Ammortizzatori scarichi. Cosa prendo?

outlaw

Nuovo Alfista
18 Agosto 2014
28
0
1
Buon pomeriggio, volendo sistutuire i miei ammortizzatori della GT dIStinctive 2005 mjet 16v 150 CV, COSA ACQUISTO?
Quale azienda monta di serie la nostra alfa?
Grazie
 
Ormai le case mi sa che hanno unificato i codici infatti nel 2005 la gt montava ancora gli ammortizzatori Standard ti conviene forse che monti Originali ma con codici vecchi, se vuoi possiamo recuperare i codici e li ordini direttamente in Alfa.

Per quanto riguarda la marche che fanno ammortizzatori come originali ce ne sono due o tre...
 
tex1978":z7jpgk1s ha detto:
Ormai le case mi sa che hanno unificato i codici infatti nel 2005 la gt montava ancora gli ammortizzatori Standard ti conviene forse che monti Originali ma con codici vecchi, se vuoi possiamo recuperare i codici e li ordini direttamente in Alfa.

Per quanto riguarda la marche che fanno ammortizzatori come originali ce ne sono due o tre...

Se li hanno unificati, dubito che si possano recuperare i vecchi ( che verranno dati per fuori produzione)
 
tex1978":2242mb97 ha detto:
Ormai le case mi sa che hanno unificato i codici infatti nel 2005 la gt montava ancora gli ammortizzatori Standard ti conviene forse che monti Originali ma con codici vecchi, se vuoi possiamo recuperare i codici e li ordini direttamente in Alfa.

Per quanto riguarda la marche che fanno ammortizzatori come originali ce ne sono due o tre...

Da catalogo ePER vien fuori:
- 60624991 ammortizzatore anteriore (dovrei supporre la coppia) €125,39 + IVA
- 51744013 ammortizzatore posteriore (dovrei supporre la coppia) €161,69 + IVA

Sono essi?
 
Ti assicuro che puoi ordinari i codici vecchi l'alfa non li ha unificati i codici, infatti se entri con il numero di telaio ti dovrebbero uscire i codici dei cosiddetti Standard.

Ti assicuro che gli Standar sono in produzione li ha prese il mese scorso un mio caro amico...
Se cerchi online li trovi anche infatti l'altro giorno li avevo trovati ad un ottimo prezzo.

Se hai bisogno di una mano non ci sono problemi...
Secondo me se devi metterli ti conviene mettere Originali almeno sai che sono i suoi è sono modello STANDAR al 100% :OK)
 
tex1978":3nrweqa9 ha detto:
Ti assicuro che puoi ordinari i codici vecchi l'alfa non li ha unificati i codici, infatti se entri con il numero di telaio ti dovrebbero uscire i codici dei cosiddetti Standard.

Ti assicuro che gli Standar sono in produzione li ha prese il mese scorso un mio caro amico...
Se cerchi online li trovi anche infatti l'altro giorno li avevo trovati ad un ottimo prezzo.

Se hai bisogno di una mano non ci sono problemi...
Secondo me se devi metterli ti conviene mettere Originali almeno sai che sono i suoi è sono modello STANDAR al 100% :OK)

Ma non capisco cosa cambia con i nuovi?
Se alfa li ha sostituiti ci sarà un motivo.
A me interessa stabilità su strada e confort senza sentire rumori e rigidità assurde
 
outlaw":1m4xw856 ha detto:
Ma non capisco cosa cambia con i nuovi?
Se alfa li ha sostituiti ci sarà un motivo.
A me interessa stabilità su strada e confort senza sentire rumori e rigidità assurde

Molto probabilmente è una semplificazione del catalogo che porta risparmio a Fiat o dei componenti più economici da produrre per Fiat.

Vai tranquillo con gli ammortizzatori di concorrenza (Bilstein B4, monroe, Kayaba exelG , Sachs , Boge ..) le differenze sono minime (sachs e boge sono gli originali in pratica)

Solo che si sono perse le configurazioni tipo la standard e la sport ora c'è solo la confort (se prendi i sachs o i boge)
le altre marche producevano e producono in questa gamma sempre e solo un solo tipo di ammortizzatore per serie 0.1.2.3
 
L'alfa non ha unificato i codici, infatti ancora oggi gli "Standard" si trovano benissimo a ricambio, inoltre se vai a ricercare gli originali con il tuo numero di telaio vedrai che escono fuori i vecchi codici (standar) e puoi benissimo comprarli, semprechè da primo impianto montavi gli standard.
Più precisamente hanno iniziato a produrre i Confort da una certa data in poi ma i primi ammortizzatori non sono andati fuori produzione.

Certo puoi anche acquistare le altre marche...ho solamente specificato che Originali significa certezza di montare quelli con cui è nata la macchina... :)
 
tex1978":18dhj106 ha detto:
L'alfa non ha unificato i codici, infatti ancora oggi gli "Standard" si trovano benissimo a ricambio, inoltre se vai a ricercare gli originali con il tuo numero di telaio vedrai che escono fuori i vecchi codici (standar) e puoi benissimo comprarli, semprechè da primo impianto montavi gli standard.
Più precisamente hanno iniziato a produrre i Confort da una certa data in poi ma i primi ammortizzatori non sono andati fuori produzione.

Certo puoi anche acquistare le altre marche...ho solamente specificato che Originali significa certezza di montare quelli con cui è nata la macchina... :)

Guarda l'ho fatto per scrupolo ....
risultato
Hanno unificato i codici!!! :contract)

Con il mio telaio esce fuori
l'amortizzatore cod. 50515466 che è quello confort
invece del cod. 60671076

inoltre hanno unificato l'assetto dei paesi freddi tropicalizzati con quelli sportivi
e hanno cambiato tipo di ammortzzatore di codice diverso.
 
Alla fine ho ordinato i SACHS.
La settimana prossima li faccio montare.
i codici sono: 313256 per i posteriori e 314906 per gli anteriori
 
Ciao Outlaw...

mi trovo nella tua stessa situazione...quindi sono curioso di avere un tuo feedback....una domanda...ma quanti km ha la tua macchina?
 
Top