fari xenon aftermarket

andreino

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2007
11
0
1
Ragazzi, qualcuno mi puo dare qlke informazione per i fari xenon da montare sulla brera?? Per prima cosa occorre fare qlke modifica particolare o basta sostituire le lampadine normali e mettere quelle allo xenon? Per seconda cosa quali mi consigliate??

Grazie a tutti!!!
 
Io montato un kit supervision, ci vogliono le H7, si vede benissimo, comprato su ebay, ne trovi un sacco, comprane uno carino, intorno ai 200 euro, non sbagli mai.
 
Solo una cosa...x il montaggio bisogna fare qlke cosa in particolare o basta sostituire i fari standard cn quelli allo zexon???
 
Niente, basta fare un foro sui tappi dei fanali per far passare i cavi che dalla lampadina allo xeno vanno alla centralina, i kit hanno già le guarnizioni apposta per chiudere i fori.
 
ok grazie mille!!!anke xke io nella mia ho fatto mettere i lavafari ma nn gli xenon xke 600 euro mi sembravano eccessivi!ho visto su ebay cm hai detto tu e anke sui 160 euro si trovano...cè una bella differenza...prendo quelli a 8000K ke fanno la luce azzurra????tu cosa mi consigli?
 
posso fare una domanda.... ma come mai quando una macchina permette di avere xenon di serie c'è chi preferisce prendere i kit. cosa cambia?
 
Perchè con gli aftermarket hai la possibilità di scegliere la gradazione, la potenza in Watt e costano cmq di meno rispetto a quelli opzional dati dalla casa...

Io e Dives consigliamo sempre i 6000°K da 35W o meglio ancora da 50W :nod)

Per il montaggio devi bucare i coprifari per metterci la guarnizione con i 4 cavi, 2 che vanno da alimentazione a ballast e 2 di ritorno dal ballast verso la lampada allo xeno... per fare un lavoro pulito di solito si smonta il para anteriore per poter trovare alloggiamento per i ballast sui montanti laterali del motore
 
DavideSpeed":29uc6uj1 ha detto:
Perchè con gli aftermarket hai la possibilità di scegliere la gradazione, la potenza in Watt e costano cmq di meno rispetto a quelli opzional dati dalla casa...

Io e Dives consigliamo sempre i 6000°K da 35W o meglio ancora da 50W :nod)

Per il montaggio devi bucare i coprifari per metterci la guarnizione con i 4 cavi, 2 che vanno da alimentazione a ballast e 2 di ritorno dal ballast verso la lampada allo xeno... per fare un lavoro pulito di solito si smonta il para anteriore per poter trovare alloggiamento per i ballast sui montanti laterali del motore

ora capisci perkè è meglio ordinarli?
FAI PRIMAAAA!!! ahahahaah
 
eXtReMe81":2yostff0 ha detto:
DavideSpeed":2yostff0 ha detto:
Perchè con gli aftermarket hai la possibilità di scegliere la gradazione, la potenza in Watt e costano cmq di meno rispetto a quelli opzional dati dalla casa...

Io e Dives consigliamo sempre i 6000°K da 35W o meglio ancora da 50W :nod)

Per il montaggio devi bucare i coprifari per metterci la guarnizione con i 4 cavi, 2 che vanno da alimentazione a ballast e 2 di ritorno dal ballast verso la lampada allo xeno... per fare un lavoro pulito di solito si smonta il para anteriore per poter trovare alloggiamento per i ballast sui montanti laterali del motore

ora capisci perkè è meglio ordinarli?
FAI PRIMAAAA!!! ahahahaah

HO sbagliato !! azz ..di tastiera ed infrarossi...
 
dany 16v":1nbtdn39 ha detto:
eXtReMe81":1nbtdn39 ha detto:
DavideSpeed":1nbtdn39 ha detto:
Perchè con gli aftermarket hai la possibilità di scegliere la gradazione, la potenza in Watt e costano cmq di meno rispetto a quelli opzional dati dalla casa...

Io e Dives consigliamo sempre i 6000°K da 35W o meglio ancora da 50W :nod)

Per il montaggio devi bucare i coprifari per metterci la guarnizione con i 4 cavi, 2 che vanno da alimentazione a ballast e 2 di ritorno dal ballast verso la lampada allo xeno... per fare un lavoro pulito di solito si smonta il para anteriore per poter trovare alloggiamento per i ballast sui montanti laterali del motore

ora capisci perkè è meglio ordinarli?
FAI PRIMAAAA!!! ahahahaah

però monti un kit che NON è omologato, potrebbe rovinare la parabola normale del faro, e sopratutto in caso di controllo delle :cop) o collaudo avresti seri problemi.

personalmente sono contrario a questo tipo di modifica, infatti ho preferito fare una spesa superiore e prendere gli xeno originali....oppure prendo delle lampadine migliori, tipo osdram blue, che danno l'effetto xeno con una luce bianchissima, ma che nessuno mi può contestare...
 
dany 16v":26y9sb1y ha detto:
dany 16v":26y9sb1y ha detto:
eXtReMe81":26y9sb1y ha detto:
DavideSpeed":26y9sb1y ha detto:
Perchè con gli aftermarket hai la possibilità di scegliere la gradazione, la potenza in Watt e costano cmq di meno rispetto a quelli opzional dati dalla casa...

Io e Dives consigliamo sempre i 6000°K da 35W o meglio ancora da 50W :nod)

Per il montaggio devi bucare i coprifari per metterci la guarnizione con i 4 cavi, 2 che vanno da alimentazione a ballast e 2 di ritorno dal ballast verso la lampada allo xeno... per fare un lavoro pulito di solito si smonta il para anteriore per poter trovare alloggiamento per i ballast sui montanti laterali del motore

ora capisci perkè è meglio ordinarli?
FAI PRIMAAAA!!! ahahahaah

però monti un kit che NON è omologato, potrebbe rovinare la parabola normale del faro, e sopratutto in caso di controllo delle :cop) o collaudo avresti seri problemi.

personalmente sono contrario a questo tipo di modifica, infatti ho preferito fare una spesa superiore e prendere gli xeno originali....oppure prendo delle lampadine migliori, tipo osdram blue, che danno l'effetto xeno con una luce bianchissima, ma che nessuno mi può contestare...

Non rovinano la parabola, io sulla 147 ho su i 10.000 k da un anno e mezzo, ho fatto la revisione e nessun problema. Si vede meglio ma non danno fastidio agli altri, per la sicurezza attiva dovrebbero averli tutte le auto di serie, si vedono molto meglio i segnali stradali, i cartelli, le strisce bianche...tutto.
 
DavideSpeed":185r96fq ha detto:
Che ti contestino i 6000°K la vedo dura... però il caramba stronzo c'è sempre il rischio di trovarlo e allora li :backb)
Il vero motivo è il discorso dei lavafari mancanti, non tanto per la luce emessa, questo è il mio parere :nod)

Per avere Xenon a norma oltre al lavafari è obbligatoria la regolazione automatica assetto fari, e quella è dura da avere con i kit aftermarket.
Questi sono i motivi che mi hanno trattenuto dalla "modifica"
 
Qix":50bj9d43 ha detto:
DavideSpeed":50bj9d43 ha detto:
Che ti contestino i 6000°K la vedo dura... però il caramba stronzo c'è sempre il rischio di trovarlo e allora li :backb)
Il vero motivo è il discorso dei lavafari mancanti, non tanto per la luce emessa, questo è il mio parere :nod)

Per avere Xenon a norma oltre al lavafari è obbligatoria la regolazione automatica assetto fari, e quella è dura da avere con i kit aftermarket.
Questi sono i motivi che mi hanno trattenuto dalla "modifica"

Ok, però sei l'unico ormai che non l'ha fatta in Italia. Perchè alla fine non è niente di male.
 
Anche io mi sono montato un kit aftermarket e devo dire che l'effetto è anche più bello dei fari allo xeno originali. per il montaggio, oltre al buco sulla copertura interna del faro, il più è sistemare bene le centraline delle lampade, ma sotto il cofano della brera c'è abbastanza spazio.
 
grazie per la delucidazione. cmq sono anche io piu favorevole agli originalei meno sbatti e nessun tipo di problema con i pulotti
 
lavafari e regolazione automatica ..?!

ragazzi da quello che mi dite per non avere problemi con la police, se monto un kit after market, devo avere comunque i lavafari e la regolazione automatica assetto fari, la mia domanda è : quanto costa far mettere i lavafari? dove si fanno mettere? al concessionario? e per quanto riguarda la regolazione automatica, i costi quali sarebbero? grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
 
per avere una cosa omologata devi comprarli quando ordini la macchina, altrimenti diventa una spesa paurosa.

confermo che gli xeno come illuminazione sono migliori, ma in ogni caso sono contrario a montarli in maniera after marker...avete mai provato ad incontrare una macchina che monta gli xeno non originali o mal regolati.. sono peggio che gli abbaglianti, quindi in questo caso altro che sicurezza....

la regolazione automatica serve proprio a questo, mentre se monti un kit non originale non puoi averla e quindi dai più fastidio che altro... per spendere 200/300 euro per una cosa aftermaket da montare sulla macchina nuova, magari facendo qualche modifica tipo bucando il tappo ecc... vedo più conveniente spendere 600/800 euro ma essere in regola, avere una cosa omologata e che rientra dalla garanzia...

se voglio risparmiare allora compro un paio di lampadine di marca, migliori di quelle originali tipo philpis, osdram ecc, spesa che copro con 20/30 euro... quindi risparmio veramente, sono omologate, e ho un po di miglioria.. :pesce)
 
Top