alfa 33 dite qui tutto quel che ne pensate!!

Il FUSI":1gti2dl0 ha detto:
.....Direi che dopo 20 anni di "scuola" le cose le so, ma non credo di finire mai di saperne di nuove.

come sempre nella vita quando uno è appassionato di qualcosa!
 
Il FUSI":e0fej90w ha detto:
Ho quasi 35 anni, respiro aria Alfa da sempre, da quando ne avevo 14 mi son messo con passione a studiare di Alfa e di storia dell'auto in generale, optando poi per la sola Alfa.
Direi che dopo 20 anni di "scuola" le cose le so, ma non credo di finire mai di saperne di nuove.
si leggevo nel tuo spazio le alfa avute nel corso degli anni..mi fa piacere che questa tua passione duri nel corso degli anni e non te ne sei stufato,
questo ti onora!continua sulla stessa strada e non lo dico tanto x.. :OK)
 
...ma le 33 dove le producevano? :sgrat) negli anni addietro ci ha portato qualche problema solo dopo il montaggio dell'impianto a gas..
per il resto solo ordinaria manutenzione(freni,frizione etc)
 
Mio padre aveva una 33 1.3 S del 1987 grigio canna di fucile,bellissima scattava in una maniera incredibile, in autostrada andava a 180 tranquillamente ancora oggi la rimpiango....
 
Ieri ho portato una 33 Imola appena sceso mi tremavano le gambe per tutta l' emozione di aver portato una vera alfa dopo la Giulietta di papà (di nascosto una ventina di anni fa!!).. che spettacolo volava sulle asperità della strada ha capacità molto migliori in questo senso della mia 147 con tutte le sospensioni confort
il volante è ancora più diretto della nasona la macchina cambia direzione con una prontezza mostrosa non ho potuto testare troppo perchè invece di mettere la seconda mi entrava la 4a e non ho approfondito il motore non finisce mai ha un tiro paragonabile dai 3000 in su alla nasona solo che poi continua continua.
Si sente che è una macchina che non morirà praticamente mai.
Purtroppo ho saputo che sta per andare in Albania mi ha chiesto 1000 euro l'ho proposto a mia moglie ma mi ha detto che per lei consuma troppo..
 
patrick76":vetsmrmp ha detto:
stefandan":vetsmrmp ha detto:
sfn":vetsmrmp ha detto:
non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che mio zio avesse un 1.5 diesel 4x4 in verisone sportwagon
L'hai detta :D
La SportWagon 1.5 4x4 montava un motore a benzina con 105cv.
Per quanto riguarda il turbodisel non era 1.7 ma 1.8 ed erogava 72cv.
e aggiungo,era un 3 cilindri prodotto dalla vm!!!!!!!!!!!!!!1
...che derivava dal 2.4 4 cilindri a cui avevano tolto un cilindro, se non vado errato e non dico stupidate.
Il problema era che, da quello che mi ricordo leggevo da ragazzino sui giornali motoristici del periodo, se il 2.4 era un motore a gasolio con anche un certo brio, l'1.8 il brio se lo scordava e rimanevano tutte le altre caratteristiche del motore a gasolio: robustezza, affidabilità, consumi; il problema che Alfa vuol dire sportività, e avere 72 cv da un motore a gasolio, pesante e comunque già turbocompresso è un po' pochino...
 
denny1977":m8mxr6rn ha detto:
...che derivava dal 2.4 4 cilindri a cui avevano tolto un cilindro, se non vado errato e non dico stupidate.
Il problema era che, da quello che mi ricordo leggevo da ragazzino sui giornali motoristici del periodo, se il 2.4 era un motore a gasolio con anche un certo brio, l'1.8 il brio se lo scordava e rimanevano tutte le altre caratteristiche del motore a gasolio: robustezza, affidabilità, consumi; il problema che Alfa vuol dire sportività, e avere 72 cv da un motore a gasolio, pesante e comunque già turbocompresso è un po' pochino...

Ma anche il 1.8, quando misero l'intercooler (discorso valido pure per i VM 2.0 e 2.4, senza intercooler su Alfetta/Giulietta ma con intercooler su Alfa 90/75), non era propriamente "mollo".
Diciamo che i suoi problemi erano altri.
 
Problemi di che tipo?

hotheart82":9h9zz8pp ha detto:
...ma le 33 dove le producevano? :sgrat) negli anni addietro ci ha portato qualche problema solo dopo il montaggio dell'impianto a gas..
per il resto solo ordinaria manutenzione(freni,frizione etc)
Le producevano a Pomigliano d'Arco. :ciao)
 
Top