Paraspruzzi linea accessori GT.... Montati!!!

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
44
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Ebbene sì, dopo attenta valutazione ho deciso di montare i paraspruzzi della linea accessori GT. Li ho ordinati domenica in occasione della presentazione della 159 e ieri son arrivati (34 euro in tutto). Li ho montati subito in serata, non è stato difficilissimo, ho solo tirato giù le ruote posteriori per svitare agevolmente le viti di fissaggio paraurto al locaro. Davanti ho solo sterzato tutto da un lato e poi dall'altro e tribolando la vite parker è stata inserita.. Dietro ho anche ritaglato mezzo cm di locaro su ambo i lati per lieve interferenza coi paraspruzzi.
Ora non resta che aspettare una giornata di luce in cui posso far due foto dell'insieme e una di maltempo per vedere se effettivamente la macchina si sporca meno.. :OK)

P.S. so già che ora il forum si spaccherà in due sulle opinioni: "interessante...fan schifo....quasi quasi li prendo anch'io... sei un mandarino.." ma lo scopo del forum è proprio quello di discutere! :nod) :OK) A presto per le foto!

EDIT: inizio a metter quelle dei paraspruzzi da montare (in ordine anteriori e posteriori):
Paraspruzzianteriori.jpg

Paraspruzziposteriori.jpg
 
a me sincermante non piacciono mi danno l'idea di auto cecoslovacca :ka) cmq de gustibus :OK) l'importante che piacciano a te :OK)
 
Certo, saranno utili (non schizzi tutta la fiancata, non spruzzi sulle macchine dietro).....

ma esteticamente, e specialmente su una GT, sono inguardabili (almeno secondo me):ka)

Comunque... non ti tolgo il saluto :asd)
 
e poi gli spruzzi di fango sulla fiancata la fanno proprio aggressiva :p :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
non si tratta si soli spruzzi, si tratta anche di quando stai dietro un'altra vettura quando piove (avete mai notato quanta acqua alzano le vetture, specialmente le non tre volumi classici?)

per far eun paragone è come chi sostiene che i sensori di parcheggio di retromarcia dovrebbero essere obbligatori, mica per i parcheggi, ma per i pedoni o gli ostacoli che imporssisamente possono porsi dietro la vettura
 
secci":3mqn3ss4 ha detto:
non si tratta si soli spruzzi, si tratta anche di quando stai dietro un'altra vettura quando piove (avete mai notato quanta acqua alzano le vetture, specialmente le non tre volumi classici?)

per far eun paragone è come chi sostiene che i sensori di parcheggio di retromarcia dovrebbero essere obbligatori, mica per i parcheggi, ma per i pedoni o gli ostacoli che imporssisamente possono porsi dietro la vettura

quotissimo :OK)
 
Foto coming soon (c.d.C. :lol: )

Sì simo te la faccio vedere (la macchina) stasera.. :asd)

:grazie) secci sei il mio idolo! :worship) E' il discorso che facevo ieri con la signora della boutique accessori, mi ha detto che negli ultimi anni ha già cambiato 3 volte parabrezza per le pietre schizzate dagli altri veicoli (2 volte pagando la franchigia sulla polizza cristalli) e anche lei era d'accordo nel farli mettere a tutti.. Faccio una considerazione provocatoria: se le assicurazioni togliessero la franchigia alle garanzie sui cristalli a chi monta i paraspruzzi, quanti in più li monterebbero anche se brutti esteticamente? Quasi tutti per me.. :nod)
La pericolosità della ghiaia (e non solo) sollevata dalle ruote non è unicamente a discapito degli altri veicoli circolanti, ma anche dei pedoni. Mi è capitato l'anno scorso in bici di percorrere un rettilineo, tutto sulla linea di marghine destro a non più di 30 km/h. A un certo punto prendo una pietruzza che non avevo visto e sento una botta nel guardrail dall'altro lato della strada... Ero riuscito a proiettarla fin là come un proiettile, sai che rischi se c'era una persona a piedi? :?: E ancora con una bici, figuriamoci un camion..
 
Io sono daccordo dal punto di vista funzionale,sicurezza, però esteticamente vorrei vedere delle foto prima....è vero che a volte arrivano delle pietruzze sul parabrezza, ma si possono sistemare le lievi ammaccature del vetro :)
 
yugs":3hi3z5t0 ha detto:
Foto coming soon (c.d.C. :lol: )

Sì simo te la faccio vedere (la macchina) stasera.. :asd)

:grazie) secci sei il mio idolo! :worship) E' il discorso che facevo ieri con la signora della boutique accessori, mi ha detto che negli ultimi anni ha già cambiato 3 volte parabrezza per le pietre schizzate dagli altri veicoli (2 volte pagando la franchigia sulla polizza cristalli) e anche lei era d'accordo nel farli mettere a tutti.. Faccio una considerazione provocatoria: se le assicurazioni togliessero la franchigia alle garanzie sui cristalli a chi monta i paraspruzzi, quanti in più li monterebbero anche se brutti esteticamente? Quasi tutti per me.. :nod)
La pericolosità della ghiaia (e non solo) sollevata dalle ruote non è unicamente a discapito degli altri veicoli circolanti, ma anche dei pedoni. Mi è capitato l'anno scorso in bici di percorrere un rettilineo, tutto sulla linea di marghine destro a non più di 30 km/h. A un certo punto prendo una pietruzza che non avevo visto e sento una botta nel guardrail dall'altro lato della strada... Ero riuscito a proiettarla fin là come un proiettile, sai che rischi se c'era una persona a piedi? :?: E ancora con una bici, figuriamoci un camion..

secondo me è molto + pericoloso come usiamo la macchina del sassolino sparato dalla gomma... vedo che pure tu hai la rimappa, l'hai fatta per consumare meno?
Se poi a te piacciono esteticamente ok ma se parliamo di sicurezza allora facciamo mettere a tutti la "scatola nera" e non si passano + i limiti di velocità (speriamo che non lo facciano mai..)
 
tutti discorsi giustissimi ragazzi,sicurezza innanzitutto,però non venitemi a dire che il gt con i paraspruzzi sia bello da vedere!!!!io non ne ho ancora mai visto uno,infatti aspetto le foto,ma penso che meno invasivi che vogliano essere,comunque deturpino la linea del gt.ma per un giudizio definitivo,attendo foto!!!!!
 
balu78":2ot1okyv ha detto:
vedo che pure tu hai la rimappa, l'hai fatta per consumare meno?

:aeh) :aeh) :aeh) Ma dove?? Proprio io che le rimappe le aborro? :cattive10) Scomunicato per ingiuria! :p

Simoooo, Filiiiiip ecco il risultato dei vostri sherzacci, la gente ci casca! :asd)
 
@balu:Yugs la rimappa? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

@Yugs:idea dell'ultimo minuto...e farle verniciare (solo nella parte posteriore non colpita) in tinta di grigio come la carrozzeria? :D
E' plastica rigida giusto?
 
temo che la vernice non tenga su quel materiale

a vederle così sembrano quelle semirigide....quelle rigide, di solito, sono molto meno accentuate, mentre quelle stile rally e molto lunghe sono morbide
 
Simo140cv":1sd6qj58 ha detto:
@balu:Yugs la rimappa? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

@Yugs:idea dell'ultimo minuto...e farle verniciare (solo nella parte posteriore non colpita) in tinta di grigio come la carrozzeria? :D
E' plastica rigida giusto?

Ci avevo già pensato... No è morbida (toccherai stasera con mano) e non so quanto la vernice di carrozzeria possa tenere...secondo me nulla. Magari metto la scritta Alfa Romeo su quelli dietro, ma non so, stan bene anche così.. :scratch)
 
Se non dico castronerie...il Volvo C70 (di un mio collega) le ha in tinta e sono simili a quelle come materiale :)

Stasera tocco con mano...(CdR :asd) ) :OK)
 
Top