Trattamento Teflon...

GF

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
145
0
16
Viareggio
Su un'altra discussione mi era sto chiesto che cosa sia il tattamento Teflon, cosa che la mia gattona sta facendo in questo momento, e allora ho deciso di aprire una nuova discussione e di descrivere ciò che mi ha detto il mio carroziere al riguardo.

Il Teflon è un prodotto della Du Pont che come tanti altri prodotti nascono per errore. Le sue caratteristiche sono l'estrema scivolosità e resistenza agli agenti esterni.

Il trattamento al Teflon a un'autovettura avviene (dopo una pulitura molto approfondita) attraverso una macchina lucidante con due spazzole che mentre viene utilizzata per applcare il prodotto scalda la vernice, in modo da aprire i polimeri della stessa e assicurare che il Teflon entri a fare parte della vernice stessa.

Il prodotto utilizzato è molto poco e molto costoso.

Ad applicazione ultimata, la macchina viene messa nel forno del carroziere e portata a circa 35/40 gradi per asscurare un risultato omogeneo e duraturo.

A questo punto da vernice sarà molto liscia e quasi impossibile allo sporco di attaccarsi.

Dopo il tattamento sarà vietato il lavaggio con le spazzole (non ho ben capito perchè...).

La durata effettiva del trattamneto è di circa due anni e il costo intorno ai € 400.

Un "must" per il nero non metallizzato.

Spero di aver descritto bene il tutto e di non avere detto delle cazzate.

GF
 
GF":2xsl5mv4 ha detto:
Dopo il tattamento sarà vietato il lavaggio con le spazzole (non ho ben capito perchè...).

Forse perchè, con la loro velocità di rotazione, le spazzole asporterebbero in pochi lavaggi lo strato di teflon (ricordiamoci che bastano pochissimi lavaggi ai rulli per trovarsi micrograffi ovunque).

cappero quanto costa... :?:
 
Il trattamento al teflon (serio e dagli effetti tangibili, verificato di persona) fatto da un certo utente-di-Gallarate-che-non-posso-rivelare è costato mooooolto meno di così... qualcosa mi puzza... :sgrat)
 
ditemi solo dove posso farlo fare a napoli che corro...
non sopporto + di lavare l'auto e averla sporchissima dopo pochissimi giorni!!! :wall) :swear) :splat)
 
mancio83":2hs8aawm ha detto:
ditemi solo dove posso farlo fare a napoli che corro...
non sopporto + di lavare l'auto e averla sporchissima dopo pochissimi giorni!!! :wall) :swear) :splat)

non è che col teflon non si sporchi, semplicemente invece che lavarla col sapone ecc. basta una sciaqquata con l'acqua in pressione che diventa pulita e se usi l'acqua osmotizzata non serve neanche asciugare
 
Diabolik":32bdmh48 ha detto:
mancio83":32bdmh48 ha detto:
ditemi solo dove posso farlo fare a napoli che corro...
non sopporto + di lavare l'auto e averla sporchissima dopo pochissimi giorni!!! :wall) :swear) :splat)

non è che col teflon non si sporchi, semplicemente invece che lavarla col sapone ecc. basta una sciaqquata con l'acqua in pressione che diventa pulita

mi basta...
 
io lo vado a fare (se non piove) giovedì prox, preventivo sui 100 testoni perchè è nuova, sennò sui 150
purtroppo non è molto vicino a Napoli... :ka)


Diabolik":34pdl7hr ha detto:

:bonk)
mi faccio i complimenti da solo per l'ortografia
 
diciamo che fino a 200 mi sembra accettabile, oltre quella soglia giustificherei solo (in parte) un trattamento permagard
 
mancio83":3h6bsvcp ha detto:
qui a napoli non sapranno nemmeno che cavolo eh...!!

mi sembra di vivere in africa...che barba... :KO) :( :mecry)

veramente il permagard in italia è difficile da trovare, mi sembra che forse c'è qualcosa a ventimiglia ma non sono sicuro, sennò devi andare non mi ricordo se a monaco o a nizza come posto più vicino
 
Diabolik":k82i9opo ha detto:
mancio83":k82i9opo ha detto:
qui a napoli non sapranno nemmeno che cavolo eh...!!

mi sembra di vivere in africa...che barba... :KO) :( :mecry)

veramente il permagard in italia è difficile da trovare, mi sembra che forse c'è qualcosa a ventimiglia ma non sono sicuro, sennò devi andare non mi ricordo se a monaco o a nizza come posto più vicino

parlavo del trattamento al teflon...
o dell'acqua osmotizzata...
 
mancio83":3jo5s5ym ha detto:
Diabolik":3jo5s5ym ha detto:
mancio83":3jo5s5ym ha detto:
qui a napoli non sapranno nemmeno che cavolo eh...!!

mi sembra di vivere in africa...che barba... :KO) :( :mecry)

veramente il permagard in italia è difficile da trovare, mi sembra che forse c'è qualcosa a ventimiglia ma non sono sicuro, sennò devi andare non mi ricordo se a monaco o a nizza come posto più vicino

parlavo del trattamento al teflon...
o dell'acqua osmotizzata...

mah mi sembrerebbe strano che agli autolavaggi quelli con l'acqua in pressione non ce l'abbiano
 
è da 2 anni circa che uso una cera che mi ha dato un mio amico carrozziere, dovrei andare a vedere in garage, magari lo farò domani, la sua composizione :) inquanto questa cera secondo me è la migliore tra le tante provate, nel senso che questo prodotto va diluito con l'acqua e spruzzato nella carrozzeria (come quello per i lavavetri).
Poi bisogna passare con uno panno e stendere il prodotto, però è un prodotto che non serve chissà quanto lucidare, va spruzzato e passato!
Niente aloni o cose simili, ovvio quando si da la pssata con il panno un pò di alone resta, ma poi a contatto con l'aria l'alone se ne và!
Quando piove l'acqua svola e lo sporco non si attacca, unico incoveniente è che con questa cera l'auto rimane tanto più tempo bagnata rispetto alle altre senza cera!!
Ho notato tantissime volte che quando piove e magari parcheggio l'auto fuori, le altre macchine son belle asciutte (l'acqua ha evaporato) mentre la mia ancora tutta bella bagnata :)
Anche a distanza di un anno (senza passare il prodotto) ho visto che questo effetto "sempre bagnato" c'era ancora!
Io solitamente lo uso due tre volte l'anno :)
 
Lukas83":1kh9m1ob ha detto:
è da 2 anni circa che uso una cera che mi ha dato un mio amico carrozziere, dovrei andare a vedere in garage, magari lo farò domani, la sua composizione :) inquanto questa cera secondo me è la migliore tra le tante provate, nel senso che questo prodotto va diluito con l'acqua e spruzzato nella carrozzeria (come quello per i lavavetri).
Poi bisogna passare con uno panno e stendere il prodotto, però è un prodotto che non serve chissà quanto lucidare, va spruzzato e passato!
Niente aloni o cose simili, ovvio quando si da la pssata con il panno un pò di alone resta, ma poi a contatto con l'aria l'alone se ne và!
Quando piove l'acqua svola e lo sporco non si attacca, unico incoveniente è che con questa cera l'auto rimane tanto più tempo bagnata rispetto alle altre senza cera!!
Ho notato tantissime volte che quando piove e magari parcheggio l'auto fuori, le altre macchine son belle asciutte (l'acqua ha evaporato) mentre la mia ancora tutta bella bagnata :)
Anche a distanza di un anno (senza passare il prodotto) ho visto che questo effetto "sempre bagnato" c'era ancora!
Io solitamente lo uso due tre volte l'anno :)

attendiamo allora la marca :nod)
 
Sandro":ha6ubwhv ha detto:
Lukas83":ha6ubwhv ha detto:
è da 2 anni circa che uso una cera che mi ha dato un mio amico carrozziere, dovrei andare a vedere in garage, magari lo farò domani, la sua composizione :) inquanto questa cera secondo me è la migliore tra le tante provate, nel senso che questo prodotto va diluito con l'acqua e spruzzato nella carrozzeria (come quello per i lavavetri).
Poi bisogna passare con uno panno e stendere il prodotto, però è un prodotto che non serve chissà quanto lucidare, va spruzzato e passato!
Niente aloni o cose simili, ovvio quando si da la pssata con il panno un pò di alone resta, ma poi a contatto con l'aria l'alone se ne và!
Quando piove l'acqua svola e lo sporco non si attacca, unico incoveniente è che con questa cera l'auto rimane tanto più tempo bagnata rispetto alle altre senza cera!!
Ho notato tantissime volte che quando piove e magari parcheggio l'auto fuori, le altre macchine son belle asciutte (l'acqua ha evaporato) mentre la mia ancora tutta bella bagnata :)
Anche a distanza di un anno (senza passare il prodotto) ho visto che questo effetto "sempre bagnato" c'era ancora!
Io solitamente lo uso due tre volte l'anno :)

attendiamo allora la marca :nod)


quoto vgl sapere anke io!!
 
allora ragazzi come promesso questa è la cera che uso io, tra l'altro vi do anche il sito che così avete modo di vedere tutta la gamma, sempre se vi interessa
il sito è www.bellinisrl.it
Una volta aperta la pagina web a sx vi comparirà un menù, voi cliccate nel catalogo prodotti e poi nel reparto cere polish e paste abrasive
Quella che uso io è la n°69 Hydro Shine
e che mi conigliate come trattamento dei sedili in pelle della mia alfetta?fino ad ora ho i prodotto che ho provato non son tanto soddisfacenti :)
 
Top