Rimappare 2.0 JTS

andreolidaniele

Nuovo Alfista
18 Novembre 2014
38
0
6
Buongiorno sono nuovo del forum per questo vi chiedo scusa in anticipo, ho provato a fare ricerca però non sono stato in grado di trovare un post riguardante questo argomento e per questo vi chiedo di nuovo scusa.
Ho acquistato da da poco circa un mese un alfa GT 2.0 JTS, scrivo questo post per sapere se qualcuno di voi ha già rimappato la centralina della jts e con quali risultati in merito a prestazioni e consumi (dei quali non mi lamento neanche troppo visto che la mia precedente auto a3 8l 1.8 20v consumava quasi il doppio).

quello che vorrei fare e sostituire il filtro con uno a pannello o cono, sostituire il terminale e fare una bella mappa.
la mappa più che le prestazioni la farei per cercare di cambiare un po' l'erogazione dell'auto, purtroppo la guido molto in città, e Roma è molto caotica come città, ho notato che la GT, almeno la mia, ha una buona coppia in basso grazie all'iniezione diretta, poi ha come un buco nell'erogazione e poi spinge come un'animale quando si arriva 4000 giri, mi piacerebbe colmare quel vuoto magari riesco a migliorare anche un po sui consumi, voi che ne pensate ? vi ringrazio in anticipo.
 
Il JTS,è un motore abbastanza rognoso,e che tende a scaldare...bisogna stare attenti con le rimappe,specialmente sugli aspirati,il rischio detonazione è dietro l'angolo..detto questo,filtro a cono direi proprio di no(né aspirazioni dirette varie),oltre ad essere illegale,fa anche perdere..un filtro a pannello,andrà benissimo :nod)
Per quanto riguarda lo scarico,dipende da quanto vuoi spendere..la parte che fa rendere di più,sono i collettori,il resto è più che altro estetica e rumore(un finale sportivo omologato,al max..);per l'elettronica,ovviamente uno bravo :OK)
P.S. non ti aspettare miracoli ;)
 
come ti ha detto anche tekno, filtro a cono sconsigliato! come anche i vari dinamici, non vanno bene..... molto meglio un buon filtro in cotone dentro la cassa filtro aria.... magari eliminando i risuonatori prima della cassa filtro;
potresti magari valutare un buon collettore di scarico, visto che è la parte che rende maggiormente della linea di scarico..... e successivamente adeguare la centralina, così sfrutti maggiormente l'intervento! perché altrimenti su di un motore aspirato non ottieni gran che come incremento......ma una migliore erogazione nel prendere i giri, che è la cosa migliore sui motori aspirati!
 
vi ringrazio della risposta, penso proprio che opterò per il filtro a pannello, il fatto che scalda lo avevo notato anche io dopo pochi minuti sulla porta OBD si leggono valori come 94-90-92 ...... per quanto riguarda lo scarico che marche mi consigliate ?
 
andreolidaniele":1t6o4joo ha detto:
vi ringrazio della risposta, penso proprio che opterò per il filtro a pannello, il fatto che scalda lo avevo notato anche io dopo pochi minuti sulla porta OBD si leggono valori come 94-90-92 ...... per quanto riguarda lo scarico che marche mi consigliate ?

io ti consiglio ragazzon sono molto buoni e costano il giusto.... csc sfruttando la convenzione, supersprint costano molto e si equivalgono agli altri 2 citati prima; inox car, remus....diciamo che questi sono tutti buoni, cambia la finitura estetica e per i più attenti ed esigenti la timbrica del sound in uscita :A)
 
io sono di Roma conoscete un posto in particolare o mi consigliate di comprarlo su internet e farlo montare ?
grazie di tutte le risposte comunque :)
 
Un altro JTS, e pure a Roma! :A) Quel buco di erogazione a quanti giri avviene e in che condizioni? Il JTS ha diverse cose da controllare (a cominciare dai cablaggi), non credo che sia un problema di mappatura e preparati ad una lunga e forse costosa ricerca :asd)
Un grosso favore che puoi fare a quel motore è sostituire i collettori di scarico così togli di mezzo i due catalizzatori, ma a quel punto è necessario almeno far togliere l'avaria. Io ho trovato, a parte gli economici su ebay, solo quelli supersprint, se c'è qualcosa di buona qualità ad un prezzo più abbordabile interessa anche a me, così come se trovate un mappatore :D
In verità a Roma avevo trovato un'officina che ha mappata una 156 JTS, non so se si può fare il nome e non so quanto siano quotati e se mandano le auto a terzi, ho solo letto il foglio della prova al banco che hanno sul sito.
 
Come avevo detto:

Outrun":2fhgxmo6 ha detto:
Io ho trovato, a parte gli economici su ebay, solo quelli supersprint, se c'è qualcosa di buona qualità ad un prezzo più abbordabile interessa anche a me, così come se trovate un mappatore :D

:p Queil tipo di collettori ci sono da sempre su ebay, a parte che non ho capito chi li fa e che qualità abbiano, ammesso che quelli dalla 156 vadano bene anche per GT (non lo so ma ad esempio quelli supersprint sono diversi), c'è un grosso, GROSSISSIMO :D problema con quei collettori:

THIS ITEM WILL NOT FIT IF YOU HAVE AIRCON FITTED

:eek:hmamma)
sweating_airplane.jpeg

:muaha)
 
Outrun":3tnsfhnn ha detto:
Come avevo detto:

Outrun":3tnsfhnn ha detto:
Io ho trovato, a parte gli economici su ebay, solo quelli supersprint, se c'è qualcosa di buona qualità ad un prezzo più abbordabile interessa anche a me, così come se trovate un mappatore :D

:p Queil tipo di collettori ci sono da sempre su ebay, a parte che non ho capito chi li fa e che qualità abbiano, ammesso che quelli dalla 156 vadano bene anche per GT (non lo so ma ad esempio quelli supersprint sono diversi), c'è un grosso, GROSSISSIMO :D problema con quei collettori:

THIS ITEM WILL NOT FIT IF YOU HAVE AIRCON FITTED

:eek:hmamma)
sweating_airplane.jpeg

:muaha)

sembrano carini dalle foto
 
comunque non è proprio un buco è solo che tra i 2000 e i 3000 spinge di meno non penso sia il cablaggio ma solo il tipo di erogazione
 
E vabbè,non star lì a guardare tutto :asd) conosco chi ha trasformato una GTA in GTAm 3.5,ed ha tolto il climatizzatore.. :D
Secondo me,si riescono a montare.. :baby)
 
andreolidaniele":34ylgbct ha detto:
comunque non è proprio un buco è solo che tra i 2000 e i 3000 spinge di meno non penso sia il cablaggio ma solo il tipo di erogazione

la car è completamente original...? se così fosse è "diciamo" normale che presenta quel tipo di incertezza in quei regimi....
 
teknomotion":1plakqmy ha detto:
E vabbè,non star lì a guardare tutto :asd) conosco chi ha trasformato una GTA in GTAm 3.5,ed ha tolto il climatizzatore.. :D
Secondo me,si riescono a montare.. :baby)


beh si, nella vita tutto si può fare :D

le uniche due cose che potrebbero limitare certi tipi di interventi sono: la fantasia e il budget :elio)
 
Scusate se questi giorni non ho scritto, purtroppo mentre lavoravo sono caduto da 3 m con una scala procurandosi un leggero trauma cranico, tranquilli niente di grave spero di poter presto provare il mio jts Comunque penso che come consumi dovrebbero essere all'incirca uguali, vi ringrazio tutti del vostro interessamento, appena faccio i lavoretti indicati vi faccio sapere come va

Ps
Il sound alfa è qualcosa di sublime ho un amico che sta rosicandow veramente troppo si è fatto 425d pagato 53000 € e quando gli ho fatto provare la Gt ci è rimasto veramente male
 
Top