kit lenticolare per faro originale

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kit lenticolare per faro originale

Messaggioda milleman » 09/10/2013, 14:36

ciao ragazzi. ho trovato già un paio di argomenti simili ma non li ho capiti bene per questo apro la discussione
vorrei montare lo xeno sulla mia gt e siccome ho letto che installandolo sulla parabola si creano problemi alle altre vetture in circolazione, mi pare di aver capito che la migliore cosa è montare un kit lenticolare.
io ho visto questo http://www.ebay.it/itm/KIT-FARI-XENO-BI ... e38&_uhb=1
quello che non ho capito è che il kit dice bixeno, cioè sia abbaglianti che anabbaglianti sono allo xeno? l'anello angel funziona come luce di posizione?
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Messaggioda am78_ud » 09/10/2013, 14:41

gli angel eye... lascia stare.
pur essendo SICURAMENTE migliori (meno fastidiosi) di uno xenon aftermarket montato su parabola, sono cmq illegali perché manca l'autolivellamento, e inoltre ti sgamano al volo poi sono soldi e libretto che se ne vanno.
compra delle BUONE alogene piuttosto
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Messaggioda milleman » 09/10/2013, 14:46

ed invece montare un kit aftermarket? io sulla vecchia macchina l'ho usato per anni trovandomi benissimo...c'è molta differenza fra delle buone alogene e quelle allo xeno :)
ho sentito di non montare h7 ma h7r.... come mai? differenza?
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Messaggioda am78_ud » 09/10/2013, 14:49

le h7r sono obbligatorie per i fari a parabola.
puoi montare h7 (non r) ma versione corta h7c se hai la serie 0 con l'oscuratore.
certo, paragonati ai kit questi con lenticolare sono migliori cmq, se vuoi rischiare i soldi e il libretto sono tuoi...
cmq TU non hai mai avuto problemi e hai sempre visto bene con gli xenon after.
QUELLI DIETRO DI TE o LE MACCHINE CHE INCROCIAVI qualche fastidio ce l'hanno avuto eccome!!
inutile nascondersi dietro un dito...
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Messaggioda milleman » 09/10/2013, 14:55

am78_ud ha scritto:le h7r sono obbligatorie per i fari a parabola.
puoi montare h7 (non r) ma versione corta h7c se hai la serie 0 con l'oscuratore.
certo, paragonati ai kit questi con lenticolare sono migliori cmq, se vuoi rischiare i soldi e il libretto sono tuoi...
cmq TU non hai mai avuto problemi e hai sempre visto bene con gli xenon after.
QUELLI DIETRO DI TE o LE MACCHINE CHE INCROCIAVI qualche fastidio ce l'hanno avuto eccome!!
inutile nascondersi dietro un dito...


infatti il mio problema è questo. vorrei evitare di rompere le xxxxx agli altri.
quindi con le h7r non dovrei dar fastidio?
e se invece il kit lenticolare lo monto senza angel eyes?

per quanto riguarda invece la sostituzione completa con i fari originali della GT allo xeno? perdo solo la regolazione e per il resto va tutto bene?
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Messaggioda am78_ud » 09/10/2013, 15:08

dare fastidio danno fastidio anche gli h7r fidati :)
gli originali sarebbe il top, e anche l'autolivellamento si può montare seppure non sia una cosa facile.
tra l'altro anche volendo montare gli originali senza autolivellamento, c'è cmq da lavorare parecchio perché i connettori sono diversi.
Ah ovviamente parlo di montare degli originali presi da uno sfascio o sulla baia.
Di montarli nuovi non pensarci nemmeno, vai a spendere una fucilata, intorno ai 2000 euro :ohmamma)
(UN faro senza lampada e senza ballast costa sui 700 euro)
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Messaggioda milleman » 09/10/2013, 15:13

am78_ud ha scritto:gli originali sarebbe il top, e anche l'autolivellamento si può montare seppure non sia una cosa facile.
tra l'altro anche volendo montare gli originali senza autolivellamento, c'è cmq da lavorare parecchio perché i connettori sono diversi.

supponendo che i connettori non siano un problema ho sentito che ci sono sensori alle sospensioni e che vanno collegati al body...???
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Messaggioda am78_ud » 09/10/2013, 15:36

si ma non dovrebbe essere così impossibile recuperare anche quelli e montarli tra l'altro non vanno al body ma alla centralina del faro originale, che gestisce anche il motorino per l'autolivellamento.
certo non si tratta di lavori facili, ma nemmeno impossibili.
se usi un po'il cerca vedrai che qui dentro c'è qualcuno che lo ha già fatto, anche se ora non mi ricordo chi
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Messaggioda milleman » 09/10/2013, 15:40

am78_ud ha scritto:si ma non dovrebbe essere così impossibile recuperare anche quelli e montarli tra l'altro non vanno al body ma alla centralina del faro originale, che gestisce anche il motorino per l'autolivellamento.
certo non si tratta di lavori facili, ma nemmeno impossibili.
se usi un po'il cerca vedrai che qui dentro c'è qualcuno che lo ha già fatto, anche se ora non mi ricordo chi


i sensori vanno collegati alla centralina del motorino del nuovo faro allo xeno?
hai un'idea di quanto costino i sensori?
invece la questione lavafari?? che cavolo è? sai che non l'ho mai capito? :D
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Messaggioda am78_ud » 09/10/2013, 16:01

la questione è che ci vorrebbe anche il lavafari, ma mal che vada lì puoi mettere 2 spruzzini finti.
per il resto delle info, sì, vanno collegati al faro (uno dei 2 è master l'altro slave), e ti invito ancora ad usare il cerca, l'argomento è già stato trattato
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Messaggioda teknomotion » 10/10/2013, 17:36

am78_ud ha scritto:la questione è che ci vorrebbe anche il lavafari, ma mal che vada lì puoi mettere 2 spruzzini finti.
per il resto delle info, sì, vanno collegati al faro (uno dei 2 è master l'altro slave), e ti invito ancora ad usare il cerca, l'argomento è già stato trattato


Confermo,argomento ampiamente discusso nella sez. Alfa 147 :OK)
L'utente BRT,è uno di quelli che ha effettuato la conversione da alogene a xeno originali(compresi lavafari e livellamento) ;)
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Messaggioda milleman » 22/10/2013, 15:02

come lampadine ad effetto xenon che fanno luce bianca e non azzurra, cosa c'è di buono??
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Messaggioda am78_ud » 22/10/2013, 16:08

anche qui ci sono svariati topic, usa meglio il cerca :)
parlano bene delle osram night breaker (puoi usare questo come chiave di ricerca)
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Messaggioda teknomotion » 22/10/2013, 17:35

milleman ha scritto:come lampadine ad effetto xenon che fanno luce bianca e non azzurra, cosa c'è di buono??


Se parli di quelle con il bulbo azzurato,ti pentirai di averle montate,quando c'è un meteo tipo quello di oggi.. :splat) cmq,se n'è parlato spesso,se utlizzi il cerca,vedrai che troverai le risposte che ti interessano :OK)
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Messaggioda milleman » 22/10/2013, 17:38

a dir il vero più ne ho letti e più mi sono incasinato! possibile che non ci sia una lampadina omologata, che faccia luce bianca, su cui tutti sono d'accordo che funzioni bene?
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Messaggioda am78_ud » 22/10/2013, 17:41

l'ho appena scritto :ka) osram night breaker oppure philips blue vision o qualcosa del genere...
basta restare su marche premium e non roba da "negozi tunnninng"... :ka)
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Messaggioda milleman » 22/10/2013, 17:44

am78_ud ha scritto:l'ho appena scritto :ka) osram night breaker oppure philips blue vision o qualcosa del genere...
basta restare su marche premium e non roba da "negozi tunnninng"... :ka)

infatti su queste mi vorrei orientare ma non riesco a capire perchè dicono che in realtà fanno luce gialla
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Messaggioda teknomotion » 22/10/2013, 17:56

Perchè in realtà,non fanno luce gialla(e non ci sarebbe niente di male..ci si vede meglio..) ;)
Io,ho le Night-Breaker,consigliate anche ad amici,e sono soddisfattissimo..avere la luce tipo Dash(più bianco non si può :D ),non m'interessa...
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