la mia Alfa 33 1.3 S

denny1977":3v0szgkp ha detto:
Sarò un nostalgico della mia infanzia, ma è troppo affasciante vedere un'autosalone con vetture dell'epoca in foto 'moderne'.
:nod) :nod) infatti l'idea di ricreare la location di 30 anni prima secondo me è fantastica!!!! :bravo) :bravo)
 
Complimenti, bellissimo esemplare!... Quest'auto mi ricorda quando ero bambino, ce n'erano così tante... Ora è una rarità, ma è sempre un piacere rivederla... Comunque l'idea di un salone concessonaria di 30 anni fa è fortissima, e mi è rimasto impresso perchè c'era un piccolo trafiletto su ruoteclassiche di qualche mese fa sull'evento alfaroma... Non pensavo fosse proprio la tua!!!... Ancora complimenti sembra nuova! ;)
 
Bene ora ho "scoperto" chi è il proprietario della 33 come la mia!
Avevo già visto queste foto (anche su Facebook su cui avevo commentato "sembra la mia"). Non sapevo di alcune differenze estetiche (tipo bordìno nero che il carrozziere quando l'ho fatta riverniciare voleva togliere ma l'ho OBBLIGATO a ripristinarlo); se ti è possibile postare qualche foto degli interni così confronto mi farebbe piacere. Anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dai consumi (ho una media di 13,20 km/Lt) poiché sentivo dire, da chi l'aveva avuta, che non faceva più di 10.
Della mia non funziona l'orologio e le luci interne all'apertura delle porte (funzionano solo con l'interruttore) oltre a qualche spia che ogni tanto si accende (ma basta accendere/spegnere i fari o accendere/spegnere la vento linea riscaldamento per farle spegnere); per il resto è un gioiellino. Non vorrei sbagliere ma credo siamo in pochi in Italia con la 33 1 serie Rosso Veneziano.
Ciao
 
Ah ma allora sei te che hai la 1.3 doppiocorpo che vedo girare in internet....
La tua è la serie a cavallo fra la 33 che ho avuto a 20 anni (1.3 primissima serie, sempre rosso veneziano) e quella di adesso. Infatti hai le borchie integrali, ma già è una edizione '85 con minigonne e paraurti posteriore con spoiler integrato. Hai l'interno con tessuto bastoncino e la consolle semplificata.
Per le luci di cortesia verifica il relè nella tavola portafusibili (quello dello spegnimento ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che poi venne tolto nella FL'86 e successive). Orologi se ne trovano su ebay, sia del tipo a numeri verdi che quello a cristalli liquidi (occhio che non sono intercambiabili).
Fra la mia e la tua all'interno le modifiche sono "di allestimento" e non "per via della serie", e mi spiego. Con l'arrivo della 1.3 S (concomitante con la "edizione '85") la 1.3 con carburatore doppiocorpo viene semplificata lasciando il ruolo di 1.3 più ricca appunto alla S che prende il livello di allestimento della vecchia 1.3 '83/'84.
La 1.3 quindi perde il tessuto di rivestimento "grana di riso" (beige o grigio, come è sulla mia mentre la mia vecchia 1.3 era beige con moquette beige) in favore di quello denominato "a bastoncino" (invero molto delicato). I pannelli sono in finta pelle invece che rivestiti dello stesso tessuto dei sedili. Non ci sono più i vetri elettrici. Il sedile posteriore è a panca unica in luogo dello sdoppiato. La consolle centrale si interrompe sotto la climatizzazione e il tunnel non è raccordato alla stessa (tunnel tipo Arna/Sprint con cuffia cambio tipo Alfasud terza serie).
 
Il FUSI":1d7we6py ha detto:
Ah ma allora sei te che hai la 1.3 doppiocorpo che vedo girare in internet....
La tua è la serie a cavallo fra la 33 che ho avuto a 20 anni (1.3 primissima serie, sempre rosso veneziano) e quella di adesso. Infatti hai le borchie integrali, ma già è una edizione '85 con minigonne e paraurti posteriore con spoiler integrato. Hai l'interno con tessuto bastoncino e la consolle semplificata.
Per le luci di cortesia verifica il relè nella tavola portafusibili (quello dello spegnimento ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che poi venne tolto nella FL'86 e successive). Orologi se ne trovano su ebay, sia del tipo a numeri verdi che quello a cristalli liquidi (occhio che non sono intercambiabili).
Ok grazie
L'orologio era a cristalli rossi (da subito funzionava malamente ma almeno si accendeva). Appena possibile le faccio fare una verifica all'impianto elettrico.
Ciao
 
el Bezz":1gcy4kvo ha detto:
Il FUSI":1gcy4kvo ha detto:
Ah ma allora sei te che hai la 1.3 doppiocorpo che vedo girare in internet....
La tua è la serie a cavallo fra la 33 che ho avuto a 20 anni (1.3 primissima serie, sempre rosso veneziano) e quella di adesso. Infatti hai le borchie integrali, ma già è una edizione '85 con minigonne e paraurti posteriore con spoiler integrato. Hai l'interno con tessuto bastoncino e la consolle semplificata.
Per le luci di cortesia verifica il relè nella tavola portafusibili (quello dello spegnimento ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che poi venne tolto nella FL'86 e successive). Orologi se ne trovano su ebay, sia del tipo a numeri verdi che quello a cristalli liquidi (occhio che non sono intercambiabili).
Ok grazie
L'orologio era a cristalli rossi (da subito funzionava malamente ma almeno si accendeva). Appena possibile le faccio fare una verifica all'impianto elettrico.
Ciao

Rosso non può esserlo, era rosso sull'Alfasud terza serie e sulla Giulietta.
Sulla 33 o ha i numeri verdi (come le prime calcolatrici) ed ha un tasto verde sulla mostrina che serve ad accenderlo a vettura spenta per vedere brevemente l'ora o ha i cristalli liquidi neri su fondo grigio (in questo caso la finestrella è + piccola e non ci son tasti).


Da quel che vedo tu hai quest'ultimo tipo (orologio che peraltro io ho di ricambio, e non posso mettere perchè il connettore è diverso)
 
probabilmente hai ragione a cristalli liquidi (questo è l'originale che ho visto funzionare poco). Il rosso lo ricordo su uno che mi avevano fatto prestato; ora, sempre in prestito, ho questo di una 75 con numeri verdi
Se mi serve qualche altra info ti contatto
Ciao



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1374564481.382857.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1374564481.382857.jpg
    40.5 KB · Visualizzazioni: 7,383
  • ImageUploadedByTapatalk1374564790.083001.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1374564790.083001.jpg
    43 KB · Visualizzazioni: 7,351
L'orologio che hai adesso è di derivazione Alfetta 83 (e montato anche sulle Alfa 75 prima di venir sostituito da quello a cristalli).
I numeri verdi sono uguali (la forma dell'orologio no) a quello che ho io.
L'ultima foto invece reca appunto l'orologio specifico per le Alfa 33 prima serie a cristalli. Che sull'impianto nato per quello verde non funziona bene (ecco perchè io non lo posso montare: mi segna l'ora ma la segna anche a quadro spento e non si accende la luce di illuminazione nottura con diminuzione del contrasto).
 
ha fatto il giro d' Italia fra un proprietario e l' altro :asd)

bellissima, complimenti :OK) :OK)
 
Top