aiuto luci supplementari pozzetti

ThinkAngel

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
323
0
16
sottomarina (VE)
Vorrei mettere delle luci supplementari nei pozzetti(che si accendano insieme alle plafoniere mantenendo l'effetto graduato) però non so come si fà a far arrivare i cavi dalla plafoniera ai pozzetti......qualcuno può aiutarmi?

poi volevo mettere sempre nei pozzetti delle luci soffuse per la notte che rimangano sempre accese....per quelle da dove mi conviene prendere la corrente?
 
io l'ho fatto ho messo delle strisce 9led rosse che si accendono all'apertura/chiusura porte con effetto sfumato
come? facilissimo ho preso la fase variabile dalla plafoniera e ci ho collegato un filo che ho fatto passare nel cielo e l'ho spinto verso la portiera, ho tolto i montanti di plastica che stanno di fianco al parabrezza (sono ganci a pressione basta tirare e viene via facilmente) ed ho fatto scendere il cavo fino al pozzetto lato passeggero e da qui un secondo filo all'altro pozzetto :OK)

ledapertura.JPG

pozzettopasseggero.JPG


se ti può essere utile ecco la mia guida sui led:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hlight=led

comunque se ti servono altre info chiedi :OK)
 
ah...che bello!Poi vado in macchina a vedere come togliere i montanti perchè adesso nn ce li ho presenti......ma per spingere il filo bisogna usare una sonda?
 
x toglierli ti bastano 10secondi! devi solo tirarli nelle faq c'è pure una guida (bè li parlano di toglierli e pitturarli levandoli del tutto ma la seconda parte lasciala perdere)
io ho usato una molla da elettricista l'ho spinta dalla plafoniera fino al vetro lato passeggero, ho tirato il cavo, l'ho fatto passare nel montante (che è il pezzo in plastica che separa il parabrezza dal finestrino laterale x intenderci) e l'ho fatto scendere fino al pozzeto da un foro laterale della plancia, in tutto ci ho messo 5 minuti!
aaa per levare il montante devi mi pare anche staccare la guarnizione laterale è su a pressione tranquillo si rimette in un battibaleno, la stacchi solo un pezzetto nn tutta, io quando l'ho fatto era la prima volta...quindi ne sapevo tanto quanto te, vedrai è più difficile a spiegarsi che a farsi!! :OK)
 
Grazie mille King83 :worship)
sei stato esauruente, gentile e mi hai dato coraggio :spin)
oggi pomeriggio spero di tornar presto per mettermi all'opera....
 
Top