Foto Alfetta gtv 2000 L-alfa GT

vexator":1y277cmu ha detto:
cosa non ti piaceva della JTS?
della jts non mi piaceva,come non mi piace sul jtdm e su quasi tutte le alfa,la TA.
poi l'erogazione del motore che lo fa sembrare meno potente dei 165 cv che dovrebbe avere,naturalmente provenivo da una turbobenzina alfa e la delusione c'e' stata lo sapevo ma non fino a quel punto,il motore va ma non e' quello adatto per un coupe' alfa,da questo punto di vista molto piu' divertente e sfuttabile il diesel.
per il resto sia l'assetto che il comportamento su strada era migliore del jtdm,ma sarebbe stato ottimo con un motore in alluminio con un peso minore sull'avantreno,dove la distibuzione dei pesi piu' sbilanciata l'altezza maggiore le sospensioni piu' morbide e la coppia maggiore rendono il jtdm piu' sottosterzante mentre in frenata l'alleggerimento del retrotreno e' evidente e si hanno sovrasterzi appena avvertibili ma che le prime volte mi hanno trovato impreparato.
l'elettronica sul jts e' meno invasiva e quasi non la si avverte.
peccato con un buon motore sarebbe stata un'ottima coupe'.
un 1,8 turbo benzina da 180-190cv leggero e di jts se ne sarebbero vendute tante di piu'.e allora si che il torsen lavorava.
 
75 turbo america":2uho0k0x ha detto:
:lol: siccome sulle nostre gt-147 e' messo in posizione piu' bassa..... comunque e' cosi' perche' e' verniciato,mi sembra che sulla gt e' di metallo senza vernice,trenta anni e il calore hanno fatto il loro lavoro,anche la vicinanza all'olio dei freni che e' corrosivo per la vernice ha influito...ma prima o poi tornera' di nuovo come il primo giorno.

a proposito... posso chiederti dove hai trovato radiatore e le vaschette? Sono nuove vero, non è possibile che in 40 anni siano prese così bene! :jaw) Noi abbiamo provato a portarle a nuovo ma sono parecchio ossidate...
 
Daprix":1puetfv4 ha detto:
75 turbo america":1puetfv4 ha detto:
:lol: siccome sulle nostre gt-147 e' messo in posizione piu' bassa..... comunque e' cosi' perche' e' verniciato,mi sembra che sulla gt e' di metallo senza vernice,trenta anni e il calore hanno fatto il loro lavoro,anche la vicinanza all'olio dei freni che e' corrosivo per la vernice ha influito...ma prima o poi tornera' di nuovo come il primo giorno.

a proposito... posso chiederti dove hai trovato radiatore e le vaschette? Sono nuove vero, non è possibile che in 40 anni siano prese così bene! :jaw) Noi abbiamo provato a portarle a nuovo ma sono parecchio ossidate...

le vaschette dell'olio le ho cambiate nel 94 perche' si era rovinato il galleggiate per il livello dell'olio,il tappo e'sempre il suo originale, il radiatore non e' stato mai cambiato,c'era una microscopica perdita su una saldatura,il radiatorista lo ha riverniciato.
nel 94 ancora si trovava quasi tutto,la produzione della seconda serie e' terminata nel 1984,in alfa o all'afra e anche in ricambisti generici e piu' tardi i mercatini.. poi molte cose meccaniche sono simili alla 75....comunque le vashette non puoi pulirle perche sono di materiale plastico e con il tempo divena opaco e ingiallisce,specialmente se non viene mai sostituito l'olio idraulico.
 
Complimenti davvero bellissima 75 turbo america , adesso ho capito perchè quand era il momento hai sostituito la 75 turbo e non questa .... è la prima serie 2.0 dell alfetta gtv , versione assai rara direi !! Ma sopratutto tenuta divinamente !! Ti faccio i miei complimenti per la stupenda vettura ( rosso alfa poi :elio) ) e mi raccomando continua a tenerla bene così anche se so benissimo che lo farai !!

P.S. Rimetti il suo scarico :p :asd)
 
smgfan01":2qhwk70x ha detto:
Complimenti davvero bellissima 75 turbo america , adesso ho capito perchè quand era il momento hai sostituito la 75 turbo e non questa .... è la prima serie 2.0 dell alfetta gtv , versione assai rara direi !! Ma sopratutto tenuta divinamente !! Ti faccio i miei complimenti per la stupenda vettura ( rosso alfa poi :elio) ) e mi raccomando continua a tenerla bene così anche se so benissimo che lo farai !!

P.S. Rimetti il suo scarico :p :asd)
Quello suo,con il terminale verso il basso,l'ho tolto principalmente perche' quando si accelera,ma anche da fermo,se si passa su strade sporche o non asfaltate si alzano dei nuvoloni di polvere,ma anche il rombo e' diveso piu' cupo....con il finale che ho adesso il rombo e' piu' ovattato ma la durata e' sicuramente maggiore,forse abituati con i catalizzatori dove la condensa che si forma viene subito vaporizzata per le alte temperature,su queste auto lo scarico libero faceva accumulare la condensa e una volta spenta,se non si era scaldata piu' che bene,ristagnava sul fondo e la durata era veramente scarsa. ;)
 
ADAN":16nmugvd ha detto:
Bellissime... :cuore) :cuore) :cuore)

Mi ricorda la disc. che ho aperto io... :nod) la mia 147 vs una GTV TurboDelta. :clap)

:elio) viewtopic.php?f=4&t=95154 :OK)

Ciao. :p :ciao)
Ho ritrovato quella discussione....dovevi metterla in questa sezione!! :) l'Alfetta gtv turbodelta rarissima,doveva raggiungere le 400 unita' ma fu costruita in poco piu' di duecento, la quotazione e' elevata e destinata a salire...peccato per i sedili e i pannelli porta della seconda serie,anche i cerchi non sono i suoi....non capisco come poteva camminare con quel manicotto,anche quello non suo,tra il tubo dell'aria compressa e il cassoncino d'aspirazione.
sei stato fortunato a vederne una :OK)

NON avevo fatto caso al manicotto aggiustato,questo assomiglia a quello originale e forse non si squagliera' come l'atro.
 
75 turbo america":3m39yhw7 ha detto:
ADAN":3m39yhw7 ha detto:
Bellissime... :cuore) :cuore) :cuore)

Mi ricorda la disc. che ho aperto io... :nod) la mia 147 vs una GTV TurboDelta. :clap)

:elio) viewtopic.php?f=4&t=95154 :OK)

Ciao. :p :ciao)
Ho ritrovato quella discussione....dovevi metterla in questa sezione!! :) l'Alfetta gtv turbodelta rarissima,doveva raggiungere le 400 unita' ma fu costruita in poco piu' di duecento, la quotazione e' elevata e destinata a salire...peccato per i sedili e i pannelli porta della seconda serie,anche i cerchi non sono i suoi....non capisco come poteva camminare con quel manicotto,anche quello non suo,tra il tubo dell'aria compressa e il cassoncino d'aspirazione.
sei stato fortunato a vederne una :OK)

NON avevo fatto caso al manicotto aggiustato,questo assomiglia a quello originale e forse non si squagliera' come l'atro.
Ciao, se hai letto bene hai visto che è del mio carrozziere, pertanto me la rivedo ogni tanto. :clap)
Stò zuccone la vuol cambiare x una vecchia Porsche 911... :bonk) se la trova. :asd)

Non mi risultava che gli interni non siano quelli originali. :scratch)
Ne sei sicuro, :matto) perchè pochi mesi dopo uscì la nuova serie. :nod)
I cerchi invece li ha da parte quelli originali, :nod) che poi sono uguali a quello di scorta nel baule. ;)
Bye. :ciao)
 
ADAN":3nuo1lif ha detto:
75 turbo america":3nuo1lif ha detto:
ADAN":3nuo1lif ha detto:
Bellissime... :cuore) :cuore) :cuore)

Mi ricorda la disc. che ho aperto io... :nod) la mia 147 vs una GTV TurboDelta. :clap)

:elio) viewtopic.php?f=4&t=95154 :OK)

Ciao. :p :ciao)
Ho ritrovato quella discussione....dovevi metterla in questa sezione!! :) l'Alfetta gtv turbodelta rarissima,doveva raggiungere le 400 unita' ma fu costruita in poco piu' di duecento, la quotazione e' elevata e destinata a salire...peccato per i sedili e i pannelli porta della seconda serie,anche i cerchi non sono i suoi....non capisco come poteva camminare con quel manicotto,anche quello non suo,tra il tubo dell'aria compressa e il cassoncino d'aspirazione.
sei stato fortunato a vederne una :OK)

NON avevo fatto caso al manicotto aggiustato,questo assomiglia a quello originale e forse non si squagliera' come l'atro.
Ciao, se hai letto bene hai visto che è del mio carrozziere, pertanto me la rivedo ogni tanto. :clap)
Stò zuccone la vuol cambiare x una vecchia Porsche 911... :bonk) se la trova. :asd)

Non mi risultava che gli interni non siano quelli originali. :scratch)
Ne sei sicuro, :matto) perchè pochi mesi dopo uscì la nuova serie. :nod)
I cerchi invece li ha da parte quelli originali, :nod) che poi sono uguali a quello di scorta nel baule. ;)
Bye. :ciao)
non sono assolutamente quelli originali tutte le duecento alfetta gtv turbodelta furono assemblate su alfetta gtv 2000 L esattamente come la mia,purtroppo nelle foto della mia i sedili e i pannelli non si vedono bene ma sono esattamente uguali.
Gli interni differiscono solo per la presenza del manometo per la pressione di sovralimentazione.
Gli esterni differiscono solo per la presenza delle targhette autodelta,le scritte sotto le portiere e il cofano motore con le griglie per il raffreddamento e di colore nero opaco,quindi anche il cofano non e' del colore originale...e ora che ci penso sia in foto che le due che ho visto ai raduni erano tutte rosse...ma ne hanno fatte di diversi colori.
Il motore e' lo stesso dell'alfetta gtv 2000 L che passa da 130 a 150 cv con l'adozione del turbocompressore e dei carburatori in pressione...diverso e' per le giulietta turbodelta con 170cv dove il motore veniva smontato dall'autodelta e venivano cambiati molti particolari meccanici.

Al suo posto una alfetta gtv turbodelta me la terrei molto stretta ce ne sono rimaste veramente poche,e' un'autodelta una coupe' e ha partecipato a parecchie gare. :OK)
 
vexator":1uuk3gqp ha detto:
ADAN":1uuk3gqp ha detto:
Stò zuccone la vuol cambiare x una vecchia Porsche 911... :bonk) se la trova. :asd)

dell'Alfa quanto ne vuole? ...ma soprattutto quant'è la valutazione?
giusto per curiosità :p
la valutazione dovrebbe essere di circa 12.000 euro ma in continua salita e nessuno te la da,se in buone condizioni,a quel prezzo.
 
75 turbo america":3qs7cuco ha detto:
ADAN":3qs7cuco ha detto:
75 turbo america":3qs7cuco ha detto:
Ho ritrovato quella discussione....dovevi metterla in questa sezione!! :) l'Alfetta gtv turbodelta rarissima,doveva raggiungere le 400 unita' ma fu costruita in poco piu' di duecento, la quotazione e' elevata e destinata a salire...peccato per i sedili e i pannelli porta della seconda serie,anche i cerchi non sono i suoi....non capisco come poteva camminare con quel manicotto,anche quello non suo,tra il tubo dell'aria compressa e il cassoncino d'aspirazione.
sei stato fortunato a vederne una :OK)

NON avevo fatto caso al manicotto aggiustato,questo assomiglia a quello originale e forse non si squagliera' come l'atro.
Ciao, se hai letto bene hai visto che è del mio carrozziere, pertanto me la rivedo ogni tanto. :clap)
Stò zuccone la vuol cambiare x una vecchia Porsche 911... :bonk) se la trova. :asd)

Non mi risultava che gli interni non siano quelli originali. :scratch)
Ne sei sicuro, :matto) perchè pochi mesi dopo uscì la nuova serie. :nod)
I cerchi invece li ha da parte quelli originali, :nod) che poi sono uguali a quello di scorta nel baule. ;)
Bye. :ciao)
non sono assolutamente quelli originali tutte le duecento alfetta gtv turbodelta furono assemblate su alfetta gtv 2000 L esattamente come la mia,purtroppo nelle foto della mia i sedili e i pannelli non si vedono bene ma sono esattamente uguali.
Gli interni differiscono solo per la presenza del manometo per la pressione di sovralimentazione.
Gli esterni differiscono solo per la presenza delle targhette autodelta,le scritte sotto le portiere e il cofano motore con le griglie per il raffreddamento e di colore nero opaco,quindi anche il cofano non e' del colore originale...e ora che ci penso sia in foto che le due che ho visto ai raduni erano tutte rosse...ma ne hanno fatte di diversi colori.
Il motore e' lo stesso dell'alfetta gtv 2000 L che passa da 130 a 150 cv con l'adozione del turbocompressore e dei carburatori in pressione...diverso e' per le giulietta turbodelta con 170cv dove il motore veniva smontato dall'autodelta e venivano cambiati molti particolari meccanici.

Al suo posto una alfetta gtv turbodelta me la terrei molto stretta ce ne sono rimaste veramente poche,e' un'autodelta una coupe' e ha partecipato a parecchie gare. :OK)
Grazie per i dettagli, :OK)
gli farò presente tutto quello che mi hai scritto, :nod)
vediamo che mi risponderà. :asd)
 
visto che devi dargli la brutta notizia,ha anche le plastiche delle luci con il bordino cromato dell'alfetta 1,8 del 74-75 anche se sono quasi inpossibili da trovare quelle senza cromatura....ma questi sono particolari ininfluenti pero' spero che i sedili originali li ha conservati. ;)
 
75 turbo america":35z36ec0 ha detto:
visto che devi dargli la brutta notizia,ha anche le plastiche delle luci con il bordino cromato dell'alfetta 1,8 del 74-75 anche se sono quasi inpossibili da trovare quelle senza cromatura....ma questi sono particolari ininfluenti pero' spero che i sedili originali li ha conservati. ;)
Si tratta di un Carrozziere... :elio)
Credo sappia benissimo cosa ha cambiato da quella originale. :nod)
Per esempio i bordini cromati, me ne aveva parlato. ;)
La possiede da molti anni, credo sia il 2° proprietario e ha in casa vari ricambi, :elio)
parlava di portiere paraurti... :matto)
Invece mi par strano che abbia cambiato i sedili. :ka)
Sai, con quel mestiere, di auto demolite da recuperare pezzi pregiati ne avrà avute di occasioni. :baby)
Ti farò sapere. :OK)
E' una carrozzeria a conduzione famigliare, lui il figlio e la moglie più un paio di aiutanti, e sono specializzati nel risistemare le vecchie 500. :elio)
 
Top