Lavafari aftermarket

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
41
Taranto
Ciao ragazzi! Mi togliereste un dubbio? Vorrei acquistare un paraurti per la mia GT con i lavafari integrati. Per il loro funzionamento dovrei comprare un motorino a parte o funzionano con lo stesso motorino dei lavacristalli???? :grazie)
 
anche io

vorrei fare la stessa cosa anche io. ma non cambiando ilparaurti ma modificando l'esistente. ho visto sul dte che bisogna mettere una pompa in più (43 euro + iva) e i due spruzzini( tra tappi , spruzzini e tubi 80 euro + iva) non so e cercherò( per quello ho visto la tua discussione, cercando in giro!!!! ) dove e come forare il para. a presto. se scopro di più ti mando un pvt
 
dave allora smontando il paraurti ti accorgerai che in negativo c'è il contorno del foro da fare.ps devi comprare anke la nuova vaschetta
 
allora quindi

poi lo hai fatto!! mi accorgo adesso della data della tua domanda. è passato un anno!!!

stavo infatti cercando in giro il dte della gt ma non si trova. misono scaricato quello della 147 e più o meno ci va vicino come schema , anzi credo sia proprio lo stesso. a parte il fatto che la nasona ha il tergi dietro

ciao e grazie per la risposta
 
rispolvero questa mia vecchia discussione mai decollata con la speranza che qualcuno nel frattempo abbia fatto questa modifica. cmq avendo i corpi che si sollevano, i tubi, la vaschetta nuova.....forando il paraurti originale.......dovrebbe funzionare tutto, vero? l'unico dubbio è questo: i lavafari dovrebbero funzionare solo a luci accese? dovrei interfacciarlo con il bc? il contatto spiralato originale va bene, o serve uno specifico come accade per gli altri accessori del pack clima? grazie
 
GTpassion82":zsjw2t7z ha detto:
rispolvero questa mia vecchia discussione mai decollata con la speranza che qualcuno nel frattempo abbia fatto questa modifica. cmq avendo i corpi che si sollevano, i tubi, la vaschetta nuova.....forando il paraurti originale.......dovrebbe funzionare tutto, vero? l'unico dubbio è questo: i lavafari dovrebbero funzionare solo a luci accese? dovrei interfacciarlo con il bc? il contatto spiralato originale va bene, o serve uno specifico come accade per gli altri accessori del pack clima? grazie
Sul funzionamento ti dico che il motorino del lavafari si attiva tenendo premuto il lavacristallo per un 2 secondi e solo ad anabbaglianti accesi. Sul come farli funzionare non saprei... magari basta collegare il motorino al connettore (che penso tu abbia, non credo che facciano due cablaggi distinti).
Quanto li hai pagati i lavafari? Io ne ho uno mezzo rotto sulla mia e lo volevo cambiare ma costano 150 euro l'uno nuovi!!!
 
I lavafari si alzano a pressione, però sono gestiti dal BC e si attivano la prima volta quando si accende il lavacristallo con gli anabbaglianti accesi, poi per 3 volte se riattivi il lavacristallo il lavafaro non parte. Hanno una loro pompa apposita ed è anche più grande la vaschetta del liquido. Se non ti va di sbatterti con tutto il cablaggio originale potresti montarli semplicemente intercettando il tubicino che va al lavavetri e interponendoci una T resta però da vedere se la pressione è sufficente
 
ho tutto compreso vaschetta nel caso. devo solo decidere se prendere il tutto o no a 70€. se collego in serie le 2 pompe funziona cmq....o no?
 
Penso di si, ma non in paralleo devi metterle in serie :nod) Però cercherei di alimentarmi direttamente dalla batteria magari sfruttando la pompa del lavacristalli come interruttore per quella del lavafari, collegarle tutte e 2 insieme allo stesso filo ho paura che assorbano troppo
 
al140":1g62yj1f ha detto:
I lavafari si alzano a pressione, però sono gestiti dal BC e si attivano la prima volta quando si accende il lavacristallo con gli anabbaglianti accesi, poi per 3 volte se riattivi il lavacristallo il lavafaro non parte. Hanno una loro pompa apposita ed è anche più grande la vaschetta del liquido. Se non ti va di sbatterti con tutto il cablaggio originale potresti montarli semplicemente intercettando il tubicino che va al lavavetri e interponendoci una T resta però da vedere se la pressione è sufficente
domandona da ignorante: se mi faccio dare pure il bc?
 
Aggiornamento

montati finalmente con del sano ed economico fai da te. Basta smontare il paraurti, dietro c'è disegnata la sagoma del lavafari e il foro per le viti. um taglierino et voilà! per il collegamento; si smonta la vaschetta del refrigerante, 3 bulloncini di cui uno scomodo e poi 2 bulloncini per la vaschetta, sfliliamo la vecchia e inseriamo la nuova. la pompa del lavafari parte con la pompa del lavavetri collegate in serie. il tutto funziona perfettamente. ho aggiunto un pò di millechiodi per saldare i lavafari al paraurti. In futuro vorrei far partire il lavafari con anabbaglianti accesi. costo di tutto: 70€ di pezzi daun gt incidentato e 4 € di millechiodi :)
 
nella 147 quelle con lavafari hanno un BC dedicato quindi la vedo dura copiare il funzionamento dell'originale!
 
Se ti fai un circuito che bypassa il BC ok ma, ripeto, trovo trovo difficile che riesca a far fare questo lavoro al tuo BC che non è predisposto nè programmato per tale accessorio!
Poi se riesci oh tanto piacere e soprattutto illustraci come! :appa)
 
Top