Dalle foto, le condizioni esterne sembrano quasi pari al nuovo: tra l'altro, mi sembra che le prestazioni fossero molto vicine, se non migliori, della 1.5 quadrifoglio oro prima serie.
Personalmente, esteticamente preferisco decisamente la prima serie, sia per gli esterni che per il disegno del cruscotto, volante e plancia. Da un punto di vista meccanico, invece, prediligo la seconda serie, considerate anche le problematiche di messa a punto dei carburatori (imperativa non solo per una questione di efficienza, ma anche per evitare possibili danni al propulsore): come già scritto in altre discussioni, oramai è assai arduo trovare personale competente, e i costi sono spesso piuttosto elevati.
La versione in oggetto dovrebbe montare un carburatore a doppio corpo, se ben ricordo: per le regolazioni del caso procedi da solo? Un altro punto da tenere sotto controllo è senz'altro il distributore di accensione, con cavi e annessi: d'altro canto, uno dei motivi che portarono ad abbandonare tale tecnologia, furono proprio i problemi di usura che causavano variazioni nei valori di anticipo di accensione, rispetto a quelli previsti, con incremento di consumi ed emissioni inquinanti (e perdita di prestazioni annessa).
Tra l'altro, se ben ricordo, l'adeguamento alla benzina senza piombo, su tali motori, venne attuato nella seconda metà degli anni '80 (forse attorno al 1988?), quindi una corretta regolazione dell'anticipo diviene ancora più importante.
Per i ricambi, dove ti rifornisci? Uno dei problemi è che alcuni particolari, pur se rimasti inutilizzati, si deteriorano comunque con il tempo: per cui, ad esempio, un tassello elastico delle sospensioni, pur se "originale", ma rimasto in un magazzino per decenni, non so quanto possa considerarsi "nuovo"