Brera 2.4 JTDm rimappata... Paura vera !

Sport for work

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
23
0
1
Senza parole !

Ho resistito a stento dal pronunciarmi prima, ma ho voluto attendere per valutare anche 2 cicli di rigenerazione del FAP...

Davvero entusismante :

Percorsi 12k Km da 2k Km la rimappatura :

sul banco a rulli 232 cv; notevole incremento di accelerazione e ripresa; migliorata la risposta su tutto l'arco di erogazione, anche se in misura minore da 800 a 2000 giri, già comunque soddisfacente avendo l'aggiornamento swirl...
la variazione più significativa consiste nel comportamento della turbina più lineare : non fa più quelle variazioni incostanti ed apparentemente non proporzionali al comando del gas. Ora è lineare, e risponde riempendo con più vigore tutto l'arco dei giri.
Notevolissima la percezione di maggior piacere di guida : i sorpassi sono fulminei, e le 530d non spariscono più in autostrada!
Ottimo anche il riscontro dei consumi : mantenedo la velocità costante con un filo di gas, il motore non cala più ed il consumo (strumentale) si attesta attorno i 13/14 km/l.

Davvero da consigliare : E' un'altra macchina!

Ora avanti i detrattori delle rimappe... il vero test sarà sulla durata : percorro c.a. 70k/anno! E contrariamente a quanto sostengono in molti... mi aspetto di percorrerli senza troppi problemi.

Chi vivrà vedrà!
 
ottimo

io sulla prima 147 avevo una rimappa con 20cv

con la rimappa ci ho fatto 127k km in 3 anni senza NESSUN problema....

tu con 'soli' 30cv non dovresti avere problemi....IMHO

:OK)
 
Sport for work":2p5oqyyx ha detto:
Ottimo anche il riscontro dei consumi : mantenedo la velocità costante con un filo di gas, il motore non cala più ed il consumo (strumentale) si attesta attorno i 13/14 km/l.

Vuoi dire che in autostrada facendo tra i 140 ed 170 fai i 13/14 con un litro???
 
Come da regolamento, evitiamo di scendere troppo nei particolari con velocità & co. ;)
Sposto anche nella giusta sezione
 
Chi ha rimappato il 2.4 dopo un pò di tempo è dovuto tornare all'originale,il FAP dava troppi problemi(non è abbastanza capiente x quella cilindrata..) dove hai fatto il lavoro?
 
teknomotion":2de9e9s5 ha detto:
Chi ha rimappato il 2.4 dopo un pò di tempo è dovuto tornare all'originale,il FAP dava troppi problemi(non è abbastanza capiente x quella cilindrata..) dove hai fatto il lavoro?

però in quel caso sarebbe meglio disattivarlo il FAP
 
30cv in più.....qualsiasi auto si sarebbe trasformata!! A mio avviso dovevi farla un pò più contenitiva.
 
soloalfa":2svll9oq ha detto:
Eh infatti è quello che dicevo io...ma sto FAP dove sta materialmente?Nello scarico nei collettori nella camera di combustione...dove??
Sullo scarico, praticamente trovi un "barilotto" in più... :asd)
 
Top