kit cover copripinze rosse freni voi che ne dite????

just_roberto1975":16ek45tv ha detto:
ragazzi sarei interessato a montare questo kit copripinze rosse, qualcuno di voi già lo ha fatto oppure me lo sconsigliate????

questo è il sito che le vende:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=002


ditemi cosa ne pensate
grazie

Che sono quelli che vende l'Helvetia e che forse c'é una convenzione in riguardo.

Imho trovo facciano un po playmobil... ma sta a te decidere. L'unica cosa che proprio non mi piace é che bisogna forare la pinza per montarli... non so, la cosa un po mi preoccupa. Cmq penso che alcuni li hanno... potranno darti le loro impressioni
 
Te lo sconsiglio, più che altro per un fattore estetico(che è personale)..preferisco le pinze originali in vista e verniciate di rosso, oppure oro eventualmente, con l'adesivo Alfa Romeo.
 
147jet":1fc4uoea ha detto:
Te lo sconsiglio, più che altro per un fattore estetico(che è personale)..preferisco le pinze originali in vista e verniciate di rosso, oppure oro eventualmente, con l'adesivo Alfa Romeo.

quoto, però c'è da dire che è l'unico modo per avere un rosso sempre pulito, mentre le pinze dopo un pò diventano nere.. :wall)
 
scusate ma nella gt da 170 CV dicono che ci sono anche le pinze rosse ma a cosa si riferiscono alle pinze o al copripinze???

a me sinceramente non dispiacciono, certo bisogna vedere come stanno ma sembra bene.
 
l'unica cosa che mi preoccupa se decidessi dimontarle, è da chi andare se da un meccanico oppure un carrozziere, sperando che fanno un buon lavoro.

visto che sono prossimo al tagliando vorrei approffitarne per farmele montare.

a vederle sono belle e non mi sembrano pacchiane.
 
Danno l'idea di essere troppo plasticose e posticcie, lw ho viste una volta su una 147 e non mi sono piaciute per nulla, poi bisogna trapanare le pinze :?:
Non mi fido per nulla

Imho molto meglio far verniciare le originali e spendi MOLTO meno!!
 
io ce li ho e sono contentissimo. poi dipende molto dal cerchio a cui le abbini. io ad esempio ho i GTA che non sono troppo aperti quindi si intuisce questa gran pinza rossa, si legge la scritta ma non si vede che è un plasticone posticcio. insomma è un vedo-non vedo.
invece con cerchi a 5 razze molto aperti (tipo i matrix) purtroppo stanno male perchè ti sgamano subito che sono finte.
al di là dei gusti estetici personali però bisogna ammettere che sono di una praticità pazzesca:
- non si sporcano
- non scolorano
- non trattengono la polvere dei freni
- si montano in 20 minuti: basta appoggiare il copripinza alla pinza, segnare dove bisogna forare, fare 2 innocui forellini quasi invisibili, invitare e il gioco è bello che fatto. se i vostri meccanici vi fanno delle storie è perchè vogliono ciularvi dei soldi...il mio mecca mi ha chiesto 10 euro x montarle.

pensate che le mie le ho prese usate, le ho su da 30k km e sono ancora perfette, scritte comprese :nod)
riguardo al costo beh.....se le pinze ve le verniciate da soli avete solo il costo del kit folia-tec, ma se invece andate dal carrozziere a chiedergli quanto vuole sono dolori....
 
nafta power":byued54y ha detto:
ma se invece andate dal carrozziere a chiedergli quanto vuole sono dolori....

A me ha chiesto 50 euro, ma abbiamo lavorato per tre ore e mezzo in modo certosino
Ad un altro utente ne ha chiesti 30, non mi sembrano cifre folli, considerando che il kit costa meno di 40 euro direi che si risparmia oltre ad avere un effetto migliore ;)
 
qualcuno di voi ha delle foto, sia di quelle verniciate che di quelle che si montano sopra.

io sono andato a vedermi alcune foto della gt 3.2 v6 che monta le pinze rosse e a me sembra che non cambiano molto, però le foto non si vedevano bene.

io con i cerchi della Q2 non so come possa essere l'effetto.
 
ma non c'è qualcuno nel forum che le ha montate sulla sua GT e può postare delle foto, perche a vederle sulla 147 mi piacciono però magari sulla GT fanno un altro effetto, anche se vedendo quelle della GT 3.2, che sono leggermente diverse, stanno bene.
 
ma le copripinze rispetto alle pinze verniciate di rosse, di quanto sono più grosse. non mi sembrano così grandi, anche perchè se fossero così grosse allora sembrerebbe veramente una tamarrata, certo poi bisognerebbe vederle.

io le prendo al limite poi si possono sempe togliere :lol:
 
sono un po' più grosse ma la cosa ke le fa apparire posticce e anke un po' da cartone animato è la forma, sono troppo arrotondate e prive di spigoli quindi sembra come avere le pinze della makkina di paperino....

per me piuttosto ke mettere sti accrokki mi tengo le pinze lerce
 
lo sai che c'è, è che io ne vorrei vedere una che le ha montate per rendermi bene conto e poi quello che mi fa incavolare, per questo mi è venuta la fissa, è che adesso è uscita la GT Q2 da 170 CV e ci hanno messo le pinze rosse, ma non lo potevano fare prima che nervi :evil:

io non mi reputo un tamarro anche perchè le macchine mi sono sempre piaciute con gli otpional della casa, come per esempio i cerchi io metterei solo quelli della casa, però vedendo questi copripinze mi sono piaciuti fin da subito, certo se vedessi una GT che già li ha sarebbe meglio.

magari provo ad andare dal carrozziere e chiedo quanto vogliono per farle verniciare di rosso.
 
se guardi nella sezione gt ci sono le foto di un altro utente che si è appena fatto riverniciare le pinze originali di rosso e vedrai che sono mooolto meglio ;)
 
Top