montato DP impressioni

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
un mesetto fa ho montato i tubi IC e ho notato un leggere miglioramento nella progressione e il sibilo turbina leggermente più marcato, ora ho montato il down pipe e sono rimasto letteralmente a bocca aperta :jaw) suono completamente diverso ora si sente eccome il sibilo turbina e poi è migliorata ulteriormente la progressione specialmente agli alti giri :spin) ora devo decidere se fare una mappetta ma non credo non vorrei intaccare la frizione :scratch)
 
King83":2ku097fz ha detto:
un mesetto fa ho montato i tubi IC e ho notato un leggere miglioramento nella progressione e il sibilo turbina leggermente più marcato, ora ho montato il down pipe e sono rimasto letteralmente a bocca aperta :jaw) suono completamente diverso ora si sente eccome il sibilo turbina e poi è migliorata ulteriormente la progressione specialmente agli alti giri :spin) ora devo decidere se fare una mappetta ma non credo non vorrei intaccare la frizione :scratch)
metti il dp e nn fai la mappa??? :matto)
via di mappa dai!!!
 
bè ho paura x la frizione ho il piede molto pesante e a volte a caldo dopo una bella tiratina fa qualche scherzetto la frizione nn vorrei peggiorare con una rimappa, già così mi diverto eccome... :drive)
 
scusami ma per il montaggio sei andato da un semplice meccanico????

perchè anche io lo sto prendendo e lo vorrei far montare appena la porto per il tagliando dei 40000.
 
just_roberto1975":vh9z0ks3 ha detto:
scusami ma per il montaggio sei andato da un semplice meccanico????

perchè anche io lo sto prendendo e lo vorrei far montare appena la porto per il tagliando dei 40000.

Ma si, è semplice l'operazione, ci vuole poco a montarlo, io ho il DP in camera mia, insieme alla frizione di Fiorentini, sto' aspettando che si libera il ponte al mio mecca...
Misa che lo farò la prox settimana, uffa...

EDIT: Eccoti la guida del buon stileo
viewtopic.php?t=81746&highlight=
 
Qix":3ngkdgjt ha detto:
Ma si, è semplice l'operazione, ci vuole poco a montarlo, io ho il DP in camera mia, insieme alla frizione di Fiorentini, sto' aspettando che si libera il ponte al mio mecca...
Misa che lo farò la prox settimana, uffa...

qix la frizione fiorentini la si può montare mantenendo il volano originale?
 
galanda":34fe5w8a ha detto:
Qix":34fe5w8a ha detto:
Ma si, è semplice l'operazione, ci vuole poco a montarlo, io ho il DP in camera mia, insieme alla frizione di Fiorentini, sto' aspettando che si libera il ponte al mio mecca...
Misa che lo farò la prox settimana, uffa...

qix la frizione fiorentini la si può montare mantenendo il volano originale?

Si, tranquillamente
 
io l'ho preso dal mercatino del virtual per 80euro e l'ho fatto montare al mio mecca, non lo aveva mai fatto e prendendomi in parola credeva che ci volessero si e no 30'.... ma non è stata così ci ha messo un oretta e mezza ha detto che poi lo smontaggio delle tre viti era un pò difficoltoso
mi ha preso 45euro (mi ha fatto anche regolazione fari) non sò però avevano detto che era un lavoro da mezzoretta mah...
 
ma dove si compra? quello che vendono su ebay và bene!? 125 euri... :matto)
 
Io sono lo spacciatore di DP.......... per conto di una ditta convenzionata con il Virtual :OK)

Se posso essere utile a Esposizione :elio)
 
Io ho appena montato il DP di Stileo! :D
Ho ritirato la macchina oggi pomeriggio, ma complice la vicinanza con casa e la frizione nuova da rodare, ancora non l'ho testata a dovere
Pero' mi ha colpito il soffio della turbina! :?:
Ammazza come soffia! :elio)
 
A macchina fredda in realtà non ci vuole molto...... la parte più noiosa è lo smontaggio del Prekat poichè con la pancia dell'elemento catalizzante c'è veramente poco spazio..... Però si fa. Io l'ho smontato in un'oretta ma a me nessuno mi ha mai fatto vedere come si fa e soprattutto come è fatto il sistema di fissaggio del collare che accoppia il Prekat alla turbina :?:
Quindi mentre si raffredda smonti tutte le protezioni come le paratie paracalore da sopra ed in parte da sotto ovviamente non prima di aver rimosso il carterone (per chi lo ha lasciato su :elio) )

Poi viene la parte più noiosa che è appunto mollare quel collare, ed intanto sviti il resto ( 3 bulloni che fissano la flangia del Prekat alla flangia dello scarico a monte ed un bullone o un paio che servono per fissare la linea di scarico al carter della coppa (è un supporto).
Tolto il Prekat, rimettere su il DP è veramente una fesseria........ Tutto il lavoro può essere concluso (ma tutto tutto....... in un'ora abbondante) :OK)
 
ragazzi mi sta venendo un dubbio sul downpipe
ma chi ha il fap, montando il DP gli potrebbe dare problemi il computer di bordo o avere problemi nella rigenerazione?????
 
anche io ieri ho finalmente montato il DP e posso dire che effettivamente deimiglioramente in fase di progressione ce ne sono e ce se ne accorge soprattutto alle marce alte 4^-5^ e 6^.
ho fatto una prova su una statale e anche in fase di sorpasso si avverte questa scioltezza del motore a salire su di giri.

per quanto mi riguarda la mia valutazione è positiva :OK)
 
dopo una settimana con il DP e 2 viaggi fatti roma-perugia e viceversa, posso dire che la macchina la sento meglio, è più libera e non vorrei sbagliarmi ma sembra consumare leggermente meno nonostante questa volta abbia fatto molta città, vi saprò dire nelle prossime settimane.

sicuramente lo consiglio
 
Ciao a tutti, leggendo la discussione mi è salita la curiosità di questo DP..

mi ha lasciato perplesso il costo, leggo di 80/120€..così poco? il sulla cupra tfsi lo pagai 550€!

per la GT in cosa consiste il downpipe? solo il primissimo pezzo dal turbo al cat?Il catalizzatore e il FAP vengono in qualche modo toccati dalla sostituzione del DP?

si accendono spie in seguito all'installazione?

Perche se non si accendono spie e il prezzo è davvero quello che ho letto qui dentro, lo vado a comprare adesso..


grazie in anticipo :)
 
Top