Assetto sportivo per Brera 2.4: qualcuno di voi l'ha già provato?

per il prezzo ho avuto un bello sconto per vie traverse....:D

Si è abbassata 2,5 cm, ha cambiato completamente faccia ma non ho ancora toccato sotto, anche nei parcheggi il marciapiede mi arriva a filo del paraurti ma non lo tocca .Come comfort ne ha perso un pochettino, si sente che è piu rigida, ma a me cosi piace un sacco di piu e come tenuta sembra automan....:D:D:D
 
pasty":22bwgq8p ha detto:
M916":22bwgq8p ha detto:
io ho montato le molle della H&R ed è uno spettacolo, se vuoi fare anche gli ammortizzatori ti consiglio i koni FSD dicono siano uno spettacolo

Ciao!
Quanto le hai pagate?
Quanto si è abbassata?
Concordo con te per gli ammortizzatori!
E' rimasta confortevole?


Ciao leader nel segmento tuning stradale sono Eibach per le molle e ammortizzatori Eibach... io mi sono trovato benissimo, sia con l'ex 147 che con l'ex Gt che con l'attuale Brera.
Il comfort nonostate le gomme 235/45 da 18 è ancora buono, rispetto alla Gt la Brera monta gomme con spalla più alta.
Rispetto alla Gt non ho ancora spanciato.
Ciao.
 
pasty":1i6gln6c ha detto:
Lo so, non è il primo assetto che faccio e sinceramente questa volta con 17.000 km, mi piangeva il cuore cambiare gli ammortizzatori!
Per questo ho preso le eibach dato che l'abbassamento è limitato e nell'ordine dei 2 cm circa e loro stessi approvano l'utilizzo degli ammortizzatori originali.
Sinceramente è impeccabile, guardo più al confort e all'estetica che all'uso estremo e quando sarà il momento vorrei montare i koni fsd.
Ciao!

Alla fine è un lavoro doppio,con doppia spesa di smontaggio/montaggio,sarebbe stato meglio farlo subito..
Cmq ottima scelta FSD :OK)
 
Ciao ragazzi

Io alla fine ho dovuto ordinare un altro kit, questa volta completo di molle e ammo, bilstein BR9, e sostituire le sole molle H&R perch'è non riuscivo a trovare i soli ammo da sostituire, avendo già cambiato le molle. Cmq oggi dovrebbe arrivarmi tutto e entro domani forse riuscirò a montare il kit.
Mi rimangono sul groppone le sole molle H&R praticamente nuove, se qualcuno fosse interessato.
 
menlo":3jmfkx4q ha detto:
Ciao ragazzi

Io alla fine ho dovuto ordinare un altro kit, questa volta completo di molle e ammo, bilstein BR9, e sostituire le sole molle H&R perch'è non riuscivo a trovare i soli ammo da sostituire, avendo già cambiato le molle. Cmq oggi dovrebbe arrivarmi tutto e entro domani forse riuscirò a montare il kit.
Mi rimangono sul groppone le sole molle H&R praticamente nuove, se qualcuno fosse interessato.

scusami ma non potevi prendere gli ammo della novitec? li vendono anche da soli... oppure farti ritarare gli ammortizzatori originali da un artigiano che ne sia capace?
 
select":26m3i6sk ha detto:
menlo":26m3i6sk ha detto:
Ciao ragazzi

Io alla fine ho dovuto ordinare un altro kit, questa volta completo di molle e ammo, bilstein BR9, e sostituire le sole molle H&R perch'è non riuscivo a trovare i soli ammo da sostituire, avendo già cambiato le molle. Cmq oggi dovrebbe arrivarmi tutto e entro domani forse riuscirò a montare il kit.
Mi rimangono sul groppone le sole molle H&R praticamente nuove, se qualcuno fosse interessato.

scusami ma non potevi prendere gli ammo della novitec? li vendono anche da soli... oppure farti ritarare gli ammortizzatori originali da un artigiano che ne sia capace?

A dire la verita la novitec non l'ho considerata, anche perchè non sono espertissimo, però ho cercato ovunque e le altarnative che avevo trovato costavano più che prendere il kitBR9. Per quanto riguarda l'artigiano ho provato a informarmi ma nessuno ha saputo indirizzarmi verso persone qualificate.
 
Ciao alla fine e' arrivato il momento di sostituire gli ammortizzatori e ho fatto 155.000 km con molle Eibach e ammortizzatori originali! Vorrei mettere Koni fsd. Alla fine qualcuno li ha provati?
 
pasty":9y4xhsv7 ha detto:
Ciao alla fine e' arrivato il momento di sostituire gli ammortizzatori e ho fatto 155.000 km con molle Eibach e ammortizzatori originali! Vorrei mettere Koni fsd. Alla fine qualcuno li ha provati?

E' stata una pessima scelta.. :splat) a parte questo,vuoi rimanere ancora con le Eibach?Sai che diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta,vero?
 
Top