consiglio assetto Alfa GT

questo sì. che io sappia i posteriori sono diversi tra 147 e gt, montare gli uni al posto degli altri vuol dire mandare a pu**ne la campanatura con tutto quello che ne consegue
 
Outrun":2p2m2s8e ha detto:
La GT ha il passo più lungo della 147, e mi sembra che gli attacchi dei bulloni inferiori degli ammortizzatori posteriori siano gli stessi della 156. Anzi, credo che la GT parta proprio dalla 156 :scratch)

La GT è la coupè della 156 :OK)
 
bigno72":3lejnaaa ha detto:
Cosi', solo per curiosita', che legame ci sarebbe tra lunghezza dello stelo e confort?

Dai, è risaputo che un'auto più "bassa" è più sportiva... e sportivo è l'opposto di confortevole...(almeno, così dicono...poi che non centri nulla...vabbè)

Guarderei più che altro la lunghezza dello stelo rispetto alle molle...
 
Non ho capito se sei ironico o meno (io un po' lo ero)..... che legame ci sarebbe tra la lunghezza dello stelo e l'altezza della macchina? :p
 
bigno72":2kjff8da ha detto:
Non ho capito se sei ironico o meno (io un po' lo ero)..... che legame ci sarebbe tra la lunghezza dello stelo e l'altezza della macchina? :p

Nessuna :asd) , però possono crearsi interferenze con accoppiamenti troppo a cavolo...
Basta la faccina? :asd)

Semplicemente basta mettere gli ammortizzatori che vanno bene "anche" come lunghezza di stelo alle molle esistenti.

Se le molle son corte e gli ammortizzatori "lunghi" in compressione prendono botte continue...e viaggi sui tamponi
in estensione la molla si stacca dal piattello e può ruotare...senza contare la bella sensazione di continuità quando si riappoggia...
ad esempio e se non ricordo male...
 
bigno72":2fv1tgnk ha detto:
che legame ci sarebbe tra la lunghezza dello stelo e l'altezza della macchina? :p

il legame ci deve essere (entro certe misure) tra la lunghezza dello stelo e quella della molla...
questo era il senso...serio
 
Buongiorno amici

sono vicino all'acquisto dei nuovi Ammortizzatori ed ho avuto conferma dei Codici per la GT:
24-027977 anteriori
35-047216 posteriori

Ho quasi deciso è al 90% prenderò il Kit B12 (ammortizzatori B8 + Pro-Kit -30)

In questo momento monto delle molle Eibach Federn non saprei se sono - 20 o -25
Speriamo che i 18 non toccano il locaro posteriore sappiamo bene che a volte fanno gli scherzetti i cerchi..

A quanto pare sui B8 non si montano Tamponi almeno per quanto riguarda gli Anteriori c'è da vedere bene se vanno montati gli Anelli delle molle e il Parapolvere...

Attendo vostri consigli ;)
Importante: se qualcuno conosce qualche venditore onesto che pratica ottimi prezzi si faccia avanti!!!

Un saluto :OK)
 
tex1978":25inero1 ha detto:
Buongiorno amici

sono vicino all'acquisto dei nuovi Ammortizzatori ed ho avuto conferma dei Codici per la GT:
24-027977 anteriori
35-047216 posteriori

Ho quasi deciso è al 90% prenderò il Kit B12 (ammortizzatori B8 + Pro-Kit -30)

In questo momento monto delle molle Eibach Federn non saprei se sono - 20 o -25
Speriamo che i 18 non toccano il locaro posteriore sappiamo bene che a volte fanno gli scherzetti i cerchi..

A quanto pare sui B8 non si montano Tamponi almeno per quanto riguarda gli Anteriori c'è da vedere bene se vanno montati gli Anelli delle molle e il Parapolvere...

Attendo vostri consigli ;)
Importante: se qualcuno conosce qualche venditore onesto che pratica ottimi prezzi si faccia avanti!!!

Un saluto :OK)


ottimo, facci sapere come va il kit b12 una volta montato.
 
Top