batticalcagno con scritta alfaromeo 50903044

just_roberto1975

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
1,114
0
36
48
ragazzi ma qualcuno di voi lo hai mai comprato questo accessorio per la nostra alfa, non lo confondete con il battitatto che sarebbe quello che si trova sulla parte in plastica aprendo lo sposrtello, il batticalcagno si mette direttamente sulla carrozzeria quando apri lo sportello.

a me inizia a stuzzicare l'idea ma sul sito dell'alfa non mettono il prezzo e volevo sapere se magari qualcun'altro lo ha comprato oppure si è interessato per farli fare come i battitacco.

ecco la foto quello indicato nella freccia è il batticalcagno, mentre quello sopra è il battitacco che abbiamo più o meno tutti
batticalcagno.jpg
 
a me piace, questo fine settimana vado all'alfa visto che devo ordinare il tastino sport e così chiedo anche questi che prezzo fanno, però è vero costano una cifra per un pezzo di ferro
 
giangirm":10arnc76 ha detto:
da quello che è stato annotato in faq, c'è solo per la 3p e costa 180 euro (l' uno!)
viewtopic.php?f=86&t=2383

si ho letto ma mi sembra strano che solo 1 pezzo 180 euro e che è oro :D

cmq venerdì chiedo in alfa e vediamo cosa dicono, peccato che nessuna abbia mai pensato ad un comunitario per farlo fare da qualche ditta.

cmq mlti confondono il battitacco con il batticalcagno.

sul catalogo non c'è scritto se è riferito ad 1 pezzo o 2 però sul sito alfisti c'è scritto 2 pezzi

adesso ho mandato una mail all'alfa per saere il prezzo e quanti pezzi sono
 
just_roberto1975":xnefuuvz ha detto:
cmq venerdì chiedo in alfa e vediamo cosa dicono, peccato che nessuna abbia mai pensato ad un comunitario per farlo fare da qualche ditta.
guarda, abbiamo 2-3 convenzionati che fanno questo tipo d prodotti.. non vorrei sbagliare, ma almeno uno li realizza simili.
 
giangirm":2i67uvwm ha detto:
just_roberto1975":2i67uvwm ha detto:
cmq venerdì chiedo in alfa e vediamo cosa dicono, peccato che nessuna abbia mai pensato ad un comunitario per farlo fare da qualche ditta.
guarda, abbiamo 2-3 convenzionati che fanno questo tipo d prodotti.. non vorrei sbagliare, ma almeno uno li realizza simili.

sapresti indicarmeli perchè io ho provato a contattare quello che fa i battitacco ma ancora non mi ha risposto
 
sarei interessato anch'io, ovviamente ad un prezzo onesto!! 180 euro l'uno è altissimo! ma si possono montare su 147 gta? :scratch)
 
da quello che so io dovrebbero essere uguali sia per la GT che per la 147, cmq domani mi informo

per il prezzo se siamo sui 180 la coppia, anche se il prezzo è esagerato potri anche spenderceli però se il prezzo si riferisce al singolo prezzo non se ne parla proprio
 
just_roberto1975":2ejvaesa ha detto:
da quello che so io dovrebbero essere uguali sia per la GT che per la 147, cmq domani mi informo

per il prezzo se siamo sui 180 la coppia, anche se il prezzo è esagerato potri anche spenderceli però se il prezzo si riferisce al singolo prezzo non se ne parla proprio


per favore, chiedi se puo' montare su 147 gta, perche' la gta ha la minigonna che potrebbe fare da spessore! :OK) :grazie)
 
gtaevo":3atrhq9i ha detto:
just_roberto1975":3atrhq9i ha detto:
da quello che so io dovrebbero essere uguali sia per la GT che per la 147, cmq domani mi informo

per il prezzo se siamo sui 180 la coppia, anche se il prezzo è esagerato potri anche spenderceli però se il prezzo si riferisce al singolo prezzo non se ne parla proprio


per favore, chiedi se puo' montare su 147 gta, perche' la gta ha la minigonna che potrebbe fare da spessore! :OK) :grazie)

sisi tranquillo domani chiedo, sperando di trovare aperto perchè adesso sto provando a chiamare un pò di officine ricambi alfa e non mi risponde nessuno, ovviamente è la settimana di ferragosto, però questo dove vado io in genere è aperto.

secondo me non dovrebbero creare problemi perchè la minigonna è esterna e non va ad intaccare quel particolare, anche perchè non ti si chiuderebbe nemmeno la portiera, mentre il batticalcagno se ci fai caso è interno alla portiera.
cmq appena so qualcosa ti faccio sapere.
 
in Lineaccessori c'è il prezzo, e credo proprio sia per la coppia. (che senso ha venderli sciolti?)

ci avevo pensato anch'io tempo fa, ma appunto il prezzo non è da poco (sempre meglio del kit cromo degli interni, 4 mostrine in croce 250 euro, è meglio questo come prezzo se vogliamo).
 
si ma senon sbaglio la minigonna sta anche allinterno della portiera! ora non ho la macchina vicino e quindi non posso controllare! quindi non vorrei che la minigonna piu' il batticalcagno = non chiudo piu' la porta! :asd) :asd) :asd)
 
gtaevo":3g374774 ha detto:
si ma senon sbaglio la minigonna sta anche allinterno della portiera! ora non ho la macchina vicino e quindi non posso controllare! quindi non vorrei che la minigonna piu' il batticalcagno = non chiudo piu' la porta! :asd) :asd) :asd)

se son tutti pezzi originali, verrebbe dichiarata a catalogo l'incompatibilità dei due pezzi assieme. Non mi risulta ciò (almeno per la GT parlo)
 
Non vorrei fare pubblicità (tanto siamo in convenzione, quindi mi è comunque lecito), ma io ho dei batticalcagno artigianali che ho messo su, con tanto di adesivo, per la versione 5 porte di AR 147. Sono stati realizzati anche per la versione 3 porte e SPECIFICATAMENTE per la GT

Di seguito le foto, non sono granché, dei lavori per la mia 147 5 porte

16_dettaglioAvanti.JPG


15_dettaglioAvanti.JPG


14_dettaglioRetro.JPG



8_tutti2.jpg


8_tutti3.jpg


chi li realizza è l'utente Navaspa! viewtopic.php?f=46&t=93537
 
yugs":26uqgxbo ha detto:
in Lineaccessori c'è il prezzo, e credo proprio sia per la coppia. (che senso ha venderli sciolti?)

ci avevo pensato anch'io tempo fa, ma appunto il prezzo non è da poco (sempre meglio del kit cromo degli interni, 4 mostrine in croce 250 euro, è meglio questo come prezzo se vogliamo).

certo che 200 euro sono una bella cifra, però yugs mi sa che la linea accessori andrebbe aggiornata con i prezzi, ho visto il paraurti anteriore che sta a 600 euro, mentre adesso l'alfa l'ha portato a 719 se non sbaglio, come riporta il sito alfisti.it




per quanto riguarda i batticalcagno che sono stati postati a me sinceramente non piacciono proprio anche perchè sono una banalissima striscia e poi l'adesivo in quel modo non mi piace, cmq questo è un mio gusto personale.

sicueramente costeranno poco però se proprio non riesco a prendere gli originali la tengo così come è la mia GT.
 
just_roberto1975":2xmra9pd ha detto:
per quanto riguarda i batticalcagno che sono stati postati a me sinceramente non piacciono proprio anche perchè sono una banalissima striscia e poi l'adesivo in quel modo non mi piace, cmq questo è un mio gusto personale.

sicueramente costeranno poco però se proprio non riesco a prendere gli originali la tengo così come è la mia GT.

Esattamente una banalissima striscia, cos'altro dovrebbe essere? Certamente se avessi fatto la foto con la stessa luce di quella ufficiale del catalogo Alfa... tieni conto che sono realizzati in acciaio inox e sono lucidi. L'adesivo è una mia personalizzazione. Replico solo a titolo informativo :)
 
Bruno147":29vfeoqv ha detto:
just_roberto1975":29vfeoqv ha detto:
per quanto riguarda i batticalcagno che sono stati postati a me sinceramente non piacciono proprio anche perchè sono una banalissima striscia e poi l'adesivo in quel modo non mi piace, cmq questo è un mio gusto personale.

sicueramente costeranno poco però se proprio non riesco a prendere gli originali la tengo così come è la mia GT.

Esattamente una banalissima striscia, cos'altro dovrebbe essere? Certamente se avessi fatto la foto con la stessa luce di quella ufficiale del catalogo Alfa... tieni conto che sono realizzati in acciaio inox e sono lucidi. L'adesivo è una mia personalizzazione. Replico solo a titolo informativo :)

il mio è stato un semplice giudizio di gusto personale, vedendoli entrambi preferisco quelli della linea accessori.

ognuno ha il suo gusto ;)
 
just_roberto1975":1kehx5a3 ha detto:
sapresti indicarmeli perchè io ho provato a contattare quello che fa i battitacco ma ancora non mi ha risposto
guarda a memoria ci sono pod, navaspa e laser_valfer che fanno questi tipi di lavori.
 
giangirm":1id6z036 ha detto:
just_roberto1975":1id6z036 ha detto:
sapresti indicarmeli perchè io ho provato a contattare quello che fa i battitacco ma ancora non mi ha risposto
guarda a memoria ci sono pod, navaspa e laser_valfer che fanno questi tipi di lavori.

pod l'ho contattato una settimana fa ma ancora non mi ha risposto
 
Top