rimozione silenziatore alfa gt jtd

Andrepigreco

Nuovo Alfista
13 Maggio 2014
69
0
6
Ciao ragazzi è un po che non mi faccio sentire per impegni personali.
Tornatomi un po di tempo libero ho deciso di ricominciare e riseguire tra le altre cose il forum.

Ma veniamo al dunque;
qualche giorno fa parlavo con un amico anche lui possessore di un alaf gt del 2004 esattamente come la mia e abbiamo iniziato a discutere di catalizzatore e compagnia varia. D accordo entrambi sui pro e contro di togliere precat e cat, ci siam trovati in disaccoro ( o meglio sono io che sinceramente sono probabilmente male informato ) sugli effetti causati dalla rimozione del silenziatore (ovviamente tolti precat e cat).
Tralasciando l ambito del cds la rimozione di tale parte, escluso il sound che in questa discussione non è elemento chiave, crea realmente qualche beneficio la rimozione di tale organo?

Grazie in anticipo :clap) :clap)
 
teknomotion":3tc87967 ha detto:
No(se ne parla in tantissime disc..),a meno di non dover mettere mano sull'elettronica..

Ciao grazie per la risposta.
Discussioni ne ho vista qualcuna, ma non sono riuscito a trovare una vera e propria risposta.
Comunque cosa intendi con mettere mano sull elettronica? se ci si riferisce alla mappatura non è assolutamente un problema, ma non sono riuscito a capire se l auto acquista solo sound da questa modifica o se, in concomitanza con la rimozione del cat e precat dia effetti diversi dalla sola rimozione di questi due organi.

Spero di essere riuscito a farmi capire :matto) :matto) :matto) :matto)
 
Sul diesel,non c'è nessun acquisto di sound,nonostante ci sia qualcuno che si ostini a dire il contrario..al limite,il rumore sembrerà più quello di uno Stralis :D
 
teknomotion":2bvfuufq ha detto:
Sul diesel,non c'è nessun acquisto di sound,nonostante ci sia qualcuno che si ostini a dire il contrario..al limite,il rumore sembrerà più quello di uno Stralis :D

Si immaginavo ;) ma comunque lo scopo come detto non è la ricerca de sound ma di qualche benefiio (se esiste). :A) :A)
 
Se vuoi mettere mano allo scarico ed all'elettronica(perdendo in affidabilità),ci sono centinaia di disc. nella sezione elaborazioni meccaniche Alfa 147 ;)
 
Io per esperienza posso dire che il sound quando togli tutto si sente e come se qualcuno vuole in privato posso passare il video della mia macchina ovvio non centra nulla cn il benzina ma sicuramente non e sulenziosa come prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Djscorpion":3l5ls9i6 ha detto:
Io per esperienza posso dire che il sound quando togli tutto si sente e come se qualcuno vuole in privato posso passare il video della mia macchina ovvio non centra nulla cn il benzina ma sicuramente non e sulenziosa come prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Immagino che un po si incupizzi, però in questo contesto il sound non è ricercato ;) anzi forse è meglio mantenere le apparenze :asd) :asd) :asd) :asd) Comunque mi farebbe piacere se mi mandassi in privato il video ;)
 
Top