Pastiglie anteriori GT 3.2 consigli?

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
Allora, devo ricambiare per la 4a volta le pastiglie anteriori della mia GT. Che consigliate?
Ho provato le EBC gialle e non mi sono trovato male, ma nemmeno bene, diciamo che sono discrete, anche se diventano pastose man mano che si consumano.
Ora ho su delle Bosch che fanno schifo e mi son durate forse 5000 km
Vorrei qualcosa di performante per l'uso stradale e pista senza esagerare e montabile su dischi stock
 
potresti provare le roesch... io me le sono trovate montate dal precedente proprietario e non vanno male, ci ho fatto 100.000 km e ce n'è ancora.
costicchiano però...
 
Io sui dischi 305 mm ho da poco finito per la seconda volta le Ferodo DS2500, nel mio caso abbinate a dischi baffati ma poco importa. Le reputo ottime, fischiano in rarissimi casi, la prima frenata è sempre pronta e scaldandole ci si diverte.

Per cambiare, recentemente ho montato le Brembo HP2000, sicuro delle migliori prestazioni su tutti i campi, purtroppo devo ancora rodarle per bene e non posso dare opinioni.

Questa tabella fornita da Brembo le confronta con le HP1000 (che sono le DS 2500 rimarchiate che montavo)
 

Allegati

  • brembo1.png
    brembo1.png
    25 KB · Visualizzazioni: 24,727
Non conosco le Brembo, ma le 2500 sono davvero delle ottime pastiglie
Mi sento di consigliartele visto che alterni uso stradale alla pista... a maggior ragione sulla gt che è diciamo pesantina come car
Nel caso per gli incontentabili ci sono sempre by ferodo le 3000
 
da circa 1 mese e 300 km ho montato le nuove brembo hp1000

come frenata niente da dire, ma fischiano da morire a caldo e con leggera pressione :splat)
 
Stesso problema con dischi brembo max da 284mm e pastiglie Roesch Xc-4
ho provato di tutto sulle pastiglie
Prima una guarnizione rossa spray per alte temperature Loctite provata più volte ma dopo una settimana ero punto da capo
poi sono passato al grasso al rame è durato un pò di più
ma in particolari condizioni climatiche e a basse velocità ha ripreso a fischiare! :splat)

ecco un interessante guida della ferodo sul tema:
http://www.ferodo.com/it-it/SupportoTec ... freno.aspx
 
AndreTuning147":ud2go53e ha detto:
io al prossimo cambio paste vado di 3000 :elio)
se sono ancora in produzione...preparati a disfare i dischi molto ma molto velocemente oltre alle braci incandescenti che provocano ad ogni frenata rovinando i cerchi (già avute su clio 1.8 e delta evo),ah e fischiano da paura :asd) pare un camion
 
teknomotion":m0t62k5p ha detto:
Strano...è la stessa configurazione avuta per 6 anni sulla mia,senza mai un fischio... :scratch)
Non so che dire! :ka)
ora con la pasta di rame è migliorata molto la situazione ma qualche volta mentre rallento a basse andature o sto per fermarmi ecco riapparire il fischio :mad2)
 
autoren":2vuw1fl8 ha detto:
AndreTuning147":2vuw1fl8 ha detto:
io al prossimo cambio paste vado di 3000 :elio)
se sono ancora in produzione...preparati a disfare i dischi molto ma molto velocemente oltre alle braci incandescenti che provocano ad ogni frenata rovinando i cerchi (già avute su clio 1.8 e delta evo),ah e fischiano da paura :asd) pare un camion

Verissimo.. :OK)
 
Falco, e lo devi anche chiedere?
Se vuoi fare il figo sportivo le ds3000, ma poi non devi fare il piangina coi fischi e quelle cose lí
Se vuoi il compromesso, le originali sono perfette: non dimenticarti quelle minchiate come compressibilità e variazioni in base ai gradienti di temperatura
 
autoren":1mee1zbr ha detto:
AndreTuning147":1mee1zbr ha detto:
io al prossimo cambio paste vado di 3000 :elio)
se sono ancora in produzione...preparati a disfare i dischi molto ma molto velocemente oltre alle braci incandescenti che provocano ad ogni frenata rovinando i cerchi (già avute su clio 1.8 e delta evo),ah e fischiano da paura :asd) pare un camion


si ne sono a conoscenza....poi devo diciamo così finire i dischi......quindi chi meglio di queste li affetta!
così al prossimo giro ricambio i dischi + pastiglie (penso di montare altro e non più tar-ox)
mentre invece per i fischi durante la frenata poco importa, almeno frenano.....era peggio quando montavo le textar franavano niente e fischiavano da paura :jaw)

ah dimenticavo vero, ci sono sempre le pagid nere.... che i dischi proprio li sbranano :nod)
 
Top