NOTA BENE: REGOLAMENTAZIONE SEZIONI MODIFICHE VEICOLI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Cari soci, gentili utenti:

Ricordiamo a tutti che l'Associazione AlfaVirtualClub non è responsabile in alcun modo per le modifiche meccaniche od estetiche apportate ai veicoli degli utenti, né parimenti incoraggia in alcun modo le elaborazioni che possano infrangere il C.d.S., le normative vigenti in genere o la sicurezza dei veicoli sulla strada.
Nelle sezioni "Elaborazioni meccaniche" e "Modifiche estetiche", il comportamento da seguire e la libertà di pubblicazione di argomenti da parte dell' utenza, sono specificati al punto 2.l del Regolamento, che per chiarezza riportiamo di seguito:

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insindacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff. (Di cui si rimanda in appendice in questo LINK.

Discussioni sul tema di "modifiche alla vettura":
in questo caso, i comportamenti scriteriati possono esistere, ma sono ascrivibili con certezza solo alla categoria dei "potenziali", e non degli "effettivi". In sintesi, se una vettura riceve un incremento di xxx cavalli, questo non implica il comportamento in strada del conducente sia tale da infrangere i limiti: può farlo come può non farlo, ma è indipendente dalla rimappa.
Le responsabilità sono associabili all'utente stesso, per reati di tipo fiscale o amministrativo del caso; il Club (quindi amministratori e Soci) non ne viene coinvolto direttamente, diversamente da quanto accade nel caso precedente.

AVVISO
Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.

In caso di infrazione alle sopracitate norme:

La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.

Possono essere valutate caso per caso discussioni relative a veicoli per uso prettamente espositivo o per competizioni su circuiti chiusi, quindi radiate per normale uso stradale.

La decisione presa a suo tempo di dedicare delle sezioni alle discussioni su modifiche estetiche e meccaniche dei veicoli è preservata ancora oggi, ed è intesa ad offrire dello spazio a tutti quegli utenti che vogliono sviluppare e argomentare la loro passione per il tuning.
Abbiamo constatato che tali argomentazioni sono spesso oggetto di controversie e litigi tra utenti; questo è un comportamento che lo staff non ha intenzione di tollerare oltremodo.
I confini entro cui è possibile argomentare in queste sezioni è già ben definita sul regolamento citato poco sopra, si rimanda al buon senso e allo spirito di convivenza civile degli utenti nello scambio di opinioni, che siano costruttive e non finalizzate al mero scontro di "ideologie" tra i favorevoli al tuning e i contrari.
Atteggiamenti giudicati non conformi allo spirito di confronto civile e costruttivo richiesto, saranno valutati in maniera insindacabile dalla moderazione che avrà il compito e la facoltà di intervenire nella maniera più opportuna.

Buon forum a tutti.​
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top