KIT XENON su GT... chi come me?

NcK

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
510
0
16
39
Salve a tutti, chi ha già montato un kit xenon aftermarket sulla propria GT? che marca? io ho la GT-Q2 e mi sono ordinato oggi il mio kit...

ora come ora secondo me anche se magari un pò più caro di tutti gli altri kit, il migliore è quello fornito da DipaSport, prodotto italiano studiato appositamente per ogni tipo di auto con garanzia due anni!
Io mi sono informato molto in giro e si trova tutto made in cina, per carità funzionano eh, il mio amico ne ha proprio uno di questi e dopo un anno e mezzo ancora và alla grande ma io preferisco sentirmi sicuro, coperto da garanzia italiana e prodotti efficienti veramente!!!
quindi mi sono recato dall meccanico della mia zona autorizzato DI.PA e mi sono ordinato un kit 6000K ovvero luce colore ghiaccio e poi agli abbaglianti metterò delle normali lampadine alogene sempre solita colorazione!
il KIT comprende pure una specie di filtro antidisturbo per non andare ad influire su parti elettroniche come centraline ecc...
il prezzo è intorno ai 218+iva!!!
che ne dite? ho fatto un ottimo affare?
PS:
mettete pure foto se avete anche sulla sistemazione dei ballast, come avete posizionato il tutto sulla propria GT?
PPS:
nessuno ha riscontrato problemi con kit xenon per la GT, mi spiego meglio, mica avete trovato problemi di spazio faro aggangi o altro? è filato tutto liscio?

ciao a tutti e grazie1000 a tutti quelli che parteciperanno al mio post.
 
Per me comprare un kit xenon a quel prezzo è inutile, tanto il lavoro lo fanno anche quelli più econimici(costano meno dellà metà)e non danno problemi, sono sempre marche conosciute e vendute come xenonlamp.
 
se ho qualche rogna prendo vado dall'omino e mi cambia quello che non và o fà tutto il resto invece di avventurarsi in rete tra spedizioni e cose varie!!!
cmq chi ha xenon aftermarket su GT????
 
218 + iva un affare?? :shrug03)
Io direi un furto :sarcastic)

Oramai li trovi a 65 euro i kit con tanto di garanzia italia!
E se per caso si dovesse rompere se non vuoi spedire il kit indietro in garanzia ne puoi ricomprare altri tre spendendo comunque meno di quel kit che ti hanno montato...
Amico scusami, ma ti sei fatto fregare per benino
 
ancora non l'ho preso però mi piaceva l'idea del made in italy, comunque di sicuro sarà meglio dei prodotti cinesi!
cmq sapete indirizzarmi a qualche link dove avete preso questi come dite voi "buoni kit" della xenolamp?
 
ok, ho già trovato il sito, tu qiz hai una GT con il kit? sai indicarmi se ci vogliono le h7 o h7r?
 
vedo sul sito che ce ne sono diversi tipi

Serie KIT Plug & Play 2008

* Xenonlamp Digital Pro
o Autovetture
o Motoveicoli
* Xenonlamp Digital Slim
o Autovetture
o Motoveicoli
o Commerciali 24
* Xenon Lamp Professional
o Autovetture
o Commerciali 24V
* Xenon Lamp Top Line
o Autovetture
o Motoveicoli
 
NcK":1u9yqs2i ha detto:
ancora non l'ho preso però mi piaceva l'idea del made in italy, comunque di sicuro sarà meglio dei prodotti cinesi!
cmq sapete indirizzarmi a qualche link dove avete preso questi come dite voi "buoni kit" della xenolamp?

Sito ufficiale
http://www.xenonlamp.it/

Ho letto, mentre stavo rispondendo, la lista che hai messo, anche all'interno della stessa marca per me conviene prendere la versione "base".
 
senti ho visto che però i loro kit non comprendono filtri antidisturbi per centraline al contrario di dipa...
cmq la colorazione ghiaccio non era la 6000k? là dicono la 4500!!!
 
Bisogna vedere se tali filtri servono, sono capitate interferenze con la radio ma spostando la centralina o facendo un schermatura(ricordo con stagnola e nastro isolante adesivo)si risolse tutto, sono capitati comunque pochissimi casi.
I 5000 K sono bianchi, i 6000 hanno riflessi azzurrini..mi pare di capire che ti interessano di più questi ultimi :)
 
si mi piace il ghiaccio tendente all'azzurrino! noo? tu che dici?
cmq ragazzi seriamente il kit dipasport mi sembra un prodotto buono però, li siamo al sicuro, anche questa che dite voi non sembra male però già manca qualcosina, boh...
ragazzi Gtisti ma come avete sistemato i ballast? foto??? istruzioni e quant'altro? dai datemi un pò di notizie utili...
 
NcK":pciji0kp ha detto:
si mi piace il ghiaccio tendente all'azzurrino! noo? tu che dici?
cmq ragazzi seriamente il kit dipasport mi sembra un prodotto buono però, li siamo al sicuro, anche questa che dite voi non sembra male però già manca qualcosina, boh...
ragazzi Gtisti ma come avete sistemato i ballast? foto??? istruzioni e quant'altro? dai datemi un pò di notizie utili...

Si, le 6000 K credo siano le più utilizzate, ho proprio quella gradazione anche io.
 
ragazzi vedo sul sito xenon lamp che ci sono molte versioni con dimensioni di ballast diverse ecc fatte apposta per incompatibilità che ci possono essere con varie auto, ma io per la Gt quale cacchio dovrei comprare? CHE NE Sò IO SE POI MI SI ACCENDE QUALCHE SPIA O NO?? BAH
 
i fari della Gt sono a parabola riflettente giusto?
e il faro è di tipo polielissoidale o no?
 
NcK":1c36xz2g ha detto:
tu hai una GT?

No, una 147.

NcK":1c36xz2g ha detto:
ragazzi vedo sul sito xenon lamp che ci sono molte versioni con dimensioni di ballast diverse ecc fatte apposta per incompatibilità che ci possono essere con varie auto, ma io per la Gt quale cacchio dovrei comprare? CHE NE Sò IO SE POI MI SI ACCENDE QUALCHE SPIA O NO?? BAH

Spie di sicuro non se ne accendono, per quanto riguarda i kit personalizzati avevo visto solo quelli per 5oo e diverse auto tedesche, per le nostre vanno benissimo i kit di default.

NcK":1c36xz2g ha detto:
i fari della Gt sono a parabola riflettente giusto?
e il faro è di tipo polielissoidale o no?

Si, sono a parabola, non sono poliellissoidali(lenticolari).
 
NcK":38sdfpin ha detto:
ok, ho già trovato il sito, tu qiz hai una GT con il kit? sai indicarmi se ci vogliono le h7 o h7r?

Qix please :)

Indifferente in quanto il faro ha l'oscuratore

La lampada r ha delle bandelle che svolgono la stessa funzione dell'oscuratore (indicata per parabole sprovviste come la 147 serie1)

Tuttavia io ho preferito prendere lo stesso lampade H7r per essere ancora piu' sicuro di non dare fastidio o abbagliare altri, ed in effetti dopo un anno di kit nessuno mi ha mai segnalato
 
NcK":2ptspm5d ha detto:
ragazzi vedo sul sito xenon lamp che ci sono molte versioni con dimensioni di ballast diverse ecc fatte apposta per incompatibilità che ci possono essere con varie auto, ma io per la Gt quale cacchio dovrei comprare? CHE NE Sò IO SE POI MI SI ACCENDE QUALCHE SPIA O NO?? BAH

La GT ha molto spazio nel vano motore, quindi non ti preoccupare della dimensione delle Ballast
Inoltre gli anabbaglianti non sono collegati al canbus quindi non avrai mai problemi di spia e non avrai mai bisogno di kit spegnispia o quant'altro: ti basta il solo kit (2 lampade e 2 ballast) e sei apposto

Come gradazione io andrei di 4300k max 5000K se vuoi avere massima resa luminosa e essere meno a rischio di controlli FdO
Poi (opinione personale) essendo l'azzurrino conseguenza della rifrazione della lente polielissoidale e non effetto proprio della luce, prendere kit tendenti all'azzurrino mi sa di cafonata e di posticcio in quanto tutta la parabola e la luce proiettata a terra è azzurrina, mentre sul polielissoidale (kit xeno originali) solo i riflessi esterni sono azzurrini, ma la luce è bianchissima, infatti i fari xeno originali sono nella maggioranza 4300K
 
Ciao ragazzi, volevo dirvi che oggi mi sono fatto prestare un kit xenon da un mio amico che ne aveva due di cui uno montato da circa 2 anni sulla sua 156!!!
arrivo al punto, mi sono prestato a togliere il coperchio del mio faro, ho estratto la lampadina anabbagliante ed ho notato subito la differenza di lunghezza, quella del kit è molto più lunga, ma incredulo ho preso la H7 dal kit ed ho provato ad inserirla, sorpresa la lampadina è troppo lunga e tocca sull'oscuratore del faro e non posso inserirla, quella alogena che ho estratto sempre H7 è molto più corta!
quindi ho riscontrato il solito problema che avevo sulla 147, forse esisteranno H7 più corte???
il KIT che ho provato è il seguente:

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-AUTO-H ... 286.c0.m14
.
La lampadina H7 alogena originale che ho è la seguente:
http://www.italianparts.com/catalog/ima ... 041150.jpg

La lampadina che ho provato del kit xenon è la seguente:
http://www.fuelsaver.com.au/shop/images/XG-H7.jpg

TUTTE E DUE RIGOROSAMENTE H7
ora vorrei proprio capire cosa è questa storia!!!
anche sul sito della xenonlamp la lampadina h7 è uguale a quest'ultima!
bah...
 
Top