Aiutatemi: che Alfa è questa?

vexator":3uhgsi8y ha detto:
ratatuia":3uhgsi8y ha detto:
sono delle baracche scricchiolanti di cartapesta dal design spesso ai limiti del buon gusto abbinate sovente a motori tutt'altro che performanti.

come nella tradizione fiat romeo :asd)

Credo che come smussi le balle tu non lo sa fare nessuno.......ma non ti rendi conto che dici sempre e sempre la stessa cosa? Non ti sta mai bene un'alfa.......ma perchè caspita non te la vendi e ti prendi una tedesca? Cosi magari vieni a vantarti che non scricchiola e fa lo 0-100 in 5 secondi, che ne dici? Mamma mia che tristezza che sei eh..........paranoico al 100% :OK)
 
cuoresportivo86":gky2baog ha detto:
vexator":gky2baog ha detto:
come nella tradizione fiat romeo :asd)

Credo che come smussi le balle tu non lo sa fare nessuno.......ma non ti rendi conto che dici sempre e sempre la stessa cosa? Non ti sta mai bene un'alfa.......ma perchè caspita non te la vendi e ti prendi una tedesca? Cosi magari vieni a vantarti che non scricchiola e fa lo 0-100 in 5 secondi, che ne dici? Mamma mia che tristezza che sei eh..........paranoico al 100% :OK)
Fatela un pò finita tutti e due, però... :KO)
 
Bravi!!!
Si tratta proprio della Puma, se non ricordo male venivano vendute, come giustamente detto, in scatola di montaggio...
Ricordo che sui 4Ruote anni'80 nelle ultime pagine, quelle relative alle inserzioni pubblicitarie, c'era anche la Puma...
Corretto anche il motore Boxer... Ora però non vorrei sbagliare, ma se ricordo bene, quella della prima foto(quella rossa) doveva essere la GTV che montava il Boxer 1700 e non il 1,100... comunque il telaio era il longheroni del Maggiolino, come ha correttamente detto IlFusi...
 
Dharko":35fa815h ha detto:
Bravi!!!
Si tratta proprio della Puma, se non ricordo male venivano vendute, come giustamente detto, in scatola di montaggio...
Ricordo che sui 4Ruote anni'80 nelle ultime pagine, quelle relative alle inserzioni pubblicitarie, c'era anche la Puma...
Corretto anche il motore Boxer... Ora però non vorrei sbagliare, ma se ricordo bene, quella della prima foto(quella rossa) doveva essere la GTV che montava il Boxer 1700 e non il 1,100... comunque il telaio era il longheroni del Maggiolino, come ha correttamente detto IlFusi...

quanto costava?
 
Ho visto solo oggi questo topic, della Puma ne parlavamo qui l'altro giorno
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=#2082147

Una volta sono anche andato con un amico a prendere i depliant, alla fabbrica dove le assemblavano, sulla Nomentana alla periferia di Roma, nel cortile c'erano tutti telai di maggiolino presi allo sfascio, forse hanno chiuso quando non si trovavano più i maggiolini rottamati :asd)
Cmq, utilizzavano telaio e cambio del maggiolino e ci mettevano, inizialmente il 1.2 boxer Alfa, poi passarono al 1.5 della 33 ed infine al 1.7 16V, tutto questo per le sportive GTV e GTV 033, inoltre producevano una dune buggy, ricordate il film "altrimenti ci arrabbiamo"? ecco, quella li ;)

P.S. Fusi mi hai deluso, credevo riconoscessi al volo la macchina :asd)
 
ECCOLAAA!!!
L'ho vista anch'io, esattamente il 25 Luglio 2008 ore 22.17 Ancona asse nord-sud, direzione sud (miracoli delle proprietà file :asd) )!
Piccolo particolare, rispetto a quella in foto, io l'ho beccata con stemmino a forma di scudetto che sembrava quello Lamborghini.
Questa macchina mi lasciò di sasso, non sono mai riuscito a rivederne una, nè ho trovato nessuno che sapesse cos'era.
Faceva un rumore sibilante e un po' metallico tipo vecchio Porsche raffreddato ad aria.


25072008002.jpg


25072008001.jpg


25072008003.jpg


25072008003.jpg


FINALMENTE HO CAPITO CHE MACCHINA ERA!!!
 
cuoresportivo86":1u2h6z7z ha detto:
Davanti aveva lo scudetto con lo stemma Alfa, lo ha dietro pure, e sempre dietro c'è scritto GTV :sgrat) e le scritte sembrano tipiche dei modelli Alfa. Tra l'altro in rete ho trovato solo questa per ora e sembra essere lei :ahsisi)



Alt: ho appena trovato qualcosa, e quindi faccio un applauso al FUSI :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) Sembra che si tratti di una PUMA GTV (ecco perchè c'era la scritta GTV dietro) prodotta da Adriano Gatto negli stabilimenti Romani. Fusi hai centrato ;) Vexator, a quanto pare non era una tamarrata :asd) :asd) Comunque credo che ho beccato un pezzo davvero raro, che non ho mai visto in tutta la mia vita ne su internet ne in città.........Questa è 1 altra foto di profilo che ho trovato, e sembra che l'abbia usata Renato Pozzetto in un suo film mi pare "mani di velluto"........

Ecco tutte le info, ho appena trovato altro :p , che palle il telaio era VW maggiolino modificato e anche la componentistica, ma il motore era Alfa Romeo............ma l'Alfa con i crukki collaborava :eek13) :eek13) ?? Comunque mi sembra strano che il motore dice di essere un 1196 cc dell'Alfa sud da 68cv e ha 4 scarichi addirittura? Forse quella che ho visto io era piu pepata, perchè mi pare di aver capito che si sono diversi motori non so. Comunque la carrozzeria era in vetroresina, vel. max 170 kmh, peso 660kg :elio) ,prezzo 13milioni di lire completa, 3.350.000 milioni di lire il kit senza motore. Le quotazioni sono da 10mila€ in su;

Qui ci sono le notizie principali, da leggere assolutamente: http://www.pumaclub.it/riviste.htm

Allora, qui ne hanno parlato e c'è qualche foto pure: http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=177149

Qui le foto di un possessore, anche se è diverso il muso e il retro da quella che ho beccato io, magari dipendeva dal kit che si acquistava: http://picasaweb.google.it/crigalux/PumaGTV02

Qui le quotazioni e tante altre info
: http://pumaclub.interfree.it/


...NON E' UNA COLLABORAZIONE TRA ALFA ROMEO E VW...STIAMO PARLANDO DI UNA VERA E PROPRIA KITCAR, UNA VOLTA TANTO NON INGLESE!!!!

WOW!!!!
 
Dani_22":gbvfioug ha detto:
ECCOLAAA!!!
L'ho vista anch'io, esattamente il 25 Luglio 2008 ore 22.17 Ancona asse nord-sud, direzione sud (miracoli delle proprietà file :asd) )!
Piccolo particolare, rispetto a quella in foto, io l'ho beccata con stemmino a forma di scudetto che sembrava quello Lamborghini.
Questa macchina mi lasciò di sasso, non sono mai riuscito a rivederne una, nè ho trovato nessuno che sapesse cos'era.
Faceva un rumore sibilante e un po' metallico tipo vecchio Porsche raffreddato ad aria.


25072008002.jpg


25072008001.jpg


25072008003.jpg


25072008003.jpg


FINALMENTE HO CAPITO CHE MACCHINA ERA!!!

Complimenti per le foto... :culo)
 
Top