Rottura tubicino tergicristalli

ginzoHD

Nuovo Alfista
7 Giugno 2013
42
0
6
Buongiorno a tutti, purtroppo mi so è rotto il tubicino che porta l'acqua ai tergicristalli... :-( si è seccato a tal punto che la plastica si è crepata, anche provando a tenere 2 parto integre insieme si rompe di nuovo....

Questo tubicino dovrebbe portare l'acqua anche al lava fari, pertanto vi chiedo aiuto...

Mi conviene portarla dal meccanico oppure è una cosa che posso fare da solo?!

Un grazie enorme a chi mi possa aiutare :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
spesso si rompe nell'angolo in alto sopra la vaschetta del liquido del radiatore, puoi tranquillamente acquistare il ricambio e sostituire da solo.

il ricambio del tubo che parte da li e arriva ai 2 ugelli costa circa una 15na di euro originale. in alternativa puoi cercarti un tubo similare e sostituire solo il pezzo di tubo rotto. per arrivare agli ugelli devi solo staccare un po di bottoni che tengono fisso il rivestimento interno del cofano.

se la rottura è prima del punto che ti ho indicato allora devi valutare se il punto è accessibile, in tal caso puoi benissimo farti il lavoro da solo
 
Re: R: Rottura tubicino tergicristalli

rdieci":34bieq6f ha detto:
spesso si rompe nell'angolo in alto sopra la vaschetta del liquido del radiatore, puoi tranquillamente acquistare il ricambio e sostituire da solo.

il ricambio del tubo che parte da li e arriva ai 2 ugelli costa circa una 15na di euro originale. in alternativa puoi cercarti un tubo similare e sostituire solo il pezzo di tubo rotto. per arrivare agli ugelli devi solo staccare un po di bottoni che tengono fisso il rivestimento interno del cofano.

se la rottura è prima del punto che ti ho indicato allora devi valutare se il punto è accessibile, in tal caso puoi benissimo farti il lavoro da solo

Ti ringrazio molto per la pronta risposta!! :) ma allora è una cosa normale questo tipo di rottura?

Dopo vado nell'autoricambi del mio paese a cercarlo e poi ti faccio sapere ;-)

Spero sia facile cambiarla così me la cambio da solo senza doverla portare dal meccanico!! :) :) :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Top