Giulietta TurboDelta

Salve a tutti voi.
Mi riferisco hai commenti da voi descritti, sono possessore di una Giulietta Turbodelta dal 1993 con 36000 Km originali all'epoca, non ho mai avuto problemi di natura meccanica motore per intenderci e tanto meno alla trasmissione con frizione bidisco montata anche sulle GTV6,ìa turbodelta oggi ne ha 71000 ed e' perfetta, nel corso degli anni ho sostituito quattro gomme, revisionato la turbina senza nessuna difficolta' per i pezzi, messa in fase la carburazione, registrazione valvole e manutenzione ordinaria, non capisco perche' le persone dicono che non ha affidabilita', se la si guida con cura, si fanno anche gli 11 km al litro, non bisogna credere alle chiacchiere di gente incompetente e solo per sentito dire, verificare per poi giudicare, posso solo dirvi che nonostante ha quasi 30 anni si difende bene anche nei giorni odierni, il motore non e' mai stato aperto, e' originale senza modifiche, qualche volta vado in autostrada, nei tratti dove posso ragiungo la velocita' massima senza problemi, in quanto a quotazione l'anno scorso e' salita di 3000 'euro in piu dal valore precedente, salira' sicuramente datosi che e' qualificata come auto da corsa,era stata concepita per le gare della categoria turismo, ne erano previste 500 per l'omologazione ma si fermarono a 359 dell'ultima serie + 2 preserie con allestimento del penultimo modello per un totale 361, l'abbandono fu dovuto oltre alla crisi petrolifera di qegli anni,al nuovo progetto della 75, datosi che la Giulietta era gia' un'auto datata e le vendite del modello base erano in declino, i vertici dell'alfa investirono sul nuovo modello, quindi le vetture elaborate direttamente dall'autodelta (Suadra Corse Ufficiale Alfa Romeo) furono cedute alle concessionarie della casa per le vendite, forse il problema potra' interessare i pneumatici Michelin TRX 365 200/60 difficili da reperire,i dati: 2000 cc ,sovralimentato tramite turbina KKK (le Alfa Avio vennero subito sostituite per breve durata e per inaffidabilita) con pressione di normale esercizio 0,9 bar che sviluppa una potenza di 125 Kw (170 Cv) a 5000g velocita' dichiarata 206, il tachimetro e' andato ben oltre, 400 m in 15,2 e il Km in 28,2, 0-100 intorno ai 7 -7,4 s. dipende dalla carburazione e dalle candele, ha una coppia ancora oggi invidiabile 28,8 a 3500g
Saluti Romeo.
 
Top