Foto Alfetta gtv 2000 L-alfa GT

Re: Alfetta gtv 2000 L-alfa GT

Bellissimo confronto.
L'Alfetta GTV è uno splendido coupè ancor oggi dalla linea attuale.Debutto con anni di ritardo,in piena crisi petrolifera ed economica,con il compito di affiancare e quindi sostituire l'eccezionale Giulia GT.
Anni fa ho postato un dossier su questa vettura
viewtopic.php?f=39&t=25356

La GT moderna è uguale alla mia(cerchi compresi)e,guarda caso,qualche settimana fa l'ho fotagrafata proprio accanto a due Alfetta GTV/GTV6
 

Allegati

  • 3g.jpg
    3g.jpg
    53 KB · Visualizzazioni: 19,032
  • varie 249.jpg
    57.7 KB · Visualizzazioni: 19,021
Re: Alfetta gtv 2000 L-alfa GT

non avevo visto il tuo dossier bravo!
certo che in piena crisi petrolifera le sportive alfa hanno pagato sia in vendite che in sviluppio come potenza dei motori,basta ricordare il 2000 dell'alfetta gtv con 122cv,poi portato a 130cv sulla L,che era inferiore a quello della giulia gtv con 150cv SAE corrispondenti a circa 132cv DIN.

le tue foto si posssono ingrandire non capisco perche' le mie no.
 
Re: Alfetta gtv 2000 L-alfa GT

75 turbo america":2ih3s813 ha detto:
le tue foto si posssono ingrandire non capisco perche' le mie no.

lui le ha caricate come allegati nel post, non da imageshack.

Prova anche te, poco sotto il tasto Invia sulla sinistra c'è la voce "Invia Allegato". Segui le istruzioni e carica le foto dal tuo pc.
 
Re: Alfetta gtv 2000 L-alfa GT

grazie Yugs,la prossima volta faro' cosi'.....e grazie a Clone che mi ha spiegato come ingrandirle senza caricarle di nuovo :OK)
 
falconero79":lqfxtmyv ha detto:
:love) :love) davvero bellissime...

:love)
grazie :)
il confronto e' per capire se i 40 anni che separano le due coupe' alfa,quando nel 68 l'alfa incarico' Bertone per la sostituta della giulia gt Giugiaro lavarava da Bertone e fu incaricato lui di sviluppare l'alfetta gt quindi siamo sempre parlando di auto che hanno un dna comune,l'alfetta gt e' stata l'ultima coupe' alfa pre fiat e per me la gt e' la prima coupe' che avrebbe dovuto segnare il rilancio definitivo dall'alfa,perche' l'alfa e' stata grande sopratutto su questo tipo di auto,tutte e due sfortunate perche' la prima nata durante la prima crisi petrolifera e la seconda abbandonata a se stessa in una lenta agonia.
 
Wow :?: bellissima.

Ma é tua e l'hai sostituita alla 75? O ho capito male.

Anche il confronto, ottimo, a me viene da dire che mi sembra più aggressiva l'alfetta GT rispetto alla nuova GT.
 
dami81":3ufxdxqy ha detto:
Wow :?: bellissima.

Ma é tua e l'hai sostituita alla 75? O ho capito male.

Anche il confronto, ottimo, a me viene da dire che mi sembra più aggressiva l'alfetta GT rispetto alla nuova GT.
avevo la 75 e l'alfetta gtv poi ho deciso di prendere la GT solo perche' senza aria condizionata e servosterzo,oggi purtroppo ci siamo abituati,la 75 era ormai inutilizzata quindi quando ho dovuto scegliere,non potevo stere dietro ad entrambe,ho rinunciato alla 75.
in effetti anche a me l'alfetta sembra piu' aggressiva...e come prestazioni siamo alla pari :OK)
 
75 turbo america":2svt2n4n ha detto:
dami81":2svt2n4n ha detto:
Wow :?: bellissima.

Ma é tua e l'hai sostituita alla 75? O ho capito male.

Anche il confronto, ottimo, a me viene da dire che mi sembra più aggressiva l'alfetta GT rispetto alla nuova GT.
avevo la 75 e l'alfetta gtv poi ho deciso di prendere la GT solo perche' senza aria condizionata e servosterzo,oggi purtroppo ci siamo abituati,la 75 era ormai inutilizzata quindi quando ho dovuto scegliere,non potevo stere dietro ad entrambe,ho rinunciato alla 75.
in effetti anche a me l'alfetta sembra piu' aggressiva...e come prestazioni siamo alla pari :OK)


:mecry) :mecry) noooo
 
hai ragione.....ma dovevo scegliere.
poi c'e' sempre la speranza di poter un giorno avere una 75 Sport Zagato,la SZ rimane sempre l'auto che piu' desidero.
 
avevo perso questa bella discussione.
Complimenti per il mezzo.
meccaniche così raffinate ce le sogneremo a lungo...
Non capisco come mai la fiat abbia rinunciato a tutto il know-how alfa romeo... ha praticamente buttato nel gabinetto oltre un secolo di storia della meccanica :ka)
Cmq, hai fatto bene a scegliere questa fra le due ;)
Di che anno è?

EDIT: ho corretto know-out con know-how... devo aver mangiato pensante in questi giorni :dead)
 
vexator":3t22xm8s ha detto:
avevo perso questa bella discussione.
Complimenti per il mezzo.
meccaniche così raffinate ce le sogneremo a lungo...
Non capisco come mai la fiat abbia rinunciato a tutto il know-out alfa romeo... ha praticamente buttato nel gabinetto oltre un secolo di storia della meccanica :ka)
Cmq, hai fatto bene a scegliere questa fra le due ;)
Di che anno è?
E' del 79...e' una 2000L,l'unica vera differenza rispetto alla 2000 sono 8cv in piu' e qualche piccolo particolare,e' stata costruita dal 78 all'80.
per quanto riguarda la meccanica secondo me abbandonare tutto ,anche sulle sportive e sulle berline piu' grandi,e' stato un errore che fiat sta pagando,con la 8C e' tornata a quella meccanica ma con costi improponibili e che non riusciranno mai a trapiantarla su auto che dovrebbero,queste si,rappresentare la vera tradizione,fatta di meccanica leggera raffinata e prestazionale,finche' sulle sportive e sulle piu potenti continueranno cosi' non tornera' mai piu'ad essere la prima della classe, comunque ormai non hanno la possibilita',sempre se c'era la volonta',di farlo.

penso anche io di aver fatto bene a tenere l'alfetta,ma la 75 turbo la rimpiangero' sempre ;)
 
complimeti 75, la tua gtv è splendida. Altro che la nostra, abbiamo solo il depressore dei freni messo meglio del tuo! :quote)
 
Daprix":1jnepbsy ha detto:
complimeti 75, la tua gtv è splendida. Altro che la nostra, abbiamo solo il depressore dei freni messo meglio del tuo! :quote)
grazie...il servofreno e' per forza messo in quella posizione perche' piu' in basso ci sono i collettori di scarico,sulla 75 turbo per evitare surriscaldamenti c'e' una protezione...li turbina e collettori diventano rossi cosa che la prima volta mi ha impressionato.
Inoltre messo in quella posizione cambiare la pompa si puo' fare con una sola mano mentre,se fumi,nell'altra tieni una sigaretta...sicuramente la posizione del motore e l'assenza di cambio frizione agevola qualsiasi intervento. ;)
 
75 turbo america":1430ubbl ha detto:
Daprix":1430ubbl ha detto:
complimeti 75, la tua gtv è splendida. Altro che la nostra, abbiamo solo il depressore dei freni messo meglio del tuo! :quote)
grazie...il servofreno e' per forza messo in quella posizione perche' piu' in basso ci sono i collettori di scarico,sulla 75 turbo per evitare surriscaldamenti c'e' una protezione...li turbina e collettori diventano rossi cosa che la prima volta mi ha impressionato.
Inoltre messo in quella posizione cambiare la pompa si puo' fare con una sola mano mentre,se fumi,nell'altra tieni una sigaretta...sicuramente la posizione del motore e l'assenza di cambio frizione agevola qualsiasi intervento. ;)

hehe "messo meglio" intendo "più nuovo"... la macchina è praticamente la stessa, solo che la tua rappresenta quello che dovrebbe diventare la nostra... :lol:
 
Daprix":1xgloz1z ha detto:
75 turbo america":1xgloz1z ha detto:
Daprix":1xgloz1z ha detto:
complimeti 75, la tua gtv è splendida. Altro che la nostra, abbiamo solo il depressore dei freni messo meglio del tuo! :quote)
grazie...il servofreno e' per forza messo in quella posizione perche' piu' in basso ci sono i collettori di scarico,sulla 75 turbo per evitare surriscaldamenti c'e' una protezione...li turbina e collettori diventano rossi cosa che la prima volta mi ha impressionato.
Inoltre messo in quella posizione cambiare la pompa si puo' fare con una sola mano mentre,se fumi,nell'altra tieni una sigaretta...sicuramente la posizione del motore e l'assenza di cambio frizione agevola qualsiasi intervento. ;)

hehe "messo meglio" intendo "più nuovo"... la macchina è praticamente la stessa, solo che la tua rappresenta quello che dovrebbe diventare la nostra... :lol:
:lol: siccome sulle nostre gt-147 e' messo in posizione piu' bassa..... comunque e' cosi' perche' e' verniciato,mi sembra che sulla gt e' di metallo senza vernice,trenta anni e il calore hanno fatto il loro lavoro,anche la vicinanza all'olio dei freni che e' corrosivo per la vernice ha influito...ma prima o poi tornera' di nuovo come il primo giorno.
 
Top