Xenon illegali!!delucidazioni importanti!!!

147Dark

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
5,552
0
36
41
Montegiorgio (Ascoli Piceno)
ragazzi leggo parecchie discussioni riguardo i fari XENON...vi volevo chiedere una cosa...io li ho da + di un anno..anzi li avevo perchè li ho dovuti togliere :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

voi vi chiederete xkè??
vi rispondo subito!!!semplicemente xkè sono ILLEGALI!!!io conosco molto bene il mio elettrauto e quando ci siamo inocntrati m ha detto Luca
togli subito i fari xkè se ti fermano ti fanno la multa + ritiro del libretto!!! :?: :?: :?:
questo xkè questi fari x essere montati devono avere x legge i lavafari...devono essere autolivellanti e scritti sul ibretto di circolazione!!!
io li ho tenuti xkè dico vabbè li montano tutti..fino a quando non sono andato a fare la revisione la sett scorsa..e m ha detto hai i fari allo xenon..nn te la posso
passare la car!!in pratica non mi ric chi e nn voglio nemmeno sapere il nome di questo STR@@@O!!ha mandato a tutti gli alettrauti della provincia e a tutti i centri revisione una circolare che VIETA AGLI elettrauto di fare istallazioni e a tutti i centri revisione di passare auto con fari allo XENON...
infatti qua li stanno togliendo in parecchi!!!e già hanno fatto molte multe!!! :member) :member) :mad2) :mad2)
volevo chiedervi...

ma stè cose succedono solo da me????? :KO) :KO) :KO)

NO COMMENT!!!!
 
attenzione: post leggermente polemico

mi dispiace per la tua disavventura ma sono molto contento che si cominci a ragionare così
anch'io è da una vita che ripeto che i fari xeno aftermarket sono illegali, ma nessuno mi da ascolto, anzi, vengo snobbato e deriso!
proprio pochi giorni fa mi è capitato di parlare con un ragazzo che vuole mettere i fari xeno alla 500 della morosa e allora gli ho fatto alcune domande..
IO: che lampade metterai? H7 o H7r ?
LUI: H7 ! fanno più luce!
IO: ehm, non fanno più luce, sono più fastidiose. guarda le mie lampade (indicando la mia auto con fari xeno originali accesi) hanno l'oscuratore come le H7r e luce ne fanno
LUI: no no ho già provato non vanno bene
IO: vabbè.. di che colore le metterai?
LUI: 10000°K la mia ragazza le vuole viola
IO: poi quando piove non vedi niente
LUI: ma no le ha anche un mio amico sull'alfa
IO: vabbè ciao :ka)

io se incrocio una macchina del genere piazzo abbaglianti fissi
tu mi dai fastidio, io ti do fastidio
sono stufo.
tenendo conto che la maggiorparte delle persone fa davvero così, i centri revisione fanno bene a rifiutarsi di farla passare
sarà vero che c'è anche chi li mette di gradazione decente e ben regolati, ma restano comunque illegali!
ma io vedo in giro solo macchine con i 6000°K che sono BLU!
e questa cosa è ben più pericolosa di uno scarico dritto, perchè abbaglia gli altri! al contrario di uno scarico dritto che non danneggia niente se non l'ambiente
 
nitrous":1hkvju7h ha detto:
e questa cosa è ben più pericolosa di uno scarico dritto, perchè abbaglia gli altri! al contrario di uno scarico dritto che non danneggia niente se non l'ambiente

imho le regole o si applicano o non si applicano, senza distinzioni... che facciamo? ci mettiamo a discutere su quale modifica sia più o meno illegale? sono illegali quindi da bandire, stop. Altrimenti continuiamo a fare gli italiani e a chiudere gli occhi su qualsiasi cosa.. io la penso così :nod)
 
guarda....a me l'han passata alla revisione con xeno, 5 vetri oscurati, gomme alla frutta e poi fuma nero come un traghetto.
hanno fatto un pò di storie solo x la barra inferiore della OMP.
 
Io gli aftermarket non li monterei mai, sulla GT li ho montati originali Alfa completi di paraurti con i lavafari e non danno fastidio a nessuno!!!

Prima di montare gli xeno ero andata a fare la revisione e quello non voleva passarmela solo perchè avevo le lampadine azzurre figuari con gli exno aftermarket!!!!!

Infatti sulla GTA lascio gli originali anche se non sono xeno!!!

Anche a me capita spesso di incrociare gente con sti xeno che ti abbagliano e sono davvero fastidiosi :KO)

Sono illegali Stop!!!!!!
 
Per me è giusto che siano illegali, io li ho originali, e mi rendo conto che il livellamento automatico li tiene molto bassi per non dare fastidio agli altri, sono stanco di vedere gente che monta kit illegali e non ha nemmeno l'accortezza di regolare il fascio, e li spara molto alti. Per legge gli xeno devono avere oscuratore o lenticolare, autolivellamento e lavafari se manca una di queste cose gli xeno posso essere un pericolo per gli altri ed è giusto che non siano permessi dal CDS.
 
Se mai dovessi montarli anche io li monterei originali. Magari si spende un po' di più, ma sarei sicuro di essere in regola, senza rischiare di accecare il prossimo ( quando lo fanno a me mi fanno girare in maniera incredibile... :mad2) ).

L'unica cosa che non capisco è perchè tecnicamente sia obbligatorio anche il lavafari, mentre con un faro normale no... :scratch)
 
non saresti in regola neanche montando tutta componentistica originale, in quanto la macchina non esce di serie con gli xeno. Il discorso del lavafari è legato alla necessità di tenere il faro pulito per evitare rifrazioni strane e pericolose della luce.
 
Ah, quindi in ogni caso la macchine deve uscire con gli fari allo xeno, non lo sapevo. Pensavo nel caso bastasse andare in Alfa e farsi montare gli xeno originali in officina (e quindi aggiornassero di conseguenza il libretto una volta montati se necessario). :)

Grazie per la delucidazione sui lavafari (premesso che io per la sicurezza li monterei di default in dotazione su tutte le vetture)! :ciao) :ciao) :ciao)
 
Più che il lavafaro, che non è impossibile da montare, esistono kit aftermarket anche per quelli, il vero problema oltre all'omologazione sarebbe l'autolivellamento mi pare di aver capito che sia molto difficile da montare percè ha dei sensori sulle sospensioni e oltra quelli si basa su segnali provenienti dall'odometro quindi montare un sistema simile aftermarket non sarebbe di certo facile.
 
Si, infatti; la presenza di serie degli xenon non è segnata a libretto, ci vuole comunque poco a verificarla, se all'interno ci sono i tastini per la regolazione manuale del fascio vuol dire che non si tratta di xenon montati in fabbrica.
 
3.2 V6 24v":2ze3o4et ha detto:
mi trovo daccordissimo con nitrous...

era ora! altrimenti sembro il solito bastian contrario
guerra anche a chi monta male le alogene! vadano da un elettrauto se non sono capaci!
 
MAD147":1qnctr8c ha detto:
non saresti in regola neanche montando tutta componentistica originale, in quanto la macchina non esce di serie con gli xeno. Il discorso del lavafari è legato alla necessità di tenere il faro pulito per evitare rifrazioni strane e pericolose della luce.
Non diciamo cavolate per piacere che ci sono case automobilistiche più serie che ti vendono il kit completo omologato e originale della casa comprendente tutto (sensori sospensioni compresi).
 
Ultimamente tendo a lampare molto di più con gli abbaglianti, mi sono stancato di quelli con xenon o alogene troppo alte, oltre ai soliti imbecilli con tanto di fendinebbia, sto seriamente pensando di aggiungere un paio di fari da contraerea da puntare contro i geni che pur di vedere se ne fregano degli altri e sparano i fanali tutti alti :lol:
 
Top