Aiutatemi: che Alfa è questa?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi l'ho vista in giro nella mia città, è stupenda perchè sembra una Ferrari estrema, con 4 scarichi, bassissima ecc ecc........Sinceramente non ho mai visto niente di simile su internet.
Sapete dirmi che modello è? Motore? Insomma un po di info......Grazie :worship)

 
...tutto sembra tranne che una Alfa Romeo...tile Ferrari anni 80...ma...se poi non la conosce @IL FUSI ...allora è davvero sconosciuta...
 
Però dallo scarico che spunta da sotto deve montare qualcosa di grosso... mhmmm... e poi mi da di già vista... :thk)
Alessio, mettiti alla ricerca e fai qualche altra foto! :OK)
 
IVAN":3nfet6a5 ha detto:
...tutto sembra tranne che una Alfa Romeo...tile Ferrari anni 80...ma...se poi non la conosce @IL FUSI ...allora è davvero sconosciuta...

Mument, non è che sono "tutto lo scibile Alfa".
E' anche vero che c'erano vetture in kit di montaggio che potevano montare motori anche Alfa.
Ma questa non l'ho mai vista e cmq io seguo la produzione di serie Alfa Romeo. Ci sta che sia una di queste vetture (alcune si chiamavano Puma se non erro) poi "aggiornata" o personalizzata secondo mode che, visto il risultato, sono un tantinello lontane dal mio modo di vedere.
 
zibbi 147":lfikhj99 ha detto:
La macchina è una Venturi 260 LM.

Credo ti sbagli, l'auto di cui parli tu è questa:

260LM.jpg
 
Davanti aveva lo scudetto con lo stemma Alfa, lo ha dietro pure, e sempre dietro c'è scritto GTV :sgrat) e le scritte sembrano tipiche dei modelli Alfa. Tra l'altro in rete ho trovato solo questa per ora e sembra essere lei :ahsisi)



Alt: ho appena trovato qualcosa, e quindi faccio un applauso al FUSI :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) Sembra che si tratti di una PUMA GTV (ecco perchè c'era la scritta GTV dietro) prodotta da Adriano Gatto negli stabilimenti Romani. Fusi hai centrato ;) Vexator, a quanto pare non era una tamarrata :asd) :asd) Comunque credo che ho beccato un pezzo davvero raro, che non ho mai visto in tutta la mia vita ne su internet ne in città.........Questa è 1 altra foto di profilo che ho trovato, e sembra che l'abbia usata Renato Pozzetto in un suo film mi pare "mani di velluto"........

Ecco tutte le info, ho appena trovato altro :p , che palle il telaio era VW maggiolino modificato e anche la componentistica, ma il motore era Alfa Romeo............ma l'Alfa con i crukki collaborava :eek13) :eek13) ?? Comunque mi sembra strano che il motore dice di essere un 1196 cc dell'Alfa sud da 68cv e ha 4 scarichi addirittura? Forse quella che ho visto io era piu pepata, perchè mi pare di aver capito che si sono diversi motori non so. Comunque la carrozzeria era in vetroresina, vel. max 170 kmh, peso 660kg :elio) ,prezzo 13milioni di lire completa, 3.350.000 milioni di lire il kit senza motore. Le quotazioni sono da 10mila€ in su;

Qui ci sono le notizie principali, da leggere assolutamente: http://www.pumaclub.it/riviste.htm

Allora, qui ne hanno parlato e c'è qualche foto pure: http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=177149

Qui le foto di un possessore, anche se è diverso il muso e il retro da quella che ho beccato io, magari dipendeva dal kit che si acquistava: http://picasaweb.google.it/crigalux/PumaGTV02

Qui le quotazioni e tante altre info
: http://pumaclub.interfree.it/
 
Bhè son andato a senso. Mi ricordavo di robe Maggiolino però, mi ripeto, seguo le produzioni ufficiali ed in serie Alfa Romeo.
Di questa macchina mi ricordo perchè c'era anche qualche trafiletto pubblicitario nei Quattroruote degli anni '80 e in ambiente di club ogni tanto se ne è parlato. Come motore credo vi fosse anche il 2000 della serie Alfetta. E cmq il boxer da 68 cv è da 1186cc. (non 1196).
 
Il FUSI":2kq0asdm ha detto:
Bhè son andato a senso. Mi ricordavo di robe Maggiolino però, mi ripeto, seguo le produzioni ufficiali ed in serie Alfa Romeo.
Di questa macchina mi ricordo perchè c'era anche qualche trafiletto pubblicitario nei Quattroruote degli anni '80 e in ambiente di club ogni tanto se ne è parlato. Come motore credo vi fosse anche il 2000 della serie Alfetta. E cmq il boxer da 68 cv è da 1186cc. (non 1196).

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
DevilBoss86":3roa1xfm ha detto:
anche se è un mezzo art attack devo dire che è spettacolare, strano che le quotazioni si mantengano così basse :shrug03)

si mantengono basse perchè a parte l'effetto scenico sono delle baracche scricchiolanti di cartapesta dal design spesso ai limiti del buon gusto abbinate sovente a motori tutt'altro che performanti.
 
Top