consiglio assetto Alfa GT

alfozzo

Nuovo Alfista
17 Marzo 2013
196
0
16
ciao a tutti, in rete, su alfisti.net, ho trovato le molle eibach pro kit e gli ammortizzatori bilstein B6/B8 per alfa gt. avrei intenzione di prenderle l'assetto completo che con le prokit + B8 viene a costare 681€. il prezzo mi sembra ottimo. che ne dite? nello specifico i prezzi sono questi:

Molle Eibach Pro KIT Spring: 159€
Ammortizzatore Anteriore B6: 107€ X 2 ---> 214€
Ammortizzatore Anteriore B8: 112€ X 2 ---> 224€
Ammortizzatore Posteriore B6: 144€ X 2 ---> 288€
Ammortizzatore Posteriore B8: 149€ X 2 ---> 298€


come mai c'è una differenza di soli 10€ tra i B6 e i B8? è strana sta cosa. dato che io vorrei prendere le pro kit che prevedono un abbassamento di 30mm sarei a limite con i b6 invece con i b8 formerei l'accoppiata perfetta. che mi dite??
 
secondo questo ragionamento una GT con assetto sportivo originale tiene meno rispetto ad una GT con il comfort e non mi sembra proprio così. potrei sbagliarmi eh
 
non ha mai avuto come optional l'assetto sportivo? cmq la q2 ha degli ammortizzatori più frenati e le versioni fino al 2006 non montavano il comfort.
 
La Q2,è una versione a sè,con differenziale autobloccante,sospensioni riviste e non solo(se ne parla in altre disc.)...non è la GT normale.Il fatto che ci sia/non ci sia stato il comfort,non ha niente a che vedere con un'eventuale assetto pacioccato -30.
 
Leggi caro Alfozzo, leggi il forum.
Le informazioni sono in bella evidenza.
Se ti interessa truzzare l'auto abbassandola e' un altro discorso e puoi montare qualsiasi "assetto" ti capiti sotto al mouse.
Se ti interessa la raffinatezza dell'assetto di un'AlfaRomeo invece.... leggi! :OK)
 
teknomotion":1t1kaqde ha detto:
La Q2,è una versione a sè,con differenziale autobloccante,sospensioni riviste e non solo(se ne parla in altre disc.)...non è la GT normale.Il fatto che ci sia/non ci sia stato il comfort,non ha niente a che vedere con un'eventuale assetto pacioccato -30.


la q2, se non sbaglio, si differenzia solo per la barra stabilizzatrice e per il differenziale oltre che per la taratura più dura dell'ammortizzatore. le sospensioni rimangono le stesse della versione normale
 
alfozzo":24i6pfc1 ha detto:
si differenzia solo per la barra stabilizzatrice
A parte che c'e' anche altro... ti rendi conto che
1)"solo" la barra stabilizzatrice e' piu' che sufficente a influenzare il comportamento dell'auto
2)dire che le sospensioni rimangono le stesse non va molto daccordo con dire che cambi la barra e la taratura degli ammortizzatori?
 
bigno72":1wmx5ylx ha detto:
alfozzo":1wmx5ylx ha detto:
si differenzia solo per la barra stabilizzatrice
A parte che c'e' anche altro... ti rendi conto che
1)"solo" la barra stabilizzatrice e' piu' che sufficente a influenzare il comportamento dell'auto
2)dire che le sospensioni rimangono le stesse non va molto daccordo con dire che cambi la barra e la taratura degli ammortizzatori?


per sospensioni intendevo i bracci superiori, inferiori, testine ecc
 
Allora quella e' la "geometria delle sospensioni". E le molle ne fanno comunque parte, e pure il MATERIALE dei silent block.....

Una curiosita' (nulla di strano: la si trova scritta ovunque): sulla 147 Q2 cambia la barra anteriore, mentre sulla GT Q2 cambiano entrambe. Eppure sono la stessa macchina, no? Stesse sospensioni, no?
Meditate gente, meditate....
 
alfozzo":o0urkpn5 ha detto:
ciao a tutti, in rete, su alfisti.net, ho trovato le molle eibach pro kit e gli ammortizzatori bilstein B6/B8 per alfa gt. avrei intenzione di prenderle l'assetto completo che con le prokit + B8 viene a costare 681€. il prezzo mi sembra ottimo. che ne dite? nello specifico i prezzi sono questi:

Molle Eibach Pro KIT Spring: 159€
Ammortizzatore Anteriore B6: 107€ X 2 ---> 214€
Ammortizzatore Anteriore B8: 112€ X 2 ---> 224€
Ammortizzatore Posteriore B6: 144€ X 2 ---> 288€
Ammortizzatore Posteriore B8: 149€ X 2 ---> 298€


come mai c'è una differenza di soli 10€ tra i B6 e i B8? è strana sta cosa. dato che io vorrei prendere le pro kit che prevedono un abbassamento di 30mm sarei a limite con i b6 invece con i b8 formerei l'accoppiata perfetta. che mi dite??

i b6 hanno stelo lungo, quindi più confortevoli.
il prezzo è ottimo, io lo prenderei.

considera che la macchina si abbassa e si irrigidisce...
 
GabryPontePowerMix":3awzp2l9 ha detto:
i b6 hanno stelo lungo, quindi più confortevoli.
Cosi', solo per curiosita', che legame ci sarebbe tra lunghezza dello stelo e confort?
 
La GT ha il passo più lungo della 147, e mi sembra che gli attacchi dei bulloni inferiori degli ammortizzatori posteriori siano gli stessi della 156. Anzi, credo che la GT parta proprio dalla 156 :scratch)
 
Non so se sia vero, preciso o meno, ma il concetto e' quello: il fatto che una certa barra (o altro componente) si possa montare su 2 macchine diverse non significa che quelle macchine siano fatte allo stesso modo.
E questa considerazione dovrebbe essere sufficente a tenerci ben distanti anche dal mercato aftermarket di (certi) ricambi, altro che tuning!
 
Top