cinture di sicurezza su Giulia

mel

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2005
992
0
16
Busto A. - Cagliari
lnx.clubminitalia.com
Sono in procinto di acquistare una Giulia 1.300 Ti, penso di aver trovato quella che più mi piace, nello stato in cui voglio io, ma la vettura in questione non monta le cinture di sicurezza... Dato che io le voglio ho trovato questo articolo:
http://www.alfa-service.com/index.php/cat/c3301_cinture-di-sicurezza.html
che dovrebbe fare al caso mio.
Vorrei sapere da voi se qualcuno di voi ha mai montato delle cinture su una Giulia he nasceva senza, e se tutte le Giulia (per lo meno le Ti '69/'70) sono predisposte per il montaggio.
 
rialzo il topic, ponendo una domanda un po' diversa.

Mi servirebbero delle foto di cinture di sicurezza a tre punti e con arrotolatore installate su Giulia o 1750/2000.
Ho un set di cinture con arrotolatore e prima di stringere bene i dadi per l'ultima volta vorrei vedere delle foto di installazioni giuste.
Questo perchè ho dei dubbi su come mettere i "nastri", specialmente sui versi per non ritrovarmela poi con la fibbia girata dalla parte sbagliata, o con delle pieghe.

Ad esempio, ho un set analogo a questo:


il dado A l'ho messo insieme con il B, ovvero nello stesso foro, che è quello che ho sul pianale, nella foto successiva è quello sulla destra:


insomma è una soluzione tipo questa, con l'unica differenza che l'arrotolatore da me sta più in basso, quasi attaccato al vano piedi:


può andare bene oppure dovrei mettere il dado A in un foro del pianale, e l'altro dado nell'altro foro?

Grazie!
 
ma perche vuoi montere le cinture di sicurezza ?
sulle auto d'epoca puoi benissimo non montarle, se sono nate senza non occorre installarle e indossarle! e se le metti dopo sei costretto a metterle....
 
bianconero":26y6tgup ha detto:
ma perche vuoi montere le cinture di sicurezza ?
sulle auto d'epoca puoi benissimo non montarle, se sono nate senza non occorre installarle e indossarle! e se le metti dopo sei costretto a metterle....
le voglio perchè le uso, non ho bisogno che una legge mi dica che la devo indossare, son capace anche da solo.
 
Top