Sostituire antenna con quella della MiTo

cliojack

Nuovo Alfista
5 Marzo 2012
65
0
6
Come da titolo vorrei sostituire l'antenna originale con quella della mito o giulietta che sono un po' piu discrete... Sapete mica darmi un paio di dritte? È un lavoro fattibile?
 
metti l'antennino corto originale alfa delle 166 con navigatore.viene sulle 8-10 euro,se non ricordo male
 
Grazie per la risposta! Ma basta svitarla e basta o devo ambiare anche tutto il resto? E dato che è quella con il navigatore... Se io volessi mettere il navigatore originale potrei farlo senza problemi?
 
cliojack":22ub2d5k ha detto:
Grazie per la risposta! Ma basta svitarla e basta o devo ambiare anche tutto il resto? E dato che è quella con il navigatore... Se io volessi mettere il navigatore originale potrei farlo senza problemi?
occhio che ci sono 2 tipi di filettature.Se vai in conce,ti conviene provarlo subito e ti togli il dubbio.Per quanto riguarda invece il montaggio del Connect,devi cambiare anche la base di plastica dove va avvitata l'antenna,che se non erro dovrebbe contenere il sensore di posizione per il Gps,ma per questo aspettiamo di sentire il parere di qualcuno piu' esperto! :OK)
 
quello della mito idem della 159 se non sbaglio esteticamente non va bene essendo appiattito ai lati e non tondo. potrebbe anche avere un'altra filettatura.
io per la cronaca monto un antenna "medio-corta" di una polo ultimo modello, l'antennino a me non piace, una cosa del genere tanto rimane brutta inutile tentare di mascherarla tanto vale farla risultare il giusto. sarebbe bello fosse come l'A3: niente antenna a vista
 
Top