avere il coperchio aperto: mi raccomando NON inclinate più di 90 gradi la pulsantiera a questo punto perchè con il tasto rotto è facile che escano i piolini bianchi dalle sedi dei contatti, è invece normale che la rotella di plastica del comando specchi rimanga sul tavolo come da foto

ora in questa situazione procedete a ruotare di 90 gradi la pulsantiera

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preparate il pulsante precedentemente cannibalizzato dalla pulsantiera che avete preso dallo sfascio.. (notare i piolini di quello a sx rotto e quello a dx integro)

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togliete quello rotto che verrà via facilmente (sempre che non sia già saltato da solo via visto che è rotto e in sede non ci sta) e incastrate CON MOLTA DELICATEZZA il "nuovo" pulsante

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richiudete il coperchio a incastro e reincastrate PER ULTIMO la ghiera del comando specchi con le frecce rivolte ovviamente N-S-O-E

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spero di essere stato utile a chi vorrà cimentarsi
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