DOSSIER:Alfa Romeo Nuova Giulietta

Eccomi qui! ho ancora nitidi ricordi di quella di mio padre. Rosso Bordeaux con gli inserti in plastica grigia, montava il 2.0 TD della VM! :elio) Il ceck panel me lo ricordo benissimo compresa la spia del liquido dei lavavetri sempre accesa! :asd)
 
ALFETTA PU":3grydpjy ha detto:
Mio babbo però ha sempre detto che secondo lui la Giulietta a parità dell' Alfetta che aveva avuto prima sempre 1600 ma prima serie 1975(la mitica introvabile due fari per intenderci),era meno scattante,ma sicurmante con consumi più contenuti!Sapete niente di questa differenza?

Premesso che le regolazioni dei carburatori andavano via via sempre "edulcorandosi" per il contenimento dei consumi, ma più che altro la sensazione di inferiore brillantezza era realistica..... visto che dal 1982 le Giulietta adottano cambio a rapporti lunghi, con quarta di potenza e quinta di riposo in luogo di una quinta di potenza bella corta della prima Alfetta 1600, messa peraltro a punto all'inizio del discorso crisi energetica.......
 
:asd) :asd) Grazie della precisazione Fusi!Sai,raccolgo queste informazioni da una persona (mio padre) che non era un alfista!Anzi secondo lui davano parecchie noie!A lui gli piaceva solo l'Alfetta all'epoca come macchina e non come tutto!La Giulietta in fine produzione e soprattutto in pronta consegna venne aquistata da noi solo per un incidente avvenuto a mia madre con l'Alfetta nel grande inverno del 1985.
Io la considero una gran macchina in tutto e per tutto!E questo non lui non lo sà :asd)
 
Top