Modulo Alzavetri con Telecomando

costaxs

Nuovo Alfista
21 Agosto 2012
14
0
1
Ciao Ragazzi,
Sono nuovo del forum e spero di aver usato bene la funzione "cerca", possibile che nessuno si è posto il problema del fatto che le nostre adorate Gattone, tirano già i finestrini quando le apriamo con il telecomando ma non li tirano su quando le chiudiamo ???

So che il finestrino del lato non guidatore non ha proprio la funzione di salita automatica ma solo quella di discesa automatica, ma mi chiedo se sia possibile integrarla , se c'è un modo con cui si può installare un modulo e fare in modo che alla chiusura dell'auto si chiudano i finestrini.

Grazie per i vostri consigli, chiedo scusa in anticipo se l'argomento esisteva gia e io non l'ho trovato :)
 
se non ricordo male le 147 fino al 2002 avevano anche la risalita automatica.

quella di mio fratello è del 2002 e mi pare che abbia anche la salita automatica lato passeggero tenendo un paio di secondi il tasto interno come normalmente funzione dal lato guida. non ho mai provato se ha la risalita da telecomando, ma direi di si.



domanda: posso cannibalizzare qualcosa dalla sua e montarlo sulla mia in modo da aver la risalita? più che quella da telecomando mi interessa la salita automatica lato passeggero mentre stò guidando
 
La mia e del 2002..col telecomando posso aprirli ma non chiuderle...e da dentro ha solo discesa automatica..no risalita...comunque si si può fare volendo :) se hai pratica con l'eletteonica basta cambiare le centraline degli alzavetri:)
 
:nono) non è una questione della centralina, ma si dovrebbero rimettere le guarnizioni antipizzicamento, ovvero quelle che hanno il sensore che in caso capiti un braccio o altro nel mezzo lo rilevi quando questo si schiaccia contro la guarnizione!
Qualcuno c'è riuscito creando falsi sensori antipizzicamento, un circuito che faccia credere al BC essere collegate tali sensori e poi attivare tale funzione sempre sul BC.
se non sbaglio si trova tutto sul forum di fiatecuscan
 
so delle guarnizioni antipizzicamento, ma non so materialmente in cosa consistano. è qualcosa che volendo si può cannibalizzare relativamente semplicemente da una vettura che ne è dotata o è qualcosa di più complesso?
 
Ma creando i falsi sensori, se poi davvero ti rimane il braccio, il vetro non scende automaticamente e rimani incastrato, non ne vedo l'utilità se non si effettua il tutto in piena sicurezza. :ka)
 
Difficile trovarle queste guarnizioni ,
io dopo un'iniziale interessamento ho abbandonato proprio per evitare eventuali problemi di sicurezza!
Ho due bimbi..... :baby)
 
Top