Consiglio Cerchi

GPoint

Nuovo Alfista
19 Maggio 2009
46
1
6
44
Auto
Alfa Romeo Giulia TB 200CV
Ciao ragazzi, mi era quasi venuta voglia di sostituire i miei cerchi da 17 con altri. Ho un potenziale acquirente per i miei originali, ed inoltre dopo aver messo le 225 la gomma spancia un pò, quindi ci stavo facendo un pensiero.

Datemi un consiglio :hail) .

PS Scusate per i fotomontaggi molto home made :D

OZ WAVE
http://img96.imageshack.us/i/gtwave.jpg/

MAK VOLARE
http://img293.imageshack.us/i/gtvolare.jpg/

MAK RAPIDE
http://img8.imageshack.us/i/gtrapide.jpg/

OZ BOTTICELLI
http://img29.imageshack.us/i/gtbotticelli.jpg/

MSW 20/5
http://img22.imageshack.us/i/gt205.jpg/

ORIGINALE
http://img687.imageshack.us/i/27653907.jpg/

Non ho allegato le immagini ma ho inserito il link, almeno così non viene fuori una pagina pesantissima.
 
teknomotion":ger3d9ei ha detto:
Sono tutti compatibili...?Avevi i 225 di serie..?
Cmq,per me,OZ wave :OK)

No, i 225 li ho omologati di recente. Per la compatibilità credo che tutti vadano bene, ad essere sincero ho guardato solo il diametro dei fori.
 
Ho spostato il topic in "Elaborazioni meccaniche", è qui che si discute di cerchi.

Ottimi i Wave :nod) Non mi dispiacciono nemmeno i Rapide della Mak però!
 
147jet":pzpvjevu ha detto:
Ho spostato il topic in "Elaborazioni meccaniche", è qui che si discute di cerchi.

Ottimi i Wave :nod) Non mi dispiacciono nemmeno i Rapide della Mak però!

Ops, scusa l'errore. Comunque... i Wave sono molto Alfa Style ma ad essere sincero a me personalmente piacciono anche i Rapide ei 20/5 della MSV che secondo me aggiungon qualcosa al classico disegno a multirazze.
 
Figurati!
Esatto, i Wave riprendono il disegno dei GTA da 17" migliorandolo e rendendo di più anche grazie al bicolore.
Gli MSW, almeno nel photoshop, mi sembrano troppo "chiusi", anche se mi ricordo di averli visti su una 147 ed apprezzati.
Ora ti conviene, dato che le preferenze te le sei fatte, iniziare a cercare le loro caratteristiche per verificare la compatibilità e poi passare ai preventivi...
 
mmm devo essere sincero, forse è il PS che non rende ma tra quelli, sta meglio con quelli originali collezione!
ma è la collezione?
che blu è?
la striscia cromata l'hai messa tu?
sta benissimo!
 
onka79":2y2njj24 ha detto:
mmm devo essere sincero, forse è il PS che non rende ma tra quelli, sta meglio con quelli originali collezione!
ma è la collezione?
che blu è?
la striscia cromata l'hai messa tu?
sta benissimo!

Ciao e grazie dei complimenti, si è una Distinctive Collezione del 2007, infatti cambia solo per i 17 e gli interni in pelle bicolore, più qualche optional interno. Immagino che tu sia stato l'unico a notare la striscia, e come hai dedotto ;) l'ho messa io. Sul forum qualcuno l'aveva applicata su tutto il contorno vetri, ma sinceramente la preferivo solo sulla parte bassa. Per i cerchi sono veramente combattuto, anche perchè mi offrono 350\400 e sia i MAK che gli MSW si riuscirebbero a prendere con poca differenza, i Wave con qualcosa in più. Sono combattuto.
 
GPoint":2lh5u525 ha detto:
onka79":2lh5u525 ha detto:
mmm devo essere sincero, forse è il PS che non rende ma tra quelli, sta meglio con quelli originali collezione!
ma è la collezione?
che blu è?
la striscia cromata l'hai messa tu?
sta benissimo!

Ciao e grazie dei complimenti, si è una Distinctive Collezione del 2007, infatti cambia solo per i 17 e gli interni in pelle bicolore, più qualche optional interno. Immagino che tu sia stato l'unico a notare la striscia, e come hai dedotto ;) l'ho messa io. Sul forum qualcuno l'aveva applicata su tutto il contorno vetri, ma sinceramente la preferivo solo sulla parte bassa. Per i cerchi sono veramente combattuto, anche perchè mi offrono 350\400 e sia i MAK che gli MSW si riuscirebbero a prendere con poca differenza, i Wave con qualcosa in più. Sono combattuto.
mi sai dire che blu è?
anche la mia è blu, 2ndo em i cerchi con canale nero non vanno bene su auto blu, al massimo argento...poi ricorda che il anale nero rimpicciolisce i cerchi..
 
onka79":1ki6wudu ha detto:
GPoint":1ki6wudu ha detto:
onka79":1ki6wudu ha detto:
mmm devo essere sincero, forse è il PS che non rende ma tra quelli, sta meglio con quelli originali collezione!
ma è la collezione?
che blu è?
la striscia cromata l'hai messa tu?
sta benissimo!

Ciao e grazie dei complimenti, si è una Distinctive Collezione del 2007, infatti cambia solo per i 17 e gli interni in pelle bicolore, più qualche optional interno. Immagino che tu sia stato l'unico a notare la striscia, e come hai dedotto ;) l'ho messa io. Sul forum qualcuno l'aveva applicata su tutto il contorno vetri, ma sinceramente la preferivo solo sulla parte bassa. Per i cerchi sono veramente combattuto, anche perchè mi offrono 350\400 e sia i MAK che gli MSW si riuscirebbero a prendere con poca differenza, i Wave con qualcosa in più. Sono combattuto.
mi sai dire che blu è?
anche la mia è blu, 2ndo em i cerchi con canale nero non vanno bene su auto blu, al massimo argento...poi ricorda che il anale nero rimpicciolisce i cerchi..

Si scusa è Blu Oltremare, se non sbaglio il codice è 567/A. Mi piace parecchio la resa visiva, li rendono molto più moderni rispetto ad un classico cerchio argentato, anche se hai ragione nel dire che su colori scuri rendono decisamente meno. Però a me danno la sensazione di snellire parecchio il cerchio.

PS Hai per caso messo le calotte degli specchi cromate?
 
GPoint":39y5v8xu ha detto:
onka79":39y5v8xu ha detto:
GPoint":39y5v8xu ha detto:
Ciao e grazie dei complimenti, si è una Distinctive Collezione del 2007, infatti cambia solo per i 17 e gli interni in pelle bicolore, più qualche optional interno. Immagino che tu sia stato l'unico a notare la striscia, e come hai dedotto ;) l'ho messa io. Sul forum qualcuno l'aveva applicata su tutto il contorno vetri, ma sinceramente la preferivo solo sulla parte bassa. Per i cerchi sono veramente combattuto, anche perchè mi offrono 350\400 e sia i MAK che gli MSW si riuscirebbero a prendere con poca differenza, i Wave con qualcosa in più. Sono combattuto.
mi sai dire che blu è?
anche la mia è blu, 2ndo em i cerchi con canale nero non vanno bene su auto blu, al massimo argento...poi ricorda che il anale nero rimpicciolisce i cerchi..

Si scusa è Blu Oltremare, se non sbaglio il codice è 567/A. Mi piace parecchio la resa visiva, li rendono molto più moderni rispetto ad un classico cerchio argentato, anche se hai ragione nel dire che su colori scuri rendono decisamente meno. Però a me danno la sensazione di snellire parecchio il cerchio.

PS Hai per caso messo le calotte degli specchi cromate?
magari presenta l'auto nel garage, lì trovi anche la mia..a m paicerebbe metterli cromati i cerchi! :bravo)
ho le calotte satinate! ;)
 
Non male, ho dato una sbirciata alla tua GT, mi sa che prenderò le calotte cromate :)
 
GPoint":uixwjyp3 ha detto:
onka79":uixwjyp3 ha detto:
mmm devo essere sincero, forse è il PS che non rende ma tra quelli, sta meglio con quelli originali collezione!
ma è la collezione?
che blu è?
la striscia cromata l'hai messa tu?
sta benissimo!

Ciao e grazie dei complimenti, si è una Distinctive Collezione del 2007, infatti cambia solo per i 17 e gli interni in pelle bicolore, più qualche optional interno. Immagino che tu sia stato l'unico a notare la striscia, e come hai dedotto ;) l'ho messa io. Sul forum qualcuno l'aveva applicata su tutto il contorno vetri, ma sinceramente la preferivo solo sulla parte bassa. Per i cerchi sono veramente combattuto, anche perchè mi offrono 350\400 e sia i MAK che gli MSW si riuscirebbero a prendere con poca differenza, i Wave con qualcosa in più. Sono combattuto.

Ciao scusami, potresti dirmi che dimensioni ha la tua striscia cromata? perchè a vederla sembra perfetta, sia di larghezza che di spessore, cioe non sembra sporgere affatto, sembra quasi di serie!
l'hai acquistata per caso su internet o dove?
grazie
 
fabionesta13":1fvlqnfo ha detto:
GPoint":1fvlqnfo ha detto:
onka79":1fvlqnfo ha detto:
mmm devo essere sincero, forse è il PS che non rende ma tra quelli, sta meglio con quelli originali collezione!
ma è la collezione?
che blu è?
la striscia cromata l'hai messa tu?
sta benissimo!

Ciao e grazie dei complimenti, si è una Distinctive Collezione del 2007, infatti cambia solo per i 17 e gli interni in pelle bicolore, più qualche optional interno. Immagino che tu sia stato l'unico a notare la striscia, e come hai dedotto ;) l'ho messa io. Sul forum qualcuno l'aveva applicata su tutto il contorno vetri, ma sinceramente la preferivo solo sulla parte bassa. Per i cerchi sono veramente combattuto, anche perchè mi offrono 350\400 e sia i MAK che gli MSW si riuscirebbero a prendere con poca differenza, i Wave con qualcosa in più. Sono combattuto.

Ciao scusami, potresti dirmi che dimensioni ha la tua striscia cromata? perchè a vederla sembra perfetta, sia di larghezza che di spessore, cioe non sembra sporgere affatto, sembra quasi di serie!
l'hai acquistata per caso su internet o dove?
grazie

Ciao e scusami per la risposta tardiva, la striscia l'ho acquistata su ebay e ha un'alteza di circa 12mm. L'ho applicata direttamente sulla guarnzione e nonostante un leggero spessore che dalle foto non si evidenzia, ha una resa visiva (secondo me :) ) ben riuscita. Se vuoi altre info non esitare.

PS Ho acquistato i cerchi, alla fine ho scelt gli MSW e devo dire che rendono :D Appena posso posterò qualche foto.
 
Top