Riverniciatura originale o non?

147alfettone

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
151
0
16
Milano/Giarre CT
Salve ragazzi... grazie alla grandine caduta nel periodo di metà luglio la mia gattona è segnata notevolmente (cofano..tetto...fianchetti..coda) fortunatamente ho gli agenti atmosferici sulla polizza assicurativa.
Adesso la mia domanda è questa...visto che mi hanno detto che alla gattona pur se fatto un buon lavoro la differenza tra parte riverniciata ed originale si nota ugualmente..stavo pensando di rifarla totalmente tutta...
Mi è anche passata per la testa di cambiare l'attuale nero carbonio in un nero vero vero..tipo quello della 159... mi conviene?
 
non han saputo fare il loro lavoro in carrozzeria..
1 xè se i bolli non eran fondissimi non servivia riverniciare, ma si tiravan sù..
2 xè quando si rivernicia l'auto si sfuma dello stesso colore anche nelle parti vecchie così non si nota la differenza...

2ndo me te le devi far sistemare..riverniciarla tutta costa un botto e non è detto che venga bene...
 
Sicuramente se la farai nero pastello il colore sarà lucido(se hai presente come il tetto nero delle blackline)..però anche più delicato :nod)
 
147alfettone":zplegpej ha detto:
mi hanno detto che alla gattona pur se fatto un buon lavoro la differenza tra parte riverniciata ed originale si nota ugualmente..
mah, sfumando bene non si dovrebbe notare...
 
147alfettone":2ushii94 ha detto:
Salve ragazzi... grazie alla grandine caduta nel periodo di metà luglio la mia gattona è segnata notevolmente (cofano..tetto...fianchetti..coda) fortunatamente ho gli agenti atmosferici sulla polizza assicurativa.
Adesso la mia domanda è questa...visto che mi hanno detto che alla gattona pur se fatto un buon lavoro la differenza tra parte riverniciata ed originale si nota ugualmente..stavo pensando di rifarla totalmente tutta...
Mi è anche passata per la testa di cambiare l'attuale nero carbonio in un nero vero vero..tipo quello della 159... mi conviene?
guarda che la 159 ha lo stesso il nero carbonio!!!!se intendi il nero pastello te lo sconsiglio,ho sentito in giro che si sfogliava e perdeva il trasparente!!!!
 
Il nero carbonio a me sembra bello, rispetto ad esempio al vecchio nero metallizzato che tendeva al grigio scuro; IMHO lo rifarei così. Il pastello (che ho) è decisamente fantastico quando l'auto è lavata e lucidata a specchio, ma appena si deposita un po' di polvere... :cry:
 
Top