come fare le frecce anteriori lexus?

lavoro svolto ieri! allora per smontarle dal paraurti ci vuole dai 30 ai 60 secondi,basta capire come funziona,io ci ho messo venti minuti per levare la freccia sinistra,poi ho capito che i 2 incastri erano in alto e non in basso come sembra (c sono 2 scassi e sembra che siano li,invece sono sopra) e dopo 30 secondi per levare l'altra freccia... fino a qui nessun problema!!! il bello viene ora!!!

aprire la freccia!!! senza romperla è quasi impossibile!!! ho proato come da foto con un cacciavite a taglio,ma è veramente difficile,sarà che la mia ha 3 anni quello che volete,ma per aprire le reccie h dovuto deformare le plastiche nere dal vetrino bianco....cioè non mi è venuto un lavoro bello pulito come ha fatto l'utente che ha poststao le foto,cmq alla fine ce l'jho fatta e ho coperto tuto con del silicone nero... dopo aver levare la lastichina arancione ovviamente....

ora basta mettere le freccie arancioni direte...bhè è cosi,ma il problema è che da me,almeno da me,non si trovao quelle frecce li arancioni!! 2 elettrauti (dei meglio forniti in zona) e all'alfa mi han detto che non esistono arancioni.... le nostre frecce ovviamente non possono essere normali,come i 2 pirolini una a dx e una a sx come tutte le auto in commercio o quasi, NOOOOO!!!! l'alfa ha i pirolini uno a lato e uno in basso,quindi non si trovano!!!!!! (la solita cosa x le posizioni!!! tutte hanno gli attacchi dritti,le ns alfa hanno un'attacco legermente storto!!)

quindi io che ho fatto??? ho preso ua normale lampadina da 23W (non 21 cm le originali) quelle con gli attacchi dritti e gli ho tagliato con delle pinzette un'attacco e le ho inserite!!!

LAVORO TERMINATO!!!!
un po' d'invetiva e ci siamo,stasera o domani posto le foto!!!!
 
danielecarrrr":vw0kdb4d ha detto:
lavoro svolto ieri! allora per smontarle dal paraurti ci vuole dai 30 ai 60 secondi,basta capire come funziona,io ci ho messo venti minuti per levare la freccia sinistra,poi ho capito che i 2 incastri erano in alto e non in basso come sembra (c sono 2 scassi e sembra che siano li,invece sono sopra) e dopo 30 secondi per levare l'altra freccia... fino a qui nessun problema!!! il bello viene ora!!!

aprire la freccia!!! senza romperla è quasi impossibile!!! ho proato come da foto con un cacciavite a taglio,ma è veramente difficile,sarà che la mia ha 3 anni quello che volete,ma per aprire le reccie h dovuto deformare le plastiche nere dal vetrino bianco....cioè non mi è venuto un lavoro bello pulito come ha fatto l'utente che ha poststao le foto,cmq alla fine ce l'jho fatta e ho coperto tuto con del silicone nero... dopo aver levare la lastichina arancione ovviamente....

ora basta mettere le freccie arancioni direte...bhè è cosi,ma il problema è che da me,almeno da me,non si trovao quelle frecce li arancioni!! 2 elettrauti (dei meglio forniti in zona) e all'alfa mi han detto che non esistono arancioni.... le nostre frecce ovviamente non possono essere normali,come i 2 pirolini una a dx e una a sx come tutte le auto in commercio o quasi, NOOOOO!!!! l'alfa ha i pirolini uno a lato e uno in basso,quindi non si trovano!!!!!! (la solita cosa x le posizioni!!! tutte hanno gli attacchi dritti,le ns alfa hanno un'attacco legermente storto!!)

quindi io che ho fatto??? ho preso ua normale lampadina da 23W (non 21 cm le originali) quelle con gli attacchi dritti e gli ho tagliato con delle pinzette un'attacco e le ho inserite!!!

LAVORO TERMINATO!!!!
un po' d'invetiva e ci siamo,stasera o domani posto le foto!!!!
le lampade arancioni le trovi nelle confezioni di lampade assortite per ricambi,si vendono in tutti i supermercati.
 
75 turbo america":2jgxh0fe ha detto:
danielecarrrr":2jgxh0fe ha detto:
lavoro svolto ieri! allora per smontarle dal paraurti ci vuole dai 30 ai 60 secondi,basta capire come funziona,io ci ho messo venti minuti per levare la freccia sinistra,poi ho capito che i 2 incastri erano in alto e non in basso come sembra (c sono 2 scassi e sembra che siano li,invece sono sopra) e dopo 30 secondi per levare l'altra freccia... fino a qui nessun problema!!! il bello viene ora!!!

aprire la freccia!!! senza romperla è quasi impossibile!!! ho proato come da foto con un cacciavite a taglio,ma è veramente difficile,sarà che la mia ha 3 anni quello che volete,ma per aprire le reccie h dovuto deformare le plastiche nere dal vetrino bianco....cioè non mi è venuto un lavoro bello pulito come ha fatto l'utente che ha poststao le foto,cmq alla fine ce l'jho fatta e ho coperto tuto con del silicone nero... dopo aver levare la lastichina arancione ovviamente....

ora basta mettere le freccie arancioni direte...bhè è cosi,ma il problema è che da me,almeno da me,non si trovao quelle frecce li arancioni!! 2 elettrauti (dei meglio forniti in zona) e all'alfa mi han detto che non esistono arancioni.... le nostre frecce ovviamente non possono essere normali,come i 2 pirolini una a dx e una a sx come tutte le auto in commercio o quasi, NOOOOO!!!! l'alfa ha i pirolini uno a lato e uno in basso,quindi non si trovano!!!!!! (la solita cosa x le posizioni!!! tutte hanno gli attacchi dritti,le ns alfa hanno un'attacco legermente storto!!)

quindi io che ho fatto??? ho preso ua normale lampadina da 23W (non 21 cm le originali) quelle con gli attacchi dritti e gli ho tagliato con delle pinzette un'attacco e le ho inserite!!!

LAVORO TERMINATO!!!!
un po' d'invetiva e ci siamo,stasera o domani posto le foto!!!!
le lampade arancioni le trovi nelle confezioni di lampade assortite per ricambi,si vendono in tutti i supermercati.

ah si? ma sono arancioni con i dentini storti come le alfa?
vabbè buono a sapersi per tutti gli altri,io oramai mi sono arrangiato
 
danielecarrrr":3jp2jmmd ha detto:
.... le nostre frecce ovviamente non possono essere normali,come i 2 pirolini una a dx e una a sx come tutte le auto in commercio o quasi, NOOOOO!!!! l'alfa ha i pirolini uno a lato e uno in basso,quindi non si trovano....

Peccato per te che non sia Alfa Romeo (colpa di tutti i nostri mali :asd) ) a stabilire come devono essere fatte le lampadine, bensì i costruttori delle stesse. Quelle con bulbo arancio hanno i piolini sfasati in modo che durante la sostituzione della lampada non sia possibile montare una lampada che fa luce bianca, perchè verrebbe meno un obbligo sancito dal CdS. Stessa cosa vale per le posizioni, che sono di tipo diverso dalle standard, essendo alogene e con potenza di 6W anzichè di 4W come appunto le T4W che hanno i piolini allineati.
 
bene.... provvederò anch'io a togliere la plastica aranciano e mettere le lampadine arancioni :OK)
 
R.R.GT":3ijicf3s ha detto:
bene.... provvederò anch'io a togliere la plastica aranciano e mettere le lampadine arancioni :OK)
ma davanti non sono consentite anche le frecce bianche? O solo in passato era così?
 
fatto!
devo dire che era da tempo che le freccie arancioni mi stavano proprio li.............. :nod)
l'effetto estitico delle nuove frecce è ottimo :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
pero ho fatto cilecca con una freccia :sedia)
smontarle dal paraurti è facile, il peggio vieno dopo.
cmq basta tagliare un po con un coltello da cucucina il bordo di plastica nera della freccia e poi fare leva con un giravite ,e la freccia si apre come un cocomero :jolly)
peccato che la prima si è spaccata un po ,colpa mia pero perche ho avuto troppa fretta.
secondo me non cè bisogno di cambiare lampadina ,senza la plastica arancione accendo giallo ambra.
quanto costa la freccia di concorenza,piu o meno? quello originale blackline costa 45 euro ed è gia fume :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
in pratica un pezzo di plastica ,alla faccia del caro vita :member) :member) :mad2) :mad2)
 
dacci una passata con del colore arancione sopra!!! io sulla luce in camera mia quella per guardare la tv ho fatto cosi, la volevo celeste e ci ho dato una passata di celeste.... l'effetto era lo stesso... :asd) cmq credo che ci saranno da qualche parte....
 
Appena ho aperto le frecce ecco la sorpresa! Non monta lampadine py21w come ripertato nel libretto uso e manutenzione ma bensì delle h21w praticamente impossibili da trovare arancioni!! Per ora ho messo pezzi di gemma arancione attorno la lampadine ma il lavoro fatto così non mi soddisfa molto.. Voi come avete risolto?
 
Top