Arrivate pinze by GT 3.2 con dischi da 330. Infiniti dubbi!

PaoloEvo92

Nuovo Alfista
29 Marzo 2012
1,072
0
36
31
Genova
Come da titolo, ho finalmente tra le mie mani le pinze della GT 3.2 V6 con relativi dischi baffati da 330 della brakeart, riusciti ad avere grazie ad un notevole risparmio sul kit frizione, il tutto nuovo e ad un prezzo ottimo. Ora però, dato che ho molti problemi mentali, come al solito sono assalito da mille dubbi :sic)
Prima di tutto, leggevo qui e la che alcuni hanno dovuto montare i distanziali per farcele stare, altrimenti non ci stavano; io ho i cerchi da 18 OZ Ultraleggera con ET 32 e canale da 8 e gli originali alfa da sempre da 18 modello Blackline con ET 35 e canale da 8. La domanda è, montano su entrambi o con l'ET 32 devo bestemmiare e acquistare dei distanziali da 5mm? :ka)
Seconda cosa, le staffe; so di dovermele far realizzare su misura ma, cercando su internet, ho trovato queste:
http://www.brsmotorsport.com/content/coppia-staffe-pinze-brembo-radiali-disco-305-fiat-alfa
Vanno bene fatte cosi a "L" o no perchè devono essere piatte? Potete illuminarmi? Perchè qui leggo che sono per quella con dischi da 305 e non so se sono uguali o no.
Terzo quesito, io devo farmi fare i tubi su misura, quindi domani porterò pinza e tubetto originale e dovrò dire che mi serve il tubo in treccia con da una parte l'attacco alla pinza nuova e dall'altra l'attacco del tubetto nel passaruota, giusto? La lunghezza è la stessa vero?
Ultima domanda; come nella foto che segue, l'attacco alla pinza che devo farmi realizzare è quello dove c'è il tappino azzurro (cerchiato in azzurro) giusto? Invece, i 2 tappini neri cerchiati in verde, cosa sono? A che servono?
Ho cercato altre discussioni, ma in tutte si parla di compatibilità di varie pinze sui nostri 1.9 e delle staffe, ma su questi dettagli non ho trovato nulla, cosi ho deciso di aprire un 3d sperando un una descrizione precisa sul da farsi.
Grazie a tutti in anticipo :ubriachi) :love)
 

Allegati

  • 20130307_160331.jpg
    298.4 KB · Visualizzazioni: 16,898
mi risultava che i cerchi originali avessero ET32 mentre fossero gli OZ ad avere ET35

i miei cerchi infatto hanno ET32
 
PaoloEvo92":379725zb ha detto:
..
Seconda cosa, le staffe; so di dovermele far realizzare su misura ma, cercando su internet, ho trovato queste:
http://www.brsmotorsport.com/content/coppia-staffe-pinze-brembo-radiali-disco-305-fiat-alfa
Vanno bene fatte cosi a "L" o no perchè devono essere piatte? Potete illuminarmi? Perchè qui leggo che sono per quella con dischi da 305 e non so se sono uguali o no.
Le staffe te le devi far fare come quelle che hai già sulla pinza (ad L) ma con la distanza dei fori (interasse) di 100mm invece che 130mm anche io li avevo contattati e loro fanno staffe sia per 305 che 330.
PaoloEvo92":379725zb ha detto:
.
Terzo quesito, io devo farmi fare i tubi su misura, quindi domani porterò pinza e tubetto originale e dovrò dire che mi serve il tubo in treccia con da una parte l'attacco alla pinza nuova e dall'altra l'attacco del tubetto nel passaruota, giusto? La lunghezza è la stessa vero?
Ultima domanda; come nella foto che segue, l'attacco alla pinza che devo farmi realizzare è quello dove c'è il tappino azzurro (cerchiato in azzurro) giusto?
Si il tappino azzurro (serve a protezione dalla polvere ) è dove va attaccato il tubo in treccia

PaoloEvo92":379725zb ha detto:
.
Invece, i 2 tappini neri cerchiati in verde, cosa sono? A che servono?
Ho cercato altre discussioni, ma in tutte si parla di compatibilità di varie pinze sui nostri 1.9 e delle staffe, ma su questi dettagli non ho trovato nulla, cosi ho deciso di aprire un 3d sperando un una descrizione precisa sul da farsi.
Grazie a tutti in anticipo :ubriachi) :love)
I tappini neri coprono gli "scoli" per lo spurgo.
 
Uh dimenticavo, ho preso le ebc gialle ovviamente per la 3.2 che sono le unice che fanno e mi sono arrivate con li spinotto e il sensore per l'usura ma la mia 1.9 non mi risulta che lo abbia. Che faccio? Taglio il filo li dove esce dalla pastiglia?
 
PaoloEvo92":146knd2r ha detto:
Uh dimenticavo, ho preso le ebc gialle ovviamente per la 3.2 che sono le unice che fanno e mi sono arrivate con li spinotto e il sensore per l'usura ma la mia 1.9 non mi risulta che lo abbia. Che faccio? Taglio il filo li dove esce dalla pastiglia?
FERMATIIIIIIIIIII!
Come non c'è l'ha ??? :sadomaso)
il sensore c'è eccome pochi giorni fa il mio si è cominciato a far sentire/vedere con la sua bella spia! anzi in origine era previsto su entrambi i lati poi hanno tagliato il secondo!
 
Ah si? L'ultima volta non mi sembrava di averlo visto infatti ero contento di non averlo dopo aver visto quello su un'audi A3 che marcava le pastiglie finite quando ce n'erano ancora poco meno di metà :quote) krukken babbei :smokin) cmq controllero meglio e SE non lo avessi posso tagliare? Inoltre, qualcun altro che ha acquistato le ebc gialle non ha riscontrato che il materiale frenante è un po poco? Mi pare che le ds2500 ne abbiano molto di piu, queste sembrano a metà :sedia)
 
Queste le foto, non vi pare un po sottile (poco piu di 9mm) lo spessore del materiale d'attrito?
In piu queste i sensori li hanno addirittura su entrambe ma a me pare di non averlo da nessuna delle 2 parti. Controllerò, nel caso non li avessi e lo avessi solo da una parte posso tagliare senza problemi?
 

Allegati

  • 20130307_224220.jpg
    290.1 KB · Visualizzazioni: 16,820
  • 20130307_224302.jpg
    285 KB · Visualizzazioni: 16,828
  • 20130307_224307.jpg
    287.1 KB · Visualizzazioni: 16,818
Sulle staffe BRS qualcuno ha pareri? a 200 euro spedizione inclusa non sembrano male, sono in acciaio ricavate dal pieno, dovrebbero essere buone.


Scherzavo, li ho chiamati e mi hanno detto che le hanno solo per montare quelle radiali della giulietta 159 e brera. Io in materia di freni non sono afferrato, ma non sono il primo che vuole montare quelle della GT 3.2 da 330 sulla GT 1.9 vero? Perchè un conto è spendere 250 euro in staffe, un conto in 400 euro l'1 di fuselli :mecry2) :splat)
 
PaoloEvo92":1upuzeco ha detto:
Come da titolo, ho finalmente tra le mie mani le pinze della GT 3.2 V6 con relativi dischi baffati da 330 della brakeart, riusciti ad avere grazie ad un notevole risparmio sul kit frizione, il tutto nuovo e ad un prezzo ottimo. Ora però, dato che ho molti problemi mentali, come al solito sono assalito da mille dubbi :sic)
Prima di tutto, leggevo qui e la che alcuni hanno dovuto montare i distanziali per farcele stare, altrimenti non ci stavano; io ho i cerchi da 18 OZ Ultraleggera con ET 32 e canale da 8 e gli originali alfa da sempre da 18 modello Blackline con ET 35 e canale da 8. La domanda è, montano su entrambi o con l'ET 32 devo bestemmiare e acquistare dei distanziali da 5mm? :ka)
Seconda cosa, le staffe; so di dovermele far realizzare su misura ma, cercando su internet, ho trovato queste:
http://www.brsmotorsport.com/content/coppia-staffe-pinze-brembo-radiali-disco-305-fiat-alfa
Vanno bene fatte cosi a "L" o no perchè devono essere piatte? Potete illuminarmi? Perchè qui leggo che sono per quella con dischi da 305 e non so se sono uguali o no.
Terzo quesito, io devo farmi fare i tubi su misura, quindi domani porterò pinza e tubetto originale e dovrò dire che mi serve il tubo in treccia con da una parte l'attacco alla pinza nuova e dall'altra l'attacco del tubetto nel passaruota, giusto? La lunghezza è la stessa vero?
Ultima domanda; come nella foto che segue, l'attacco alla pinza che devo farmi realizzare è quello dove c'è il tappino azzurro (cerchiato in azzurro) giusto? Invece, i 2 tappini neri cerchiati in verde, cosa sono? A che servono?
Ho cercato altre discussioni, ma in tutte si parla di compatibilità di varie pinze sui nostri 1.9 e delle staffe, ma su questi dettagli non ho trovato nulla, cosi ho deciso di aprire un 3d sperando un una descrizione precisa sul da farsi.
Grazie a tutti in anticipo :ubriachi) :love)

sull'ET32 sicuramente montano...mal che vada devi adottare un distanziale per l'ET35, ma dubito fortemente, perchè c'è chi ha montato i brembo su cerchi 7.5x17 con ET35...i tuoi sono addirittura con canale da 8...
comunque per quello che sapevo io, più l'ET è alto e più i cerchi "escono" meno... ;)
 
Le EBC GIALLE fanno CACARE, non so quante centinaia di volte l'ho scritto in giro per il forum :lol:

Per le staffe auguri neeee :lol:

Il canale con l'ET non sono ASSOLUTAMENTE discriminatori per il montaggio delle pinze, detto anche questo decine di volte, e grazie al cielo non solo io.
I Tomason TN1 hanno canale 8,5 pollici ed ET30, ebbene le pinze non entrano!!! Questo è dovuto alla forma delle razze, che essendo a calice non danno spazio ad una pinza di generose dimensioni.

A parte tutto ciò... ti è andata di culo perchè OZ progetta i propri cerchi pensando che essi verranno montati su auto prestanti, e quindi il disegno dei loro cerchi non dà problemi alle pinze grandi. Quindi nessun problema per superturismo, alleggerita, superleggera, ultraleggera, leggenda, etc...
 
Perché fanno :cesso) ? Su internet non ho letto pareri negativi, insieme alle DS2500 sono quelle piu gettonate solo che le ferodo costano una barcata e fischiano mentre queste non fischiano. Ciò che mi lascia perplesso è lo spessore che mi sembrano un po piu sottili delle altre. Per le staffe invece speravo di trovarle ma dovro farmele realizzare apposta
 
SoloUnNick":3d0ondv5 ha detto:
Le EBC GIALLE fanno CACARE, non so quante centinaia di volte l'ho scritto in giro per il forum :lol:

Per le staffe auguri neeee :lol:

Il canale con l'ET non sono ASSOLUTAMENTE discriminatori per il montaggio delle pinze, detto anche questo decine di volte, e grazie al cielo non solo io.
I Tomason TN1 hanno canale 8,5 pollici ed ET30, ebbene le pinze non entrano!!! Questo è dovuto alla forma delle razze, che essendo a calice non danno spazio ad una pinza di generose dimensioni.

A parte tutto ciò... ti è andata di culo perchè OZ progetta i propri cerchi pensando che essi verranno montati su auto prestanti, e quindi il disegno dei loro cerchi non dà problemi alle pinze grandi. Quindi nessun problema per superturismo, alleggerita, superleggera, ultraleggera, leggenda, etc...

chiedo scusa ma questo non lo sapevo... :(
quindi come ci si deve muovere per i cerchi che permettono il montaggio delle pinze brembo???
perchè anche io mi sto "muovendo" per mettere i brembo e perciò sono molto interessato... :OK)
 
SoloUnNick":1co3woi4 ha detto:
Le EBC GIALLE fanno CACARE, non so quante centinaia di volte l'ho scritto in giro per il forum :lol:

non mi trovi assolutamente d'accordo.
anzi se potessi giustificare la tua sparata potremmo provare a discuterne
le monto sia sulla GT che sulla M3 e sono ottime, a freddo frenano come le originali, dopo un paio di frenate mordono parecchio, zero fischi se non durante la fase di assestamento iniziale (circa 500Km), costano pure poco, l'unico "difetto" è che fanno un po' più di polvere.

Consigliatissime :OK)
 
Qix":3etapmab ha detto:
SoloUnNick":3etapmab ha detto:
Le EBC GIALLE fanno CACARE, non so quante centinaia di volte l'ho scritto in giro per il forum :lol:

non mi trovi assolutamente d'accordo.
anzi se potessi giustificare la tua sparata potremmo provare a discuterne
le monto sia sulla GT che sulla M3 e sono ottime, a freddo frenano come le originali, dopo un paio di frenate mordono parecchio, zero fischi se non durante la fase di assestamento iniziale (circa 500Km), costano pure poco, l'unico "difetto" è che fanno un po' più di polvere.

Consigliatissime :OK)

Anche le tue erano cosi "sottili"? perchè a me non sembrano spessissime :celebrate)
 
Come ho scritto su altre discussioni io le ho avute sulla Gta ed altri 2 amici su fiat coupè 20 valvole turbo.

Se sollecitate abbiamo tutti notato che a seconda pinzata tendono ad allungare la frenata, dalla terza pinzata in poi diventano sempre più "burrose", la corsa del pedale è sempre la medesima ma frenare diventa sempre più arduo :asd) è come se la mescola della pastiglia s' "impastasse" quando diventa calda.
Tutto ciò tra l'altro neppure in pista, ma nel normale uso quotidiano.

Cosa assolutamente non riscontrata invece con le DS2500, che attualmente monto tra l'altro.


In ogni caso ho capito che le "sparate" son lette tali quando danno fastidio o non sono condivise, altrimenti applausi a manetta :clap) .

Dato comunque che qui si deve addirittura spiegare cosa sono gli spurghi delle pinze :asd) credo sinceramente che questo impianto sarà più per bellezza che per altro... e scusate se ho espresso la mia opinione: ma da *diretta esperienza* mai più EBC Gialle, dal mio punto di vista sono una :cesso)
 
SoloUnNick":1y3wlh1y ha detto:
Come ho scritto su altre discussioni io le ho avute sulla Gta ed altri 2 amici su fiat coupè 20 valvole turbo.

Se sollecitate abbiamo tutti notato che a seconda pinzata tendono ad allungare la frenata, dalla terza pinzata in poi diventano sempre più "burrose", la corsa del pedale è sempre la medesima ma frenare diventa sempre più arduo :asd) è come se la mescola della pastiglia s' "impastasse" quando diventa calda.
Tutto ciò tra l'altro neppure in pista, ma nel normale uso quotidiano.

Cosa assolutamente non riscontrata invece con le DS2500, che attualmente monto tra l'altro.


In ogni caso ho capito che le "sparate" son lette tali quando danno fastidio o non sono condivise, altrimenti applausi a manetta :clap) .

Dato comunque che qui si deve addirittura spiegare cosa sono gli spurghi delle pinze :asd) credo sinceramente che questo impianto sarà più per bellezza che per altro... e scusate se ho espresso la mia opinione: ma da *diretta esperienza* mai più EBC Gialle, dal mio punto di vista sono una :cesso)

Non so che dirti, sulla M3 anche in pista zero problemi
che olio freni usi?
 
PaoloEvo92":2nrsjjf0 ha detto:
Qix":2nrsjjf0 ha detto:
SoloUnNick":2nrsjjf0 ha detto:
Le EBC GIALLE fanno CACARE, non so quante centinaia di volte l'ho scritto in giro per il forum :lol:

non mi trovi assolutamente d'accordo.
anzi se potessi giustificare la tua sparata potremmo provare a discuterne
le monto sia sulla GT che sulla M3 e sono ottime, a freddo frenano come le originali, dopo un paio di frenate mordono parecchio, zero fischi se non durante la fase di assestamento iniziale (circa 500Km), costano pure poco, l'unico "difetto" è che fanno un po' più di polvere.

Consigliatissime :OK)

Anche le tutùe era no cosi "sottili"? perchè a me non sembrano spessissime :celebrate)
Non ci avevo fatto caso, cmq ho un set anteriore in più inscatolato, quando mi ricordo le misuro
 
Top