Domanda su lampade xenon

alfra.83

Nuovo Alfista
4 Aprile 2008
420
0
16
40
Ciao!
Ho un kit xenon 6000k (quello del comunitario di 2 anni fa) la settimana scorsa si è spenta una lampadina, e mi sono fermato dall'elettrauto per cambiarla. Mi ha messo una Philips da 6000°, ho chiesto se era il caso di cambiarle entrambe per non avere differenze di colore/luminosità, e mi ha detto do aspettare che tanto erano uguali e che nel giro di 1 settimana 10 giorni avranno entrambi la stessa gradazione perchè il gas xenon deve caricarsi. Adesso però mi ritrovo con un faro più luminoso dell'altro... è passato solo qualche giorno, quindi forse devo solo avere pazienza... Vorrei sapere se qualcuno ha già sostituito solo una lampada e se è vero che tornano uguali
Le lampade hanno stesso voltaggio e gradazione kelvin, però, ripeto, si nota una differenza che quella nuova è leggermente più azzurra e luminosa dell'altra vecchia di 2 anni. Mi consigliate di cambiarle entrambe?
Grazie
 
si dovresti dare il tempo di "maturare" a quella appena montata, pero' dubito che raggiungera' la stessa luminosita' dell'altra...
quanto te le ha fatta pagare la philips di ricambio?
 
Dici? Vedremo allora... speriamo restino di colore simile
Comunque la Philips me l'ha fatta pagare 90€...
 
alfra.83":38m894vg ha detto:
Dici? Vedremo allora... speriamo restino di colore simile
Comunque la Philips me l'ha fatta pagare 90€...
quanto?? :jaw) :jaw)
mi sembra davvero troppo per una lampadina di un kit :KO) , su e bay le trovi 20 euro la coppia.... :nod)
 
Per quanto riguarda la differenza di intensità probabilmente è solo usura della vecchia lampadina..la gradazione della nuova lampada, con il tempo, diventerà un pochino più azzurra..
 
Anche secondo me sono troppo care... Però ero di strada, non ci avevo pensato prima di acquistarle in internet, e quindi mi toccava aspettare minimo una settimana perchè mi arrivassero, e adesso che fa buio presto non mi pareva il caso. Oramai è andata così, adesso sto già pensando di rifornirmi con delle lampade su ebay! A proposito: conosci buoni rivenditori?
 
per questa volta sei perdonato :lol:
dunque le mie H1 e H7 le ho prese dall' utente: La casa dello xenon, prova a cercarlosu e-bay, i prezzi mi sembrano buoni...le lampadine credo siano le stesse per tutti gli altri utenti...sempre in cina le fanno!
 
Le h1 le hai messe nei fendinebbia? Quindi hai anche due tipi di centraline? Dove le hai posizionate ...per curiosità :sgrat)
 
sono un elettricista, tempo fa ho guardato i prezzi di alcuni prodotti philips e le lampade xeno da 35w costavano 65 euro l'una
forse tu hai pagato 90 euro perchè c'era compreso il montaggio?
 
Certo, compreso montaggio e quello che ovviamente deve riguadagnarci lui... un bel 38,5% di ricarico non è male... :swear)... si sa che sui pezzi di ricambio se ti possono :backb) lo fanno molto volentieri.
 
alfra.83":3aanfgu2 ha detto:
Certo, compreso montaggio e quello che ovviamente deve riguadagnarci lui... un bel 38,5% di ricarico non è male... :swear)... si sa che sui pezzi di ricambio se ti possono :backb) lo fanno molto volentieri.

no, il prezzo che ho visto io era al cliente! a me costerebbero ancora meno!
mettiamo che il costo della lampada sia 70 euro, 20 euro di manodopera ce li vedo, considerando che l'anabbagliante è in un posto quasi inacessibile
se era quella lato passeggero è fattibile
 
alfra.83":8yh4vklv ha detto:
Le h1 le hai messe nei fendinebbia? Quindi hai anche due tipi di centraline? Dove le hai posizionate ...per curiosità :sgrat)
si sui fendinebbia...e' stata un' impresa montarle, la posizione e' veramente scomoda!!spero di non doverle toccare mai piu'!!
le centraline sono messe in bella vista, purtroppo per imboscarle bisogna smontare il paraurti...
No sono uguali, 2 sono messe in zona della batteria e le altre sono incastrate una vicino la vaschetta dell'acqua e l'altra tra il paramotore e la vaschetta del liquido del radiatore....insomma un disastro!
 
Top