Alfa Gt Junior e derivate

yugs":3l1cv837 ha detto:
Oh, abbiamo la GT nuova grigia uguale, pensa se va in porto cosa ti dicevo in pvt.. :lol:

:asd) :asd) :D QUASI uguale ;)
 
e poi rompete le palle quando si fa ot dalle altre parti. :ka)

resta aperta la questione della proboscide, che io ricordi con la terza serie è sparita, ma potrei sbagliare.
altra domanda, il volante in legno hellbore con i tre comandi per il clacson ''lunghi'' su tutta la razza di metallo, era un optional della casa per le junior?
questo per intenderci
 
yugs":3b32ye58 ha detto:
la quarta serie mi lascia un po' lì per il quadro strumenti, con le spie centrali tra i due tondi.. La prima serie con quadrante piatto anche non mi entusiasma, la tua serie è la più appagante esteticamente.
Cosa ha la quarta serie son i poggiatesta (ignoro però se siano già stati disponibili come optional nelle serie precedenti).

Oh, abbiamo la GT nuova grigia uguale, pensa se va in porto cosa ti dicevo in pvt.. :lol:
...eh,eh se dovesse andare in porto sarebbe quasi uguale,vero Skyrider:strane coincidenze :D :D
La quarta serie,anche per economie di scala,fu unificata esternamente(tranne che per alcuni particolari)e internamente alla sorella maggiore 2000 GTVEcco che la plancia(non bellissima) è uguale come pure i sedili,rivestiti con materiali di alta qualità ed equipaggiati con poggiatesta regolabili,che però dovevano essere pagati come optional obbligatori,assieme al volante Hellebore,e altri particolari.
Tali sedili non erano previsti nelle serie precedenti.
 
mel":1sfsdkmt ha detto:
resta aperta la questione della proboscide, che io ricordi con la terza serie è sparita, ma potrei sbagliare.
altra domanda, il volante in legno hellbore con i tre comandi per il clacson ''lunghi'' su tutta la razza di metallo, era un optional della casa per le junior?
La famosa proboscide scompare da tutte le versioni della GT(1750 compresa)presentate al Salone di Torino del 1970.Quindi dalla terza serie della Junior,inclusa la 1600.Non si è resa più necessaria grazie all'adozione di un nuovo filtro dell'aria cilindrico collocato orrizontalmente sul fianco destro della testata.
Nella foto una 1600 Junior del 1973
1600junior.jpg


Il volante con corona in legno Hellebore montato sulla 1750,sulla Junior era disponibile a richiesta a partire dal 1972
Sulla quarta serie era montato(opzional obbligatorio)quello a calice Hellebore
 
Top