Lampade xeno h7?

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Volevo gentilmente chiedervi se sapete quali sono le lampade giuste allo xeno da montare sulla Brera. Ho già ordinato un kit xeno con le h7, vanno bene? Grazien :cincin) :grazie)
 
Vanno benissimo...io ho montato le xenolamp h7 ed ho ottenuto un risultato ottimo! Vai tranquillo! :OK)
 
in cosa consiste il kit (marca, modello, tipo di lampade e temperatura della luce)? quanto costa? dove lo hai acquistato?

ho visto che ci sono anche kit bi-xenon H4
 
Ah io ho preso un umile kit su ebay da 190 euro, si chiama Supervision, ho scelto le h7 8000k...non sono molto esperto a riguardo. A me basta che si veda meglio delle lampade alogene. Poi so che ci sono i bixeno...cioà anche abbaglianti allo xeno...ma mi bastano quelli che ho preso.
 
--Alfapitonsnake--":1ocj9dfm ha detto:
Ah io ho preso un umile kit su ebay da 190 euro, si chiama Supervision, ho scelto le h7 8000k...non sono molto esperto a riguardo. A me basta che si veda meglio delle lampade alogene. Poi so che ci sono i bixeno...cioà anche abbaglianti allo xeno...ma mi bastano quelli che ho preso.

Immagino che anche il kit supervision abbia le due centraline da mettere tra il connettore che porta la corrente e la lampada.. hai avuto difficoltà a fissare in modo che non si muovino durante la marcia le centraline?
 
GuRUMEd":3pbxra7b ha detto:
--Alfapitonsnake--":3pbxra7b ha detto:
Ah io ho preso un umile kit su ebay da 190 euro, si chiama Supervision, ho scelto le h7 8000k...non sono molto esperto a riguardo. A me basta che si veda meglio delle lampade alogene. Poi so che ci sono i bixeno...cioà anche abbaglianti allo xeno...ma mi bastano quelli che ho preso.

Immagino che anche il kit supervision abbia le due centraline da mettere tra il connettore che porta la corrente e la lampada.. hai avuto difficoltà a fissare in modo che non si muovino durante la marcia le centraline?

Guarda, devono ancora arrivarmi, spero entro lunedì. Cmq si, hanno le due centraline da fissare...però siccome mi farò fare il lavoro dal mio meccanico spero venga fissato tutto bene. Perchè sennò prendo una buca e perdo i fanali... :sarcastic)
 
Ok, mi sono arrivte, il kit sembra molto buono, ma speravo di trovare anche un certificato nella confezione, voi ce l'avete?
 
Il certificato dovrebbe esserci in quanto senza di quello sarebbero fuori legge le lampade allo xenon che metti; ho dato un'occhiata sul sito web della supervision e dicono che sono a norma.. boh! Prova ad inviare un'email al produttore e fatti dare maggiori dettagli.
 
i fari Xeno after Market sono tutti fuori legge.. visto che la regolazione del faro dovrebbe essere automatica e i fari muniti di lavafaro..

@Piton: ma non dovevi prendere la Spider ??
 
lelesch81":36bj7nvg ha detto:
i fari Xeno after Market sono tutti fuori legge.. visto che la regolazione del faro dovrebbe essere automatica e i fari muniti di lavafaro..

Beh può sempre far aggiungere a libretto che i lavafari li trova ad ogni semaforo, almeno dalle mie parti! :p

Cmq.. chi vuoi che ti venga a controllare se i fari sono aftermarket o meno su una macchina del genere? A meno che non si metta una luce da 12000K di colore viola! Un intensità di 8000K è la migliore secondo me.. e a proposito.. che intensità hanno gli xeno originali della Brera?
 
--Alfapitonsnake--":1ot36keq ha detto:
Scusate la domanda: nei cavi giallo-marrone qual'è il positivo e quale il negativo?

Se non erro marrone negativo e giallo positivo.

Anche io li ho montati aftermarket. Lo sbattimento è stato posizionare le centraline, non c'è tutto sto spazio....
 
Ciao Menlo, perchè non ci dici marca e modello del kit aftermarket magari corredato proprio dalle foto che mostrano come hai sistemato le centraline? Di sicuro potrà essere d'aiuto a molti e magari inserito nelle FAQ
 
menlo":3g6hth03 ha detto:
--Alfapitonsnake--":3g6hth03 ha detto:
Scusate la domanda: nei cavi giallo-marrone qual'è il positivo e quale il negativo?

Se non erro marrone negativo e giallo positivo.

Anche io li ho montati aftermarket. Lo sbattimento è stato posizionare le centraline, non c'è tutto sto spazio....

Grazie, il giallo è positivo. Comunque è vero, non c'è un buco idoneo per le cenraline, infatti alla fine una l'ho fissata col biadesivo sopra la batteria, e l'altra l'ho imbucata vicino al fanale.
Anche fissare le lampadine alla parabola non è stato proprio facile, con quei ferretti piccolissimi.
Alla fine ho deciso di montarli da solo xè non avevo più voglia di aspettare il concessionario, che ormai non mi chiamava più.
Comunque il risultato è davvero figo, ma le mie lampade non sono 8000k come avevo detto, ma 7000k. Sono anche contento perchè il computer di bordo non mi segnala avarie nè spie si sono accese.
 
Ottimo! quindi nessuna segnalazione strana dal bodycomputer!
Per quanto riguarda il fissaggio è anche a causa del cavo che va dalla centralina al faro.. troppo corto.. cmq sembra che proprio Supervision abbia fatto un kit con un cavo lungo quasi 2mt e quindi in questo caso ci sarebbero molti meno problemi per trovare un posto dove fissarle.
Per quanto riguarda il biadesivo.. beh.. mi sa che è meglio che la fissi con una fascetta in quanto con le vibrazioni il biadesivo potrebbe staccarsi.
 
--Alfapitonsnake--":1239604f ha detto:
Comunque il risultato è davvero figo, ma le mie lampade non sono 8000k come avevo detto, ma 7000k. Sono anche contento perchè il computer di bordo non mi segnala avarie nè spie si sono accese.

Se puoi, facci vedere qualche foto a lampade accese ;)
 
Ciao Breristi!!!!! (BEATI VOI...)
Non vorrei sbagliarmi o portar rogne ma se non sbaglio la Brera monta fari lenticolati anche con le normali lampade alogene penso che quindi le lampadine siano H1 e non H7...
Spero d esservi stato utile
Alla prossima!!!
 
Top